+ Rispondi
Pagina 32 di 49
primaprima ... 22 30 31 32 33 34 42 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 311 a 320 su 484

Discussione: Dualogic Club Powered By Cinquecentisti

L'avatar di luca_lp

Con noi dal 21/06/2009
    Provincia: Bergamo

Italy
     luca_lp non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Beige Cappuccino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da igreen Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti. Pur non avendo una 500 mi sono iscritto al forum perchè ho trovato questa discussione interessantissima sul Dualogic che ho su una Panda II serie (benzina 1.2 69cv). Spero possiate aiutarmi lo stesso a capire il perchè il pandino stamattina ha deciso di lasciarmi a piedi con il cambio che all'improvviso durante la marcia è entrato in folle. Da quel momento non entra nessuna marcia. Adesso la macchina è in officina ma intanto vorrei capire con voi da cosa può dipendere il guasto. Premetto che non si è accesa nessuna spia e questo è risultato strano anche al capo officina. Quando muovo la leva del cambio si sente il "clac" meccanico presumo del robottino che prova a cambiare la marcia ma non succede nulla. Nemmeno la retromarcia. Solo folle. Cosa può essere? E' già capitato a qualcuno? La macchina ha 63000 KM con frizione originale. Grazie 1000
    Di che anno è l'auto?
    11.02.2014!

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Regolare...damò che lo vado dicendo...la cosa è genetica.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di doc500

Con noi dal 12/09/2013
    Provincia: Roma

Italy
     doc500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

credo sia dovuto all'attuatore, purtroppo il dualogic soffre di questa scarsa affidabilità. L'unica cosa positiva è di spoiler che ne gode come un bambino con la nutella! ;-)
    Speriamo non ti costi molto, facci sapere. Io per il motivo relativo all'affidabilità del cambio, ho esteso la garanzia per altri 3 anni o 150000 km
    ciao
    Fiat 500 lounge gpl 200000 e non sentirli

L'avatar di pgx

Con noi dal 03/10/2011

Italy
     pgx non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Secondo me dopo i 60000-70000 km inizia il conto alla rovescia per l'autodistruzione di questo cambio......e' come oltrepassare la porta dell'inferno al momento dell'acquisto (lasciate ogni speranza voi che entrate).....

L'avatar di MrTrinita79

Con noi dal 27/01/2015
    Provincia: Milano

Italy
     MrTrinita79 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Grigio Pompei

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Regolare...damò che lo vado dicendo...la cosa è genetica.
    Spoiler quindi anche tu hai avuto problemi a cambio DualLogic su 500 ? a quanti KM ?

te lo chiedo perchè vorrei tenere la statistica di quanti Utenti del Forum Cinquecentisti hanno una 500 DualLogic

Grazie
    Ultima modifica di MrTrinita79; 12/11/2015 a 08:02:43

L'avatar di MrTrinita79

Con noi dal 27/01/2015

Italy
    1.4 100cv Sport
    Grigio Pompei

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pgx Visualizza il messaggio
    Ciao perche' nella maggior parte di casi il dual logic dopo i 60000 km inizia a dare problemi oltre ad avere una manutenzione onerosa....
    Quote Originariamente inviata da pgx Visualizza il messaggio
    Secondo me dopo i 60000-70000 km inizia il conto alla rovescia per l'autodistruzione di questo cambio......e' come oltrepassare la porta dell'inferno al momento dell'acquisto (lasciate ogni speranza voi che entrate).....
    prima era 60000 ...
    adesso siamo saliti a 70000..
    tra quanti giorni saranno 80000 ??? !!!

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da doc500 Visualizza il messaggio
    credo sia dovuto all'attuatore, purtroppo il dualogic soffre di questa scarsa affidabilità. L'unica cosa positiva è di spoiler che ne gode come un bambino con la nutella! ;-)
    Speriamo non ti costi molto, facci sapere. Io per il motivo relativo all'affidabilità del cambio, ho esteso la garanzia per altri 3 anni o 150000 km
    ciao
    Ma ti pare giusto pagare il pizzo (tale lo considero) per un prodotto (tutta l'auto e non solo il cambio) che quando lo paghi all'intero deve funzionare tranne le parti soggette ad usura?
    A questo punto è chiaro che il Dual logic è un pezzo soggetto ad usura e la garanzia non lo copre, stai pagando (gettando i soldi dico io) per coprire delle parti che non ti aggiusteranno mai o al limite in parte; pare che non capite che è una questione di principio e non una mera speculazione individuale dove chi ha cu.o vince e si vanta di non aver avuto (ma per quanto?) problemi e gli altri son vittime consapevoli perchè la cosa è risaputa ma si ignora "sperando"...chi vive sperando muore cantando.

Quote Originariamente inviata da MrTrinita79 Visualizza il messaggio
    Spoiler quindi anche tu hai avuto problemi a cambio DualLogic su 500 ? a quanti KM ?

te lo chiedo perchè vorrei tenere la statistica di quanti Utenti del Forum Cinquecentisti hanno una 500 DualLogic

Grazie
    Premetto che ho avuto gli stessi identici problemi su una mia Ypsilon Multijet Platino DFN, nome diverso ma motore e cambio identici, sto parlando del 2007 e da allora non è che ci siano stati miglioramenti. So che che la cosa è genetica per averne discusso di persona con amici e conoscenti che hanno il Dual Logic montato su diversi tipi di modelli Fiat; il fatto che ad alcuni non dia problemi va imputato all'uso e anche a quelli prima o poi i problemi accadono. Prova ne è che i maggiori sostenitori prima o poi spariscono dalle discussioni in quanto vittime essi stessi dell'oggetto della loro adorazione tecnologica...
    Si può riparare? Si può ma a costi esorbitanti, anche superiori ai 1000 € infine rimandando il problema che si ripresenterà successivamente, ma non si sa quando, in quanto la ciclicità dei problemi derivanti dal congegno è una spada di Damocle destinata ad esigere il suo contributo che, lo ribadisco e qui mi salteranno addosso i soliti partigiani del dual illogic, non è solo pecuniario ma presenta una dose di rischio; a me si mise in folle a 120 kmh in corsia di sorpasso in autostrada con fila di auto accodate dietro e presi una "strizza" che me la ricordo ancora ed anche quando rimasi in folle in mezzo ad un incrocio...e se succede su un passaggio a livello? No amici miei, l'esperienza l'ho fatta e posso solo mettervi in guardia...il resto sta a voi. Per me parlano gli altri topic in cui altri hanno avuto riscontro delle loro disavventure.
    Ultima modifica di Spoiler; 12/11/2015 a 09:16:09
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)

L'avatar di MrTrinita79

Con noi dal 27/01/2015

Italy
    1.4 100cv Sport
    Grigio Pompei

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Premetto che ho avuto gli stessi identici problemi su una mia Ypsilon Multijet Platino DFN, nome diverso ma motore e cambio identici, sto parlando del 2007 e da allora non è che ci siano stati miglioramenti. So che che la cosa è genetica per averne discusso di persona con amici e conoscenti che hanno il Dual Logic montato su diversi tipi di modelli Fiat; il fatto che ad alcuni non dia problemi va imputato all'uso e anche a quelli prima o poi i problemi accadono. Prova ne è che i maggiori sostenitori prima o poi spariscono dalle discussioni in quanto vittime essi stessi dell'oggetto della loro adorazione tecnologica...
    Si può riparare? Si può ma a costi esorbitanti, anche superiori ai 1000 € infine rimandando il problema che si ripresenterà successivamente, ma non si sa quando, in quanto la ciclicità dei problemi derivanti dal congegno è una spada di Damocle destinata ad esigere il suo contributo che, lo ribadisco e qui mi salteranno addosso i soliti partigiani del dual illogic, non è solo pecuniario ma presenta una dose di rischio; a me si mise in folle a 120 kmh in corsia di sorpasso in autostrada con fila di auto accodate dietro e presi una "strizza" che me la ricordo ancora ed anche quando rimasi in folle in mezzo ad un incrocio...e se succede su un passaggio a livello? No amici miei, l'esperienza l'ho fatta e posso solo mettervi in guardia...il resto sta a voi. Per me parlano gli altri topic in cui altri hanno avuto riscontro delle loro disavventure.
    scusa Spoiler (senza nessuna critica, ma solo per approfondire il concetto),
    ma il Dualogic della 500 è uguale al DuaLogic (se così si può chiamare) della Ypsilon ??
    (te lo chiedo perchè non ho la conoscenza tecnica e vorrei saperlo)

secondo me sarebbe interessante avere pareri, opinioni, resoconti, esperienze personali da chi ha davvero il DuaLogic sulla 500 e non su alte vetture anche se fossero della stessa casa madre (FIAT)

non per sfiducia, ma perchè i vari " a mio cugino é successo che..." "ad un amico di un amico è successo che..." "dicono che dopo tot KM al DuaLogic succede che" .... personalmente credo creino solo confusione

N.B. senza offesa per nessuno sia ben chiaro
    Ultima modifica di MrTrinita79; 12/11/2015 a 09:29:23

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da doc500 Visualizza il messaggio
    Io non ne godo affatto, sono un cliente consumatore come voi...quello che vorrei è una consapevolezza maggiore affinchè tutti insieme si possa spingere Fiat a:
    migliorare il prodotto
    cambiare il prodotto
    eliminarlo
    Volevo dire che sempre più alcune case costruttrici propongono il cambio robotizzato elettroattuato ma anche il classico E-CVT (Nissan, Mazda per fare due esempi).

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

scusa Spoiler (senza nessuna critica, ma sono per approfondire il concetto),
    ma il Dualogic della 500 è uguale al DuaLogic (se così si può chiamare) della Ypsilon ??
    (te lo chiedo perchè non ho la conoscenza tecnica e vorrei saperlo)
    E' chiaro che di meccanica non te ne intendi sennò avresti approfondito l'argomento, si lo è...è la stessa identica cosa.

secondo me sarebbe interessante avere pareri, opinioni, resoconti, esperienze personali da chi ha davvero il DuaLogic sulla 500 e non su alte vetture anche se fossero della stessa casa madre (FIAT)

non per sfiducia (sia ben chiaro) , ma perchè i vari " a mio cugino é successo che..." "ad un amico di un amico è successo che..." "dicono che dopo tot KM al DuaLogic succede che" credo creino solo confusione

N.B. senza offesa per nessuno sia ben chiaro
    Mi stai dando del bugiardo...seppur con una frase tipo: "senza offesa per nessuno sia ben chiaro"..?
    C'è gente sul forum che mi conosce di persona e sa che non mi invento niente, ovviamente questo non cambierà le cose, non mi conosci di persona altrimenti non avresti azzardato tali ipotesi; sei scusato.
    Comunque sperare che la carrozzeria esterna qualifichi diversamente anche motore e cambio perchè succeda un miracolo è pura fantasia.
    Ti faccio i miei migliori auguri con "pareri, opinioni, resoconti, esperienze personali da chi ha davvero il DuaLogic sulla 500 e non su alte vetture anche se fossero della stessa casa madre (FIAT)", è la prima volta che mi imbatto in una forma di censura sul marchio.
    PS: il gruppo non è più Fiat ma FCA...aggiornati.
    Ultima modifica di Spoiler; 12/11/2015 a 09:41:12

+ Rispondi
Pagina 32 di 49
primaprima ... 22 30 31 32 33 34 42 ... ultimoultimo