Ciao gente! volevo farvi una domandina... è davvero così percepibile, come sembra da molte delle vostre impressioni, la differenza di consumo fra clima acceso e clima spento? voglio dire, a parte le percentuali "generiche", quali sono le vostre percezioni effettive? ve lo chiedo perché io sono uno di quelli che tengono il clima PERENNEMENTE acceso... :blablaww: grazie in anticipo :alcool1:
perdi sicuramente un bel pò sui consumi con clima acceso.
Praticamente il Clima toglie Cavalli disponibili all'auto e quindi questa sforza molto di più, in genere lo sforzo è del 15% in piu (significa 10 cavalli in meno circa) e quindi anche i consumi saliranno di quella percentuale.
Ciao
Se non ricordo male i cv che utilizza il clima per funzionare sono al massimo 3-4.
E' chiaro che su una macchina con 69 cv in totale, si nota un pò di differenza tra clima acceso e clima spento. Al contrario su una macchina con 150 - 200 cv la differenza è insignificante.
Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita
MY SISTER'S CAR:
Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14
Firma contratto:10.02.2009
Ordine partito:11.02.2009
Arrivata: 07.04.2009
Su strada: 10.04.2009
ciao a tutti.
dopo circa 3 mesi di 500, usata solo ogni tanto, sono a 6500km percorsi (faccio di solito dai 200 ai 400 km al giorno, con varie macchine)
i consumi si sono attestati intorno ai 15/16 km litro, e non è male. Diciamo che rispetto abbastanza i limiti, ma abitando in collina, il consumo sale sensibilmente, soprattutto se uso la 500 per andare fino a Chivasso (in pianura) e tornare a casa (a castagneto Po, in collina). La strada è bella (ci fanno delle gare in salita con le moto ogni tanto) e il piede va giù, anche perchè li il limite è stranamente 90 km/h in molti punti, anche se in salita con il cinquino non è facile raggiungerli.....
però rispetto alle prestazioni i consumi sono un pò più elevati di come mi aspettassi.... diciamo che sullo stesso tragitto con prestazioni simili a quelle che ottengo con la 500 faccio i 16 km/l con la GT 1.9 e il Brera 2.4... (poi ovviamente faccio i 12 km/l... ma le prestazioni sono maggiori)
BerserkGT& EvelinGT - 500 1.3 mjet sport bianco bianco - tetto apribile elettrico - cerchi a raggi da 16 - vetri posteriori neri (molto neri) antennino corto simoni racing - pedaline, tappetini e copricintura momo
ecco i miei consumi aggiornati fino ad oggi.
quelli in blu purtroppo sono dati ricostruiti perchè mi si era cancellato il file :: ma dovrebbero essere abbastanza veritieri.
ultimamente sono riuscito a fare delle buone medie.
15/06/2012 - ... Toyota Auris HSD + GPL Emer
26/06/2008 - 01/07/2012 1,2 Sport Bianca by Sander, fendinebbia, clima autom., sedile sdoppiato, ESP, skydome, dualogic, specchio elettrocromico, kit cromo, sensori parcheggio, Bi-Xeno 6000°k, PIAA extreme white.... GPL Vialle LPi
Concordo sul cdb abbastanza bugiardo...
Su tre pieni ho rilevato un medio di 18.4 contro il dato dichiarato dal cdb di 4.8 l/100km, praticamente quasi 21 a litro...
Non male considerando che non vado piano e non mi sono sforzato più di tanto, percorso misto 80% statale e 20% città ma con molti brevi tragitti casa-ufficio (dove dovrebbe consumare molto di più ad auto fredda)...
Ah dimenticavo l'auto ha 8500 km...
Ciao, anche io ho preso il mio cavallino il 26/06/2008 è mi scrivo tutto come te, prima avevo un sito che calcolava il consumo, ma adesso nn esiste più è nn so come calcolare il consumo, tu come lo calcoli?? ma come vedo, nel tuo allegato, in un certo punto a luglio hai l'anno del 2007, forse ti sei sbagliato ò è giusto??
mi sono fatto un file in excel che tengo sul cellulare cosi lo aggiorno ogni volta direttamente davanti alla pompa di benzina
x il fatto del 2007.... correggo subito![]()
15/06/2012 - ... Toyota Auris HSD + GPL Emer
26/06/2008 - 01/07/2012 1,2 Sport Bianca by Sander, fendinebbia, clima autom., sedile sdoppiato, ESP, skydome, dualogic, specchio elettrocromico, kit cromo, sensori parcheggio, Bi-Xeno 6000°k, PIAA extreme white.... GPL Vialle LPi