+ Rispondi
Pagina 34 di 80
primaprima ... 24 32 33 34 35 36 44 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 331 a 340 su 793

Discussione: Catene neve /socks /spikes

L'avatar di Fabietto

Con noi dal 15/06/2009
    Provincia: Milano
     Fabietto non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da WhitePassion Visualizza il messaggio
    Catene nel baule vuol dire che in caso di necessità le estrai e le monti, non dico che devi girare perenne con le catene.
    e chi l'ha detto?

Ora: ho chiamato Fiat la quale con libretto alla mano mi dice, no signorina sfortunatamente i suoi cerchi non sono catenabili con la classica catena ma le sue due uniche alternative sono montare i i ragni ( disco fisso e quando nevica ci applichi la banda sulla gomma) o farsi un doppio treno gomme.
    complimenti a FIAT che fornisce informazioni errate.

Adesso mi dite un po, la gente che ha i cerchi da 20 pollici come il mio capo?
    se lo fermano lo arrestano diretto???
    ha montato il disco dei ragni e se nevica ci attacca la banda laterale. punto fine.
    non credo siano omologati.

Tutta la gente che non ha il cerchio catenabili attenzione catenabile non si parla di omologabile cosa fa? compra o le catene a ragno o il treno gomme termiche.
    Compra le termiche.

L'avatar di *SaRy*

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Como

Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

mah paola scelte tue, il mio non è consumismo, io viaggio sicura in ogni situazione e se esce la bufera di neve nessuno mi obbliga a fermarmi

L'avatar di WhitePassion

Con noi dal 16/06/2010
    Provincia: Stato Estero

Spain
     WhitePassion non è in linea

Predefinito

ALLORA
    ONDE EVITARE EQUIVOCI
    HO APPENA CHIAMATO IL COMUNE DI MILANO E PARLATO COI VIGILI URBANI
    E VISTO CHE, NON VI OFFENDETE, STATE ANDANDO A CERCARE IL PELO NELL'UOVO....ECCO QUANTO

Obbligo per catene da neve a bordo o gomme termiche montate.
    Se la sua auto risulta non catenabile, a noi non interessa basta che lei è attrezzata in caso di neve.
    Se la sua auto non è catenabile, si gioca l'Abs.
    Se la sua auto non è catenabile ma lei le monta lo stesso se dovesse succedere qualcosa le salta la garanzia o l'assicurazione non la ripaga del danno.
    Ma io vigile che la fermo sono tenuto a controllare che lei sia in regola con il decreto: o si sia attrezzata con catene da neve a bordo compatibili con la misura del suo pneumatico oppure abbia montato delle gomme termiche compatibili da libretto.
    Il resto a noi non interessa.
    Se lei si gioca la garanzia della casa costruttrice a noi non interessa.
    Quello che vuole fare il comune è sensibilizzare il cittadino al fine di attrezzarsi per non paralizzatre la circolazione

L'avatar di *SaRy*

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

ALLORA
    ONDE EVITARE EQUIVOCI
    HO APPENA CHIAMATO IL COMUNE DI MILANO E PARLATO COI VIGILI URBANI
    E VISTO CHE, NON VI OFFENDETE, STATE ANDANDO A CERCARE IL PELO NELL'UOVO....ECCO QUANTO

Obbligo per catene da neve a bordo o gomme termiche montate.
    Se la sua auto risulta non catenabile, a noi non interessa basta che lei è attrezzata in caso di neve.
    Se la sua auto non è catenabile, si gioca l'Abs.
    Se la sua auto non è catenabile ma lei le monta lo stesso se dovesse succedere qualcosa le salta la garanzia o l'assicurazione non la ripaga del danno.
    Ma io vigile che la fermo sono tenuto a controllare che lei sia in regola con il decreto: o si sia attrezzata con catene da neve a bordo compatibili con la misura del suo pneumatico oppure abbia montato delle gomme termiche compatibili da libretto.
    Il resto a noi non interessa.

Se lei si gioca la garanzia della casa costruttrice a noi non interessa.
    Quello che vuole fare il comune è sensibilizzare il cittadino al fine di attrezzarsi per non paralizzatre la circolazione
    ed ecco che mi dai ragione
    catene compatibili (e NON NE ESISTONO per la 500) o gomme da neve.
    the end

L'avatar di Viper

Con noi dal 17/08/2007

Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da *SaRy* Visualizza il messaggio
    sta cippa che il ragno è omologato, chi ti ha detto sta cacata?
    I ragni invece sono equiparati alle catene

altri forum

Non riesco a ricordare.ma i "ragni" sono omologati in caso di obbligo o sono come le "calze"??
    No no, sono omologatissimi, esattamente come le catene.
    ragazzi ...dai su ....tranqui .....TUTTE LE AUTO CIRCOLANTI CO I 19" 20 " chi hai i soldi metti i ragni ......l'anno scorso ....per andare a SUPERGA ...( ricordi la strada sary ) c'erano i vigili ..se non avevi catene ...gomme termiche o i ragni con il caxxo che ti facevano andare su e non per la qustione di slittare ....ma per sicurezza .....chi monta i RAGNI e' in regola .....

le UNICHE NON OMOLOGATE SONO LE CALZE .....QUELLE TI BLOCCANO IL VEICOLO E TI ATTACCHI .....

POI SE MONTI LE K7 E TI SI SPEZZANO E DANNEGGIANO IL VEICOLO SONO SOLO CAXXI TUOI .....ma secondo VOI LA KONIG METTE IN COMMERCIO CATENE NON OMOLOGATE !!!!!!!!!!!

Ultima modifica di Viper; 03/11/2010 a 12:46:51

L'avatar di Fabietto

Con noi dal 15/06/2009
     Fabietto non è in linea

Predefinito

ok perfetto, ma se tu paola per un malaugurato caso rompi qualcosa oppure mi vieni addosso con la macchina sai quante te ne faccio passare (e parlo in generale, puoi venire addosso a me o a qualsiasi altra persona).
    Se una macchina mi viene addosso e vedo che ha i ragni invece che le catene (che sono 2 cose diverse, molto diverse) sai quante gliene faccio passare? mi faccio rimborsare e dare cosi tanti soldi ma cosi' tanti soldi che per 2 anni ho le ferie pagate, stai tranquilla. poi fai quello che vuoi, se vuoi perdere la garanzia e rischiare fai pure, ma prega IL SIGNORE e LA MADONNA di non andare contro nessuno in macchina, perche' RISCHI !!!

L'avatar di *SaRy*

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

paola leggi qua http://www.vigileamico.it/v_0001-1.php
    c'è un vuoto di normativa per cui i ragni pur essendo considerati dispositivi antisdrucciolevoli non sono mai stati equiparati alle catene (stesso discorso delle "calze"), quindi può andarti bene come male a montarle (se ti fermano scommetto quello che vuoi che rompono le palle).
    Questa è la legge eh...

L'avatar di Fabietto

Con noi dal 15/06/2009
     Fabietto non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da *SaRy* Visualizza il messaggio
    paola leggi qua http://www.vigileamico.it/v_0001-1.php
    c'è un vuoto di normativa per cui i ragni pur essendo considerati dispositivi antisdrucciolevoli non sono mai stati equiparati alle catene (stesso discorso delle "calze"), quindi può andarti bene come male a montarle (se ti fermano scommetto quello che vuoi che rompono le palle).
    Questa è la legge eh...
    Paola, a noi non frega niente di quello che fai, sei liberissima, hai chiesto un parere, noi ti stiamo dicendo come sono le cose PERCHE' CI SIAMO PASSATI PRIMA.
    POI CHE TU VOGLIA INVALIDARE LA GARANZIA O GIRARE CON UN DISPOSITIVO NON OMOLOGATE E RISCHIARE LA TUA SICUREZZA E QUELLA DEGLI ALTRI FAI PURE. PREGA DIO E LA MADONNA CHE NON TI SUCCEDA NIENTE PERO'.

Quote Originariamente inviata da Viper Visualizza il messaggio
    I ragni invece sono equiparati alle catene

Viper non sono la stessa cosa, sono concettualmente e strutturalmente diversi.

L'avatar di *SaRy*

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

poi 1 altra domanda, questa è pura curiosità: ho letto (ma sono info trovate così su internet) che i ragni sono costosi, tipo dalle 300 euro in su.
    vale così tanto la pena risparmiare 50 euro (se li risparmi) per prendere i ragni al posto delle termiche?
    ripeto, ho letto questo dato ma nn so se sia corretto.

L'avatar di WhitePassion

Con noi dal 16/06/2010
    Provincia: Stato Estero

Spain
     WhitePassion non è in linea

Predefinito

http://www.catenedaneve.com/blog/

leggete qua....
    avete ragione ma con le nuove tecnologie le nuove catene non vanno ad intaccare la struttura della ruota, per cui sono i libretti che sono arretrati.
    Poi lasciatemi dire una cosa, voi vi siete fatti fregare da questo terrorismo psicologico.
    Io se nevica la macchina la lascio in box.
    Se sono per strada monto le catene e arrivo a casa a 20 all'ora.
    L'ho fatto l'anno scorso senza niente per pura estrema URGENZA basta.
    Io non vado in montagna, non affronto nevicate, non me ne frega niente. Mi dite perchè devo fare beneficienza ai gommisti dell'hinterland? Io non so voi ma i soldi non li gratto giù dai muri e col mio stipendio non mi voglio giocare 500 euro per 5 mesi all'anno solo x un decreto quando so di per certo che se nevica la mia 500 sta in garage per cui ditemi perchè farlo??
    Non mi faccio influenzare da questo terrorismo psicologico. Suvvia......i prezzi delle gomme su gommadiretto sono triplicati e casualmente alla tele ci sono le pubblicità dei pneumatici invernali.......SI CHIAMA TERRORISMO PSICOLOGICO E CONSUMISMO

+ Rispondi
Pagina 34 di 80
primaprima ... 24 32 33 34 35 36 44 ... ultimoultimo