oggi stavo guardando la gara del trofeo abarth a spa se non sbaglio..un'acqua paurosa e mi chiedevo se anche la presa della AC non tira dentro cmq acqua,essendo libera e aperta..mi è troppo venuta in mente questa discussione!!..![]()
oggi stavo guardando la gara del trofeo abarth a spa se non sbaglio..un'acqua paurosa e mi chiedevo se anche la presa della AC non tira dentro cmq acqua,essendo libera e aperta..mi è troppo venuta in mente questa discussione!!..![]()
-la pecora NERA..odiata e fiera-
..ciao Andrea..
Perdona la mia ignoranza in materia ma che aggeggi sono le "dondine" che dici tu?...io avrei pensato di provare con una sonda esterna di quelle delle stazioni meteorologiche che si tengono in casa, che rilevano la temperatura esterna dovrebbe essere sufficentemente precisa e rilevare anche temperature molto elevate....o no?....
Oggi ho coibentato il tubo con un foglio di lana di ceramica dello spessore di un centimetro, ora la sonda resta stabile sui 25-27° con temperatura esterna sui 20° quindi ho guadagnato altri 4-5° ca. non male..credo che più di così....
Prendere un PLX che da tutte le informazioni in tempo reale?Temperatura di tutto, pure del buco del c*lo xD Scherzo comunque quello non sarebbe male da implementare
Ops scusami ho digitato male! Sondine, si chiamano!
![]()
Ho già provveduto questa sera a posizionare la sonda della mia centralina meteorologica.....domani altra prova....grazie comunque!
io penso che la soluzione + efficace sia un cofano con la presa d'aria naca stile AC...solo che costa e quando piove...come avete detto....so cavoli amari!!!
cmq visto che parlate di temperature del motore..giusto x rendere l'idea....quando la temperatura dell'aria esterna oscilla tra i 32° e i 35°....nel vano motore ci sono circa 90°...
quindi per evitare uno "azzoppamento" inutile di poveri cavallini....cercate di tenere il piede leggero!!
![]()
ABARTH..more power to your senses..
Infatti per questo che la A.C ha le prese d'aria sul cofano e non ha l'intercooler frontale ma mantiene i due laterali... Quelli in Abarth non sono mica semplici idioti... Quelle due prese lì fanno egregiamente il loro lavoro del raffreddando del vano motore... Però oltre alla naca bisogna abbinare quella della 049... Sono 900€ di spese ma meritano... Per il problema acqua/pioggia si creano semplicemente dei ripari stile "mutanda"
ma se guardi indietro il kit della assetto corse dicano costi 1600 euro,euro +o-....secondo te sono reali andrea?
Il kit di aspirazione A.C?? Sono reali sì, solo le prese d'aria tutte e due vengono 900€... Quella con le alette della 049 per intenderci come scritto post indietro è complicatissimo farla quindi è meglio diffidare da chi vende tali prese a poco perché significa che sono di scarsa qualità...
quindi e' meglio usare un kilo di euro + qualche etto,per installare il kit benedetto dal signore appena possibile giusto?certo![]()