... le donne sono impotenti fino a quando lo smalto sulle unghie non si è asciugato...
se può interessare, segnalo questo articolo di Maurizio Caprino sulla attendibilità/inattendibilità dei test/etichettatura (consumo, frenata sul bagnato e rumore)
http://mauriziocaprino.blog.ilsole24...3%A8-vero.html
utilissimo! grazie mille
... le donne sono impotenti fino a quando lo smalto sulle unghie non si è asciugato...
Le Goodyear EfficientGrip sono buone e dovrebbero anche durare abbastanza km.Puoi provare a vedere anche se trovi le Dunlop SP Sport FastResponse o SP Sport 01, che forse costano un po' meno (e alla fine sono sempre Goodyear). Se vedi dei modelli che ti interessano e vuoi farti un'idea generale, sul sito www.tyrereviews.co.uk trovi sia informazioni generali che le varie recensioni di chi ha avuto quel modello, io l'ho trovato molto utile.
![]()
Io guardo le nuove etichette solo per i decibel!Per il resto, lasciano il tempo che trovano (purtroppo): sulla carta si presentavano come qualcosa di molto utile, ma il fatto che non vengano testate tutte le misure fa perdere buona parte della loro utilità. Tanto più che alcune gomme vengono date come classe A di frenata sul bagnato, poi vai a vedere altri test indipendenti e vedi che arrivano a metà classifica...mah...
![]()
in realtà io so che le Falken sono ottime gomme sia a livello di durata che sicurezza.
Però leggendo l'etichetta mi sono un attimo spaventata!
Più che altro sono attratta da quelle Goodyear ultragrip; ovunque ne parlano abbastanza bene
Occhio, che le Ultragrip sono le invernali!Cmq le Goodyear Efficientgrip sono buone gomme, ovviamente hanno un po' meno tenuta rispetto a una Goodyear Eagle o a una Bridgestone Potenza, ma purtroppo o hai una gomma con tanta tenuta o hai una gomma che ti dura tanti km, tutte e 2 le cose è difficile averle.
Le Falken - da quello che leggo in giro - sono senza infamia e senza lode per quanto riguarda la tenuta, le ZE912 sono le gomme "touring" e quindi durano abbastanza e dovrebbero far consumare un po' meno e le recensioni non sono malvagie. Bisogna vedere poi quanto risparmieresti: per 10€ in meno a gomma, io andrei sulle Goodyear.
il fatto è che io attualmente ho le bridgestone potenza e sono durate parecchio! mi sono sempre trovata molto molto bene.
ecco non vorrei una gomma pietosa ma qualcosa che ci si avvicini
Scusa, ma come mai non torni sulle Bridgestone? Visto che ti sei trovata bene, il prezzo più o meno è quello.Se è per via del consumo di carburante, le uniche che hanno buone recensioni di tenuta e sono ruote "eco" al momento sono le Continental EcoContact 5: mi raccomando, le 5, non le 3. Le 3 le ho su io adesso (di fabbrica) e non vedo l'ora di passarle a mia sorella. Le 5 leggo che chi le ha dice che hanno una buona tenuta sia sull'asciutto che sul bagnato e qualcosina di benzina fanno risparmiare. E costano più o meno come le Goodyear.
![]()