+ Rispondi
Pagina 34 di 53
primaprima ... 24 32 33 34 35 36 44 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 331 a 340 su 523

Discussione: 500 Abarth a GPL - post unico

  1. #331

    Con noi dal 30/11/2016
    Provincia: Venezia
    Età : 40
    Messaggi: 9

    Italy
     Antonio86 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

    Predefinito

    Io abito in provincia di Venezia, e probabilmente il prezzo come di te, varia da regione a regione.
    Per ora sembra non esserci la possibilità di installazione di impianto gpl (almeno per Landi) su questo motore (1.4, 145 cavalli anno 2016)

  2. #332
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 6,280

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Antonio86 Visualizza il messaggio
    Io abito in provincia di Venezia, e probabilmente il prezzo come di te, varia da regione a regione.
    Per ora sembra non esserci la possibilità di installazione di impianto gpl (almeno per Landi) su questo motore (1.4, 145 cavalli anno 2016)
    Se è un normale T-Jet puoi installare un po' ciò che ti pare, e comunque non mi focalizzerei troppo su Landi (a prescindere)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  3. #333
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 57
    Messaggi: 16,701

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    E magari fai una ricerca in "rete"

  4. #334

    Con noi dal 25/01/2017
    Provincia: Monza e Brianza
    Messaggi: 1

    Italy
     Monster696 non è in linea

    Predefinito

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho letto un po di discussioni sul montaggio dell'impianto gpl su abarth. Premetto che non vorrei alimentare la disputa tra chi pensa che montare un gpl su un motore turbo sia un sacrilegio e chi dice sia giusto, quindi la mia domanda è rivolta solo a chi HA GIA MONTATO l'impianto sull'abarthina. Vorrei capirci qualcosa di piu sui consumi reali col gpl, km/l o anche semplicemente quanti km fate con un pieno di gpl, insomma dati reali che consentano di capire se il risparmio è reale o no. Ah, se potere indicate anche il costo dell'impianto. grazie a tutti per le eventuali info.

  5. #335
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 6,280

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Monster696 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho letto un po di discussioni sul montaggio dell'impianto gpl su abarth. Premetto che non vorrei alimentare la disputa tra chi pensa che montare un gpl su un motore turbo sia un sacrilegio e chi dice sia giusto, quindi la mia domanda è rivolta solo a chi HA GIA MONTATO l'impianto sull'abarthina. Vorrei capirci qualcosa di piu sui consumi reali col gpl, km/l o anche semplicemente quanti km fate con un pieno di gpl, insomma dati reali che consentano di capire se il risparmio è reale o no. Ah, se potere indicate anche il costo dell'impianto. grazie a tutti per le eventuali info.
    E' semplice, con un impianto a GPL tarato correttamente hai un consumo superiore del 15% rispetto a quello a benzina, a parità di altri fattori, perché è proprio la differenza di potere calorifico tra i due carburanti. Anche per l'autonomia, il calcolo è presto fatto, ipotizzando le possibili capacità del serbatoio (tieni conto che nello spazio del ruotino della 500 puoi mettere un toroidale di 32-35 litri effettivi, poi si alza troppo lo spazio "rubato" al bagagliaio) e il consumo che hai calcolato al punto precedente

    Es. a benzina fai di media i 10km/l, a gas sarai attorno a 8,5km/l, con 32 litri di gas farai 270km, 300km con 35litri e così via.

    PS. la disputa penso fosse con i "puristi" dell'auto sportiva, per i quali è una sacrilegio mettere il gas, non per il fatto che è un motore turbo, che a gas va benissimo peraltro (molte recenti auto fiat gasate dalla casa sono turbo, per dire, Giulietta, Doblò, 500L, Tipo, ... peraltro proprio con il T-Jet...)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  6. #336
    Nik079

    Predefinito

    A prescindere dell'assurdità del binomio "auto sportiva/GPL", ho sempre ritenuto poco redditiziol'utilizzo del Gas. Il motore consuma di più, viene maggiormente sollecitato (gira a secco!) e alla lunga non ripaga la spesa sostenuta, se non con un utilizzo massiccio e prolungato, cosa per altro poco realistica dato che il motore alimentato a GPL ha una vita mediamente più breve del 30%-40% rispetto a un corrispettivo a benzina, non parliamo rispetto a un diesel.

    Sono specchietti per allodole, conosco un sacco di persone tra amici, colleghi e parenti che hanno avuto auto a GPL, sia di primo impianto che non, più o meno tutti sono passati o al diesel o al benzina a seconda dei casi e delle esigenze. Motivo? Problemi frequenti e scarsa autonomia, alla fine i costi se va bene si equivalgono, ma con un bombolone pericoloso da trasportare sotto il baule.

    In ultimo in molti parcheggi condominiali sotterranei è persino vietato (nel mio è così), dunque a che pro?

  7. #337

    Con noi dal 08/08/2014
    Residenza: Brescia
    Età : 32
    Messaggi: 874

    Italy
     Angeli500S non è in linea
    1.4 tjet 140cv 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Per me alcune auto nascono cosi e' devono ''morire'' cosi nel senso un'auto sportiva mettere il gpl e' un vorrei ma non posso non critico chi ha fatto questa cosa ma non ha senso per come la vedo io perche' oltre a non essere un'auto nata per il gpl viene rovinata.

    Una volta mi e' capitato di vedere un subaru a GPL oltre ad essere triste ma viene anche il ribrezzo a vedere queste scene

    Sicuramente chi prende o chi in futuro compra un Abarth non guarda il consuma perche' o vai piano o corri consuma, ci faccio 30 Mila chilometri l'anno e' qualche volta la uso anche per viaggiare

    Io non ho mai avuto auto a gpl ne ho avuta una in prestito per due giorni oltre ad essere completamente ''morta'' non vanno avanti il pro e' che consumano poco ( Molti hanno avuto seri problemi )

    Lasciamole cosi le Abarthine che e' la cosa migliore che si possa fare
    Ecco il mio Garage http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=29265

    Quando l'apparenza inganna la realtà stupisce

  8. #338
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 57
    Messaggi: 16,701

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Cinquino Abarth a gas?!? sacrilegio!!! hai mai visto una Pagani a GPL/metano?!?

  9. #339
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 6,280

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    A prescindere dell'assurdità del binomio "auto sportiva/GPL", ho sempre ritenuto poco redditiziol'utilizzo del Gas. Il motore consuma di più, viene maggiormente sollecitato (gira a secco!) e alla lunga non ripaga la spesa sostenuta, se non con un utilizzo massiccio e prolungato, cosa per altro poco realistica dato che il motore alimentato a GPL ha una vita mediamente più breve del 30%-40% rispetto a un corrispettivo a benzina, non parliamo rispetto a un diesel.
    Tutto piuttosto errato, ma mi rendo conto che sono credenze piuttosto diffuse (solitamente derivanti dalla non esperienza diretta, ma piuttosto da sentito dire o amici che hanno avuto esperienze sfigate)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  10. #340
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 6,280

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Angeli500S Visualizza il messaggio
    Per me alcune auto nascono cosi e' devono ''morire'' cosi nel senso un'auto sportiva mettere il gpl e' un vorrei ma non posso non critico chi ha fatto questa cosa ma non ha senso per come la vedo io perche' oltre a non essere un'auto nata per il gpl viene rovinata.

    Una volta mi e' capitato di vedere un subaru a GPL oltre ad essere triste ma viene anche il ribrezzo a vedere queste scene

    Sicuramente chi prende o chi in futuro compra un Abarth non guarda il consuma perche' o vai piano o corri consuma, ci faccio 30 Mila chilometri l'anno e' qualche volta la uso anche per viaggiare

    Io non ho mai avuto auto a gpl ne ho avuta una in prestito per due giorni oltre ad essere completamente ''morta'' non vanno avanti il pro e' che consumano poco ( Molti hanno avuto seri problemi )

    Lasciamole cosi le Abarthine che e' la cosa migliore che si possa fare
    Ecco, appunto, sono questioni di principio/filosofia, ma tecnicamente non c'è NULLA che fa si che una Abarth a GPL sia inferiore ad una a benzina, pensateci. Non sei limitato in nulla, puoi tirare (alla peggio passi a benzina), divertirti, ma nella vita quotidiana spendi meno alla pompa. E non rovini nulla, basta sapere cosa si sta facendo, e soprattutto deve sapere cosa si sta facendo l'installatore

    Comunque auto sportive (vere) a gas: Bugatti EB110. Versione a benzina 560cv, versione a metano 650cv. Basta una ricerchina sul web
    E' un esempio estremo, ma è anche estremo per me fare certi ragionamenti su una 500 abarth, che sarà anche abarth, ma non è un'auto sportiva in senso stretto (e nemmeno esclusiva se proprio la vogliamo vedere)

    Non avessi problemi di spazio, ma potessi tornare alla 500, davanti alla scelta 500 1.3 mjet vs. Abarth da gasare, la seconda tutta la vita, ma senza pensarci nemmeno un millisecondo
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi
Pagina 34 di 53
primaprima ... 24 32 33 34 35 36 44 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Bollo 500 Abarth [TOPIC UNICO]
    Da amazzo nel forum Discussioni generali
    Risposte: 257
    Ultimo messaggio: 28/11/2021, 19:11:59
  2. paraurti ant e post per fiat 500 abarth
    Da antonio karim el hefnawi nel forum Cestino
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24/03/2009, 18:28:35

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi