Il tizio sta creando una pagina per noi. Appena mi passa il link ve lo posto qui ; )
Come diceva il socio Mr37 il kit è davvero di qualità... non pensavo. Anche il mio amico meccanico ha detto che rispetto ad altri che ha visto è davvero fatto bene.
Il tizio sta creando una pagina per noi. Appena mi passa il link ve lo posto qui ; )
Come diceva il socio Mr37 il kit è davvero di qualità... non pensavo. Anche il mio amico meccanico ha detto che rispetto ad altri che ha visto è davvero fatto bene.
ma il montaggio dello xeno sulla 500 comporta di smontare paraurti e fari oppure non bisogna smontare nulla.
e poi i cavi delle centraline (ballast) dove vanno fissati? c'è da tagliare qualche cavo???
nn bisogna ne tagliare ne smontare nulla....
cmq complimenti alla xenon lamp....per lo sbattimento.......
L'ho ritirata soltanto oggi e già soffro di xenofilia
Grazie luca per lo sbattimento![]()
beh Luca, siamo davvero tutti molto interessati... il prezzo è davvero irresistibile!
Attendiamo tue foto e tue indicazioni... vorrei capire se è una cosa semplice da fare anche per un impedito-pratico come me o se è meglio portarla dal meccanico...
500 1.2 69cv - Bianco bianco - Allest. Sport - Cambio dualogic - Cerchi 16" a 17 razze - ESP - Fendinebbia - Fasce paracolpi con targhetta 500 - Specchio elettrocromico - Clima automatico - sedile post. sdoppiato - tappetini in moquette con scritta avorio - appendigiacca nero - badge Italia sul parafango - protezione baule - bracciolo in pelle aftermarket - staffa fissa per TomTom - Album foto
ORDINATA: 19 gennaio - ARRIVATA: 18 aprile - IN STRADA: dal 23 aprile
Da montare è una scemata! Non bisogna tagliare assolutamente nessun cavo! Io ogni momento è possibile ripristinare tutto allo stato originale.
La cosa più "complicata" è capire dove poter posizionare le ballast... ma siete fortunati : D Se le mie le ha posizionate il mio amico meccanico vi basterà copiare dalle mie foto.
Praticamente....... basta togliere la lampada alogena, collegare il cavo che c'è nel kit al posto della lampada nel connettore originale per prendere la corrente. Il cavo esce dal faro e va alla ballast. La ballast modifica la tensione e da questa parte un cavo dove all'estremità c'è la nuova lampada.
Bisogna fare solo un piccolo foro al tappo di gomma che bisogna togliere per accedere alla lampada, poiché da lì deve uscire e poi rientrare il nuovo cavo.
Il faro rimane in tutti i casi sigillato, poiché nel kit è compreso il gommino per ritappare il tutto.
Se si eliminerà il kit o ci si procura 2 nuovi tappi per i fari (soluzione migliore) oppure si tappa il buco con della semplicissima gomma.
Per farvi capire........... http://www.xenonlamp.it/installazione.htm
Non è necessario smontare fari, paraurti... basta solo aprire il cofano!
farai una guida con foto dettagliate per noi poveri 500isti poco pratici di elettronica auto???
90€???? è un prezzo stracciatissimo....sono in trepidazione!!! fateci sapere!!!
Ecco a voi!
1) qui vedete dove sono state fissate le ballast (davanti al tappo dell'olio e alla batteria)
2) Tappo faro
3) Lampada montata
4) luce!
5) guardate la differenza con le Drl (originali)...
Il faro non è alto... sono io che mi sono abbassato ; )
In foto sembrano più azzurri di quello che sono realmente, il fascio di luce è veramente bianchissimo.
Ora è ancora chiaro.... questa sera esco e faccio qualche foto alla luce a terra, profondità, ecc...
Considerazioni? Stupenda secondo me, li volevo proprio così........ ovviamente devo cambiare le DRL, lo stacco è davvero notevole.
Sono di una bellezza imbarazzante!!!!!Grande doc!!
Tra un pò anche il mio 5ino passerà dall'oculista non posso resistere!!!! Socio le drl urgono però...![]()