+ Rispondi
Pagina 33 di 39
primaprima ... 23 31 32 33 34 35 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 321 a 330 su 383

Discussione: consumi reali motori

  1. #321

    Con noi dal 05/08/2008
    Età : 46
    Messaggi: 17
     danteaq80 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ninomau Visualizza il messaggio
    io ho appena fatto 780 Km ma il compiuter di bordo segna in media i 5,7 l/100KM sembrano un po pochi con un pieno di 29 litri ho percorso i primi 500 KM ha fatto 17,2 Km /l con la brava JTD105 del 08/2000 e 116000KM all'attivo faccio più di 810 km con 50 litri di gasolio

    Ma cosa c'entra....se tu sul display leggi 5,7 L/100KM, significa che per fare 100km consumi 5,7 litri di camburante quindi la media è: 100/5,7 = 17,50


    E' secondo me un ottima media, cmq cambia la visualizzazione e metti L/KM non come hai tu.

    Ciao

  2. #322
    L'avatar di pittiplatsch

    Con noi dal 30/10/2008
    Residenza: Bologna
    Età : 48
    Messaggi: 550

    Italy
     pittiplatsch non è in linea
    1.3 mjet 75cv Pop
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da domixgava Visualizza il messaggio
    Se a qualcuno interessa, mostro il dato visualizzato sul consumo medio...

    La mia auto ha percorso circa 8000 km in circa 3 mesi

    Con un percorso di circa 180 km che mediamente percorro in una settimana lavorativa, i dati visualizzati sono questi...

    A voi i commenti...!!!
    falchetto ha ragione. Il cdb non è molto affidabile. Il mio mi indica una media di 25, ma in realtà dal primo rifornimento la mia media è di "23"km/l... guarda la mia firma.

  3. #323
    L'avatar di DjCaro89

    Con noi dal 25/05/2008
    Residenza: Firenze
    Età : 36
    Messaggi: 1,213

    Italy
     DjCaro89 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Perbene

    Predefinito

    Ciao gente! volevo farvi una domandina... è davvero così percepibile, come sembra da molte delle vostre impressioni, la differenza di consumo fra clima acceso e clima spento? voglio dire, a parte le percentuali "generiche", quali sono le vostre percezioni effettive? ve lo chiedo perché io sono uno di quelli che tengono il clima PERENNEMENTE acceso... :blablaww: grazie in anticipo :alcool1:

  4. #324

    Con noi dal 05/08/2008
    Età : 46
    Messaggi: 17
     danteaq80 non è in linea

    Predefinito

    perdi sicuramente un bel pò sui consumi con clima acceso.

    Praticamente il Clima toglie Cavalli disponibili all'auto e quindi questa sforza molto di più, in genere lo sforzo è del 15% in piu (significa 10 cavalli in meno circa) e quindi anche i consumi saliranno di quella percentuale.

    Ciao

  5. #325
    L'avatar di Bobby

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Valli del Natisone...
    Provincia: Udine
    Età : 47
    Messaggi: 11,769

    Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da danteaq80 Visualizza il messaggio
    perdi sicuramente un bel pò sui consumi con clima acceso.

    Praticamente il Clima toglie Cavalli disponibili all'auto e quindi questa sforza molto di più, in genere lo sforzo è del 15% in piu (significa 10 cavalli in meno circa) e quindi anche i consumi saliranno di quella percentuale.

    Ciao
    Se non ricordo male i cv che utilizza il clima per funzionare sono al massimo 3-4.
    E' chiaro che su una macchina con 69 cv in totale, si nota un pò di differenza tra clima acceso e clima spento. Al contrario su una macchina con 150 - 200 cv la differenza è insignificante.
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

    MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

    Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

  6. #326

    Con noi dal 09/07/2008
    Residenza: Castagneto Po (To)
    Età : 54
    Messaggi: 37
     BerserkGT non è in linea

    Predefinito

    ciao a tutti.
    dopo circa 3 mesi di 500, usata solo ogni tanto, sono a 6500km percorsi (faccio di solito dai 200 ai 400 km al giorno, con varie macchine)
    i consumi si sono attestati intorno ai 15/16 km litro, e non è male. Diciamo che rispetto abbastanza i limiti, ma abitando in collina, il consumo sale sensibilmente, soprattutto se uso la 500 per andare fino a Chivasso (in pianura) e tornare a casa (a castagneto Po, in collina). La strada è bella (ci fanno delle gare in salita con le moto ogni tanto) e il piede va giù, anche perchè li il limite è stranamente 90 km/h in molti punti, anche se in salita con il cinquino non è facile raggiungerli.....
    però rispetto alle prestazioni i consumi sono un pò più elevati di come mi aspettassi.... diciamo che sullo stesso tragitto con prestazioni simili a quelle che ottengo con la 500 faccio i 16 km/l con la GT 1.9 e il Brera 2.4... (poi ovviamente faccio i 12 km/l... ma le prestazioni sono maggiori)
    BerserkGT& EvelinGT - 500 1.3 mjet sport bianco bianco - tetto apribile elettrico - cerchi a raggi da 16 - vetri posteriori neri (molto neri) antennino corto simoni racing - pedaline, tappetini e copricintura momo

  7. #327
    L'avatar di messo84

    Con noi dal 01/12/2007
    Residenza: Caravaggio
    Provincia: Bergamo
    Età : 42
    Messaggi: 343

    Italy
     messo84 non è in linea
    1.2 69cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ecco i miei consumi aggiornati fino ad oggi.
    quelli in blu purtroppo sono dati ricostruiti perchè mi si era cancellato il file :: ma dovrebbero essere abbastanza veritieri.
    ultimamente sono riuscito a fare delle buone medie.
    Immagini allegate
    15/06/2012 - ... Toyota Auris HSD + GPL Emer
    26/06/2008 - 01/07/2012 1,2 Sport Bianca by Sander, fendinebbia, clima autom., sedile sdoppiato, ESP, skydome, dualogic, specchio elettrocromico, kit cromo, sensori parcheggio, Bi-Xeno 6000°k, PIAA extreme white.... GPL Vialle LPi

  8. #328

    Con noi dal 10/11/2007
    Residenza: pescara
    Provincia: Pescara
    Età : 42
    Messaggi: 661

    Italy
     fedecoco non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Concordo sul cdb abbastanza bugiardo...
    Su tre pieni ho rilevato un medio di 18.4 contro il dato dichiarato dal cdb di 4.8 l/100km, praticamente quasi 21 a litro...

    Non male considerando che non vado piano e non mi sono sforzato più di tanto, percorso misto 80% statale e 20% città ma con molti brevi tragitti casa-ufficio (dove dovrebbe consumare molto di più ad auto fredda)...
    Ah dimenticavo l'auto ha 8500 km...

  9. #329
    L'avatar di gilles27

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Genk Belgio
    Provincia: Stato Estero
    Età : 75
    Messaggi: 1,709

    Belgium
     gilles27 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da messo Visualizza il messaggio
    ecco i miei consumi aggiornati fino ad oggi.
    quelli in blu purtroppo sono dati ricostruiti perchè mi si era cancellato il file :: ma dovrebbero essere abbastanza veritieri.
    ultimamente sono riuscito a fare delle buone medie.
    Ciao, anche io ho preso il mio cavallino il 26/06/2008 è mi scrivo tutto come te, prima avevo un sito che calcolava il consumo, ma adesso nn esiste più è nn so come calcolare il consumo, tu come lo calcoli?? ma come vedo, nel tuo allegato, in un certo punto a luglio hai l'anno del 2007, forse ti sei sbagliato ò è giusto??

  10. #330
    L'avatar di messo84

    Con noi dal 01/12/2007
    Residenza: Caravaggio
    Provincia: Bergamo
    Età : 42
    Messaggi: 343

    Italy
     messo84 non è in linea
    1.2 69cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    mi sono fatto un file in excel che tengo sul cellulare cosi lo aggiorno ogni volta direttamente davanti alla pompa di benzina

    x il fatto del 2007.... correggo subito
    15/06/2012 - ... Toyota Auris HSD + GPL Emer
    26/06/2008 - 01/07/2012 1,2 Sport Bianca by Sander, fendinebbia, clima autom., sedile sdoppiato, ESP, skydome, dualogic, specchio elettrocromico, kit cromo, sensori parcheggio, Bi-Xeno 6000°k, PIAA extreme white.... GPL Vialle LPi

+ Rispondi
Pagina 33 di 39
primaprima ... 23 31 32 33 34 35 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. consumi 1.4
    Da davide1988 nel forum 1.4 16v
    Risposte: 333
    Ultimo messaggio: 07/10/2014, 20:33:01
  2. consumi
    Da danuccia nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 10/09/2008, 15:35:03
  3. Consumi 500 pop 1.2
    Da alevante85 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 20/08/2008, 15:44:07
  4. Consumi 1.4 100 cv...
    Da lucatoni6 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26/05/2008, 18:55:02
  5. Consumi Reali?
    Da piecio nel forum Cestino
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 02/12/2007, 19:25:27

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi