Regolare...damò che lo vado dicendo...la cosa è genetica.
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
credo sia dovuto all'attuatore, purtroppo il dualogic soffre di questa scarsa affidabilità. L'unica cosa positiva è di spoiler che ne gode come un bambino con la nutella! ;-)
Speriamo non ti costi molto, facci sapere. Io per il motivo relativo all'affidabilità del cambio, ho esteso la garanzia per altri 3 anni o 150000 km
ciao
Fiat 500 lounge gpl 200000 e non sentirli
Secondo me dopo i 60000-70000 km inizia il conto alla rovescia per l'autodistruzione di questo cambio......e' come oltrepassare la porta dell'inferno al momento dell'acquisto (lasciate ogni speranza voi che entrate).....![]()
Ma ti pare giusto pagare il pizzo (tale lo considero) per un prodotto (tutta l'auto e non solo il cambio) che quando lo paghi all'intero deve funzionare tranne le parti soggette ad usura?
A questo punto è chiaro che il Dual logic è un pezzo soggetto ad usura e la garanzia non lo copre, stai pagando (gettando i soldi dico io) per coprire delle parti che non ti aggiusteranno mai o al limite in parte; pare che non capite che è una questione di principio e non una mera speculazione individuale dove chi ha cu.o vince e si vanta di non aver avuto (ma per quanto?) problemi e gli altri son vittime consapevoli perchè la cosa è risaputa ma si ignora "sperando"...chi vive sperando muore cantando.
Premetto che ho avuto gli stessi identici problemi su una mia Ypsilon Multijet Platino DFN, nome diverso ma motore e cambio identici, sto parlando del 2007 e da allora non è che ci siano stati miglioramenti. So che che la cosa è genetica per averne discusso di persona con amici e conoscenti che hanno il Dual Logic montato su diversi tipi di modelli Fiat; il fatto che ad alcuni non dia problemi va imputato all'uso e anche a quelli prima o poi i problemi accadono. Prova ne è che i maggiori sostenitori prima o poi spariscono dalle discussioni in quanto vittime essi stessi dell'oggetto della loro adorazione tecnologica...
Si può riparare?Si può ma a costi esorbitanti, anche superiori ai 1000 € infine rimandando il problema che si ripresenterà successivamente, ma non si sa quando, in quanto la ciclicità dei problemi derivanti dal congegno è una spada di Damocle destinata ad esigere il suo contributo che, lo ribadisco e qui mi salteranno addosso i soliti partigiani del dual illogic, non è solo pecuniario ma presenta una dose di rischio; a me si mise in folle a 120 kmh in corsia di sorpasso in autostrada con fila di auto accodate dietro e presi una "strizza" che me la ricordo ancora ed anche quando rimasi in folle in mezzo ad un incrocio...e se succede su un passaggio a livello?
No amici miei, l'esperienza l'ho fatta e posso solo mettervi in guardia...il resto sta a voi. Per me parlano gli altri topic in cui altri hanno avuto riscontro delle loro disavventure.
Ultima modifica di Spoiler; 12/11/2015 a 09:16:09
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
scusa Spoiler (senza nessuna critica, ma solo per approfondire il concetto),
ma il Dualogic della 500 è uguale al DuaLogic (se così si può chiamare) della Ypsilon ??
(te lo chiedo perchè non ho la conoscenza tecnica e vorrei saperlo)
secondo me sarebbe interessante avere pareri, opinioni, resoconti, esperienze personali da chi ha davvero il DuaLogic sulla 500 e non su alte vetture anche se fossero della stessa casa madre (FIAT)
non per sfiducia, ma perchè i vari " a mio cugino é successo che..." "ad un amico di un amico è successo che..." "dicono che dopo tot KM al DuaLogic succede che" .... personalmente credo creino solo confusione![]()
N.B. senza offesa per nessuno sia ben chiaro![]()
Ultima modifica di MrTrinita79; 12/11/2015 a 09:29:23
Io non ne godo affatto, sono un cliente consumatore come voi...quello che vorrei è una consapevolezza maggiore affinchè tutti insieme si possa spingere Fiat a:
migliorare il prodotto
cambiare il prodotto
eliminarlo
Volevo dire che sempre più alcune case costruttrici propongono il cambio robotizzato elettroattuato ma anche il classico E-CVT (Nissan, Mazda per fare due esempi).
E' chiaro che di meccanica non te ne intendi sennò avresti approfondito l'argomento, si lo è...è la stessa identica cosa.
Mi stai dando del bugiardo...seppur con una frase tipo: "senza offesa per nessuno sia ben chiaro"..?
C'è gente sul forum che mi conosce di persona e sa che non mi invento niente, ovviamente questo non cambierà le cose, non mi conosci di persona altrimenti non avresti azzardato tali ipotesi; sei scusato.
Comunque sperare che la carrozzeria esterna qualifichi diversamente anche motore e cambio perchè succeda un miracolo è pura fantasia.
Ti faccio i miei migliori auguri con "pareri, opinioni, resoconti, esperienze personali da chi ha davvero il DuaLogic sulla 500 e non su alte vetture anche se fossero della stessa casa madre (FIAT)", è la prima volta che mi imbatto in una forma di censura sul marchio.
PS: il gruppo non è più Fiat ma FCA...aggiornati.
Ultima modifica di Spoiler; 12/11/2015 a 09:41:12