+ Rispondi
Pagina 33 di 96
primaprima ... 23 31 32 33 34 35 43 83 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 321 a 330 su 951

Discussione: [500 L] Problemi allo sterzo

L'avatar di oscar88

Con noi dal 27/11/2014
    Provincia: Pisa

Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

Predefinito

Oggi sono riuscito a fare una sessantina di km compreso tornanti e saliscendi - purtroppo selciato bagnato per cui le prove con lo sterzo a fondo corsa sono leggermente falsate ma nessun impuntamento od anomalia per tutta l'escursione , come ho detto prima, sino al fondo corsa.
    Lo sterzo ora si comporta in modo adeguato in ogni situazione ed e' sostanzialmente identico a quello che ho rilevato sulla 500l avuta come macchina di cortesia.
    Con questo spero di aver risolto definitivamente.
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Sperem, perché va bene la garanzia, ma se ogni tot mesi fanno uscire un complessivo piantone nuovo, inizia a diventare snervante.

Per ora io sono ancora in quella fase in cui noti che c'è qualche cosa che non va, diciamo qualche sbavatura qua e la, ma non è ancora un problema vero e proprio, però ci proverò a farmi passare una sostituzione contestuale al service, così mi tolgo il dente una volta per tutte. Peraltro ho anche un fruscio aerodinamico a livello parabrezza che vorrei approfondire con l'assistenza, oltre la famosa e nota vibrazione dell'acceleratore "una tantum", a cui non c'è soluzione per il momento. In pratica vado per un controllo e 2 rabbocchi e cerco di farmi cambiare mezza auto LOL (scherzo, perché per il momento non ho un gran che di cui lagnarmi)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di Bukowski

Con noi dal 16/12/2013
    Provincia: Pescara

Italy
     Bukowski non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Bianco gelato\Nero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da albecaso63 Visualizza il messaggio
    dove e che dati devo inserire??

L'avatar di geomag

Con noi dal 12/03/2015
    Provincia: Biella

Italy
     geomag non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Sperem, perché va bene la garanzia, ma se ogni tot mesi fanno uscire un complessivo piantone nuovo, inizia a diventare snervante.

Per ora io sono ancora in quella fase in cui noti che c'è qualche cosa che non va, diciamo qualche sbavatura qua e la, ma non è ancora un problema vero e proprio, però ci proverò a farmi passare una sostituzione contestuale al service, così mi tolgo il dente una volta per tutte. Peraltro ho anche un fruscio aerodinamico a livello parabrezza che vorrei approfondire con l'assistenza, oltre la famosa e nota vibrazione dell'acceleratore "una tantum", a cui non c'è soluzione per il momento. In pratica vado per un controllo e 2 rabbocchi e cerco di farmi cambiare mezza auto LOL (scherzo, perché per il momento non ho un gran che di cui lagnarmi)
    Ciao,per quel che riguarda il fruscio è un problema noto,penso senza soluzione,io avevo provato persino a viaggiare senza tergicristallo e con gli specchietti chiusi,poi ho registrato la chiusura del cofano....poi mi sono arreso.

Con noi dal 01/05/2015
    Provincia: Roma

Italy
     Carmine76 non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Grigio moda\Bianco

Predefinito

Ciao ragazzi vedo che il problema allo sterzo è presente sulla maggior parte delle 500L io fortunatamente ho risolto in tempi brevi vi riassumo tutto. La mia è una 500L 16 diesel 105cv anno 6/2013 la compra da un rivenditore non fiat a maggio 2015 km 18000 faccio il primo viaggio in autostrada a luglio (garanzia fiat scaduta) e scopro il problema macchina inguidabile continui correzioni dello sterzo sia sul dritto che in curva.... Dico vabbe sarà il tipo di auto.....!!! Ad agosto parto x le vacanze macchina carica ragazzi miei una tragedia..... 300km sembrava di stare su di una barca a vela.... Durante il viaggio Chiamo il nr verde fiat ed espongo il mio problema. Mi rilasciano un nr di pratica. A settembre vado in concessionario fiat che conosco gli espongo il problema è lui mi dice NON SEI L'UNICO!!!!! Gli lascio la macchina x una settimana controlli su controlli verifiche su verifiche alla fine il problema viene riscontrato sia da lui materialmente che dalla centralina..... Il capo officina ha mandato tutto su a Torino. Io vi posso dire solo grazie alla sua bravura e tenacia la Fiat mi ha cambiato il piantone dello sterzo in garanzia ho dovuto pagare solo la manodopera di 200€ a fronte di 2600€ il prezzo del piantone. Quindi insistete fino a che non vi venga sostituito il pezzo minacciate anche azioni legali. Io adesso sto guidando un altra auto sembra di stare in un salotto. Buona fortuna a tutti!!!!

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Beh la mia non è in condizioni tragiche con lo sterzo (in curva direi problema assente), però sono precisino e gradirei la soluzione del problema, soprattutto se è vero che con il tempo tende a derivare in peggio
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Con noi dal 09/02/2016
    Provincia: Napoli

Italy
     Fafo non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Slave anche io sono possessore di una fiat 500L lounge 1.3multijet 85cv dualogic,immatricolata nel luglio 2013,km 17.000,acquistata usata da una settimana da un grosso rivenditore,da subito ho constato il problema dello sterzo,indurimento durante la marcia,scattosità blocchi e rumorosità nel girare il volante,contattato subito il venditore sta provvedendo all appuntamento in fiat per la sostituzione del piantone,spero si risolva presto!

L'avatar di albecaso63

Con noi dal 22/09/2015
    Provincia: Parma

Italy
     albecaso63 non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv 500L
    Beige Cappuccino\Nero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bukowski Visualizza il messaggio
    dove e che dati devo inserire??
    è possibile inserire il numero della targa oppure il numero del telaio o il codice vin.
    Immagini allegate
    Ultima modifica di albecaso63; 09/02/2016 a 18:55:07

Con noi dal 09/02/2016
    Provincia: Napoli

Italy
     Fafo non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

500 L ritirata in fiat mi hanno sostituito l intero piantone,ho perso il block shaft,speriamo che da oggi in poi vada bene..!!la differenza si nota sul serio!

L'avatar di oscar88

Con noi dal 27/11/2014
    Provincia: Pisa

Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

Predefinito

E che pensavi!! Essendo in tanti a lamentarsi non poteva essere una leggenda metropolitana o una denigrazione contro Fiat.
    Meglio cosi che te lo hanno riconosciuto e sostituito.
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

+ Rispondi
Pagina 33 di 96
primaprima ... 23 31 32 33 34 35 43 83 ... ultimoultimo