+ Rispondi
Pagina 35 di 97
primaprima ... 25 33 34 35 36 37 45 85 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 341 a 350 su 967

Discussione: Durata rigenerazione filtro antiparticolato (DPF)

L'avatar di joex

Con noi dal 29/04/2009
    Provincia: Caserta

Italy
     joex non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

mi sembra che con questo fatto della rigenerazione ci si stia un po fissando...bisogna stare attenti a percorrere tratti urbani o extraurbani..blablabla io credo che le macchine siano studiate per ogni evenienza e non è detto ke se faccio 3 km e spengo eaccendo 10 volte la macchina devo stare con la paura che mi si intasa il filtro...

è una mia opinione voi ke dite?
    Ultima modifica di joex; 30/06/2009 a 23:14:49

Tetto apribile skydome - Ruotino di Scorta - Fasce Paracolpi laterali con targhetta 500 - Ambiente avorio

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007
    Provincia: Ravenna

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da joex Visualizza il messaggio
    mi sembra che con questo fatto della rigenerazione ci si stia un po fissando...bisogna stare attenti a percorrere tratti urbani o extraurbani..blablabla io credo che le macchine siano studiate per ogni evenienza e non è detto ke se faccio 3 km e spengo eaccendo 10 volte la macchina devo stare con la paura che mi si intasa il filtro

mia opinione voi ke dite
    Io dico che, lo devi dire a quelli che devono cambiare l'olio prima dei 5/6000km.

La Nuova Fiat 500 1.3 mjet con DPF non è studiata per ogni evenienza, questo è chiarissimo.

L'avatar di joex

Con noi dal 29/04/2009

Italy
     joex non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge

Predefinito

enver io sono dell'opinione che se pago una macchina 15000 euro mi deve assicurare anche un corretto funzionamento a prescindere dall'uso che ne farò,non posso comprare una macchina per la città e una per l'extraurbano! magari potessi...

non è che si fa di tutt'erba un fascio? possibile che non ci sia nessuno a non avere mai avuto problemi con il 1.3mjt

Tetto apribile skydome - Ruotino di Scorta - Fasce Paracolpi laterali con targhetta 500 - Ambiente avorio

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

non è che si fa di tutt'erba un fascio? possibile che non ci sia nessuno a non avere mai avuto problemi con il 1.3mjt
    Io non ho mai avuto problemi e tanti altri come me non ne hanno avuti!

L'avatar di joex

Con noi dal 29/04/2009

Italy
     joex non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge

Predefinito

questo mi rincuora prima di iscrivermi sul forum ero entusiasta del 1.3 mtj perchè mi hanno sempre tutti detto che consuma poco da quando ho iniziato a leggere questi problemi del dpf mi sono un po abbatuto mi sono quasi pentito di non aver preso un 1.2 benzina i

L'avatar di Mazzurca84

Con noi dal 22/07/2008
    Provincia: Pistoia
     Mazzurca84 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Blu impeccabile

Predefinito

questo mi rincuora prima di iscrivermi sul forum ero entusiasta del 1.3 mtj perchè mi hanno sempre tutti detto che consuma poco da quando ho iniziato a leggere questi problemi del dpf mi sono un po abbatuto mi sono quasi pentito di non aver preso un 1.2 benzina i
    Non ti devi pentire!il mtj è un motore favoloso che consuma davvero poco senza rinunciare al brio!Purtroppo non è che solo la 500 mtj non adatta ai cicli urbani ma tutte le macchine diesel non sono adatte indipendentemente dal DPF!Avere il DPf significa solo avere l'accorgimento di non spengere la macchina quando rigenera e basta tutto quì...stai tranquillo ciao!

Con noi dal 22/03/2009

Italy
     Nessuno0505 non è in linea

Predefinito

Se Fiat, come pare, ha intenzione di cambiare il dpf sulle 500, può anche essere che qualche grattacapo possa darlo, ma il punto non è quello.
    Joex tu parli di "corretto funzionamento a prescindere dall'uso" e secondo me è qui che sta l'errore: quando uno compera un'auto deve pensare anche all'uso che ne farà: io ad esempio ho cambiato lavoro e adesso vado a 70 km da casa, quindi la mia vecchia brava 1.4 benzina non andava più bene e, dato che era vecchia (che se fosse stata nuova me la sarei tenuta comunque), ho preso il diesel. Poi è ovvio che col mio 5ino ci andrò anche fuori la sera in centro a Bologna, non è che prendo l'autobus per colpa del pdf, questo no! Però un minimo di ragionamento sull'uso prima di comperare l'auto va fatto... se abitassi nel bel mezzo della savana africana e volessi prendermi un Ferrari, hai voglia poi a lamentarsi che non va bene in mezzo al bush... la scelta giusta sarebbe stata prendersi un Defender!

L'avatar di joex

Con noi dal 29/04/2009

Italy
     joex non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nessuno0505 Visualizza il messaggio
    Se Fiat, come pare, ha intenzione di cambiare il dpf sulle 500, può anche essere che qualche grattacapo possa darlo, ma il punto non è quello.
    Joex tu parli di "corretto funzionamento a prescindere dall'uso" e secondo me è qui che sta l'errore: quando uno compera un'auto deve pensare anche all'uso che ne farà: io ad esempio ho cambiato lavoro e adesso vado a 70 km da casa, quindi la mia vecchia brava 1.4 benzina non andava più bene e, dato che era vecchia (che se fosse stata nuova me la sarei tenuta comunque), ho preso il diesel. Poi è ovvio che col mio 5ino ci andrò anche fuori la sera in centro a Bologna, non è che prendo l'autobus per colpa del pdf, questo no! Però un minimo di ragionamento sull'uso prima di comperare l'auto va fatto... se abitassi nel bel mezzo della savana africana e volessi prendermi un Ferrari, hai voglia poi a lamentarsi che non va bene in mezzo al bush... la scelta giusta sarebbe stata prendersi un Defender!
    il tuo ragionamento è corretto ma si da per scontato che il diesel non va bene se non si percorrono grandi distanze e questo non è vero se io voglio un diesel per consumare me no e girarci solo in città perche mi devo preoccupare e avere la paura di intasare il filtro?
    Ultima modifica di joex; 01/07/2009 a 14:50:07

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

il tuo ragionamento è corretto ma si da per scontato che il diesel non va bene se non si percorrono grandi distanze e questo non è vero se io voglio un diesel per consumare me no e girarci solo in città perche mi devo preoccupare e avere la paura di intasare il filtro?
    Il diesel in città, per piccoli tragitti, anche senza DPF, non è la scelta giusta perchè il motore non raggiunge velocemente la giusta temperatura.
    Non è un'opinione...

L'avatar di Mario

Con noi dal 07/07/2007
    Provincia: Lucca

Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Perché girando in città come risaputo il filtro si "riempe" prima, fai più rigenerazione cambi prima l'olio.....questo perché le continue ripartenze producono più particolato...poi comunque un diesel ha bisogno di tempo per raggiungere la temperatura di esercizio, mentre per esempio in autostrada si mantengono temperature più alte, si produce meno particolato, si rigenera meno e si cambia l'olio ogni 20.000 km
    [CENTER]

+ Rispondi
Pagina 35 di 97
primaprima ... 25 33 34 35 36 37 45 85 ... ultimoultimo