+ Rispondi
Pagina 32 di 56
primaprima ... 22 30 31 32 33 34 42 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 311 a 320 su 557

Discussione: Come Pulire gli esterni

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Le_Roix Visualizza il messaggio
    Discutendo un po' con Chomo sono giunto alla conclusione che a me è stata effettuata una scarsa deceratura. Teoricamente dovrei riportarla dal conce, ma per questioni di tempo/orari/distanza, se è un lavoro semplice, preferirei fare tutto in house... anche se non so da dove iniziare. Aiutatemi cinquecentisti!
    Ale facciamo così: io tra una quindicina di giorni sono a Torino e mi serve un mezzo di trasporto.
    Niente di meglio di una 500!
    Me la lasci per quella settimana e alla fine te la restituisco completamente decerata, ok?

L'avatar di Le_Roix

Con noi dal 26/10/2010
    Provincia: Torino

Italy
     Le_Roix non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Ale facciamo così: io tra una quindicina di giorni sono a Torino e mi serve un mezzo di trasporto.
    Niente di meglio di una 500!
    Me la lasci per quella settimana e alla fine te la restituisco completamente decerata, ok?
    Certamente, nel frattempo posso tranquillamente usare la bicicletta: 80km al giorno sono l'ideale per mantenersi in forma.

Alla fine ho optato per lo Shampoo Attivo effetto Polish della Mar-Fa (cercavo il D108 ma non l'ho trovato, e questo qui non so quanto diluirlo, se 10:1 o di meno), microfibra per lavare (spugna per il sotto, guanto per il sopra) e microfibra per asciugare.
    Per ora iniziamo con questo bagnetto semplice e sgrassante coi prodotti che sono riuscito a trovare in zona, prossimamente si inizia a fare sul serio.
    >_
    Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Le_Roix Visualizza il messaggio
    Certamente, nel frattempo posso tranquillamente usare la bicicletta: 80km al giorno sono l'ideale per mantenersi in forma.
    Lo vedi? Ho pure a cuore la tua salute!
    Affare fatto?

L'avatar di GMR

Con noi dal 24/03/2012

Italy
     GMR non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Verde libero e bello

Predefinito

Maestri di cera !

Volevo sapere, quale è la soluzione ottimale per un colore pastello ??Per dare una lucidata al verde libero e bello ??

L'ultima volta ho passato un protettivo che avevo in garage, ma non mi ha entusiasmato, ho un altro paio di prodotti ma non sono di quelli "buoni"

Sotto con i consigli

Con noi dal 11/07/2010
    Provincia: Roma

Italy
     Francesco86 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GMR Visualizza il messaggio
    Maestri di cera !

Volevo sapere, quale è la soluzione ottimale per un colore pastello ??Per dare una lucidata al verde libero e bello ??

L'ultima volta ho passato un protettivo che avevo in garage, ma non mi ha entusiasmato, ho un altro paio di prodotti ma non sono di quelli "buoni"

Sotto con i consigli
    interessa anche a me! la cera si passa sul pastello?

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Francesco86 Visualizza il messaggio
    interessa anche a me! la cera si passa sul pastello?
    Assolutamente sì, su qualsiasi tinta!

L'avatar di WhitePassion

Con noi dal 16/06/2010
    Provincia: Stato Estero

Spain
     WhitePassion non è in linea

Predefinito

voglio dare una bella lavata alla mia 500. è bianca e sporca come nessun'altra 500 in circolazione.
    In generale la lavo con spazzola e lancia agli autolavaggio fai da te.
    Non ho mai messo la cera in vita mia... mi sapete dare qualche dritta come cere e prodotti da usare x pulirla bene innanzitutto e poi per renderla il più brillante possibile.
    Eventualmente se avete dei prodotti da consigliarmi acquistabili online ditemi pure
    grazie

Con noi dal 04/08/2012

Italy
     pen non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

salve a tutti solitamente porto la 500 in un lavaggio a mano ora volevo provare a lavarla da me con lancia dell'autolavaggio self-service. Da me ci sono 5 step da seguire: insaponatura, shampoo, risciaquo, cera e risciasquo con acqua demineralizzata il tutto solo con la lancia che dite potrebbe funzionare per ottenere un risultato discreto? devo per forza asciugarla? e la cera potrebbe rovinare le cromature? grazie

L'avatar di tunerz

Con noi dal 01/06/2009
    Residenza: VALTROMPIA ALCOOLICA!!..cirrosi epatica..tumori al fegato siamo da ospedal!!!
    Provincia: Brescia

Italy
     tunerz non è in linea

Predefinito

Io resto dell'idea che i prodotti che usano nei lavaggi automatico sono estremamente aggressivi!!..non avete la minima possibilità di lavarla a casa??..comunque in ogni caso,si può tranquillamente lavare anche li..la cosa importante è due-tre volte l'anno dare una bella decontaminata con la clay (almeno..ci sarebbero millemila fasi da seguire per un detailing serio) e un incerata..se presenta swirl o difetti marcati,non c'è storia..ci si arma di orbitale e via..appena finirà l'inverno dovrò intervenire pesante su un'abarth messa abbastanza maluccio..vi farò vedere dettagliando seriamente cosa di ottiene..
    -la pecora NERA..odiata e fiera-
    ..ciao Andrea..

Con noi dal 04/08/2012

Italy
     pen non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tunerz Visualizza il messaggio
    Io resto dell'idea che i prodotti che usano nei lavaggi automatico sono estremamente aggressivi!!..non avete la minima possibilità di lavarla a casa??..comunque in ogni caso,si può tranquillamente lavare anche li..la cosa importante è due-tre volte l'anno dare una bella decontaminata con la clay (almeno..ci sarebbero millemila fasi da seguire per un detailing serio) e un incerata..se presenta swirl o difetti marcati,non c'è storia..ci si arma di orbitale e via..appena finirà l'inverno dovrò intervenire pesante su un'abarth messa abbastanza maluccio..vi farò vedere dettagliando seriamente cosa di ottiene..
    purtoppo non ho lo spazio per poterla pulire e ogni volta la devo portare in un lavaggio a mano ora volevo provare a lavarla con le lancie ma non sono convintissimo...

+ Rispondi
Pagina 32 di 56
primaprima ... 22 30 31 32 33 34 42 ... ultimoultimo