+ Rispondi
Pagina 35 di 96
primaprima ... 25 33 34 35 36 37 45 85 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 341 a 350 su 951

Discussione: [500 L] Problemi allo sterzo

Con noi dal 05/08/2014
    Provincia: Parma

Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Se io le gonfiassi a 2.2 non riuscirei a mantenere l'assetto in curva.Ho adottato 2.6 davanti e 2.4 dietro!!!

L'avatar di Trekk

Con noi dal 20/03/2015

Italy
     Trekk non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

Predefinito

Prima me le avevano messe a 2.5/2.5 e risultava troppo dura e ballerina, con il nuovo assetto ben regolato e le gomme a 2.3\2.2 oltre che più stabile è anche più morbida e silenziosa. Le irregolarità della strada vengono filtrate con maggiore efficacia e la gomma sembra adattarsi e mordere meglio l'asfalto. Anche alla massima velocità nei curvoni veloci rimane ferma e stabile.
    Ultima modifica di Trekk; 28/02/2016 a 21:31:34
    500L trekking 1.6 mjet2 120cv
    nero cinema

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Trekk Visualizza il messaggio
    In officina Fiat tutte le verifiche, reset sterzo elettrico e convenienza sono state fatte secondo le loro specifiche. Dal loro gommista di fiducia no, abbiamo fatto diverse volte la convergenza e il centraggio del volante ma c'era ancora qualcosa da migliorare, mi ha detto subito che l'assetto gli risultava molto fuori specifiche. Così dopo vari tentativi, ci siamo avvicinati molto alla perfetta regolazione anche se non era ancora perfetto. Così abbiamo abbandonato gli strumenti elettronici e abbiamo fatto alla vecchia, chiavi e tante prove, regolazione tirante convergenza stepbystep a mano e ad ogni piccola regolazione seguiva una mia prova su strada con il gommista con me, finché prova e riprova abbiamo fatto centro. Ora ho lo sterzo stabile e perfettamente allineato. La macchina rimane stabile e ferma sul dritto anche se l'asfalto è irregolare. L'angolo di sterzo necessario per curvare è minore e più pronto di prima. Non c'è più alcun lasco. Ora ho una bella sensazione di fermezza e stabilità nonché una buona sensibilità dello sterzo. Se alla massima velocità lascio lo sterzo, rimane fermo perfettamente al centro. In curva si avverte una piacevole sensazione di cosa succede alle ruote. Insomma, ora è piacevole e rilassante da guidare. Mi sono fatto una mia idea, forse sulla 500L hanno delle tolleranze troppo elevate per starci dentro, ma si rischia di fare regolazioni in fabbrica troppo imprecise a scapito della stabilità e precisione di guida, ma forse mi sbaglio, chissà. Quello che conta e che ora è veramente un piacere guidare la mia 500L.
    Boh... probabilmente la tua aveva preso laschi strani, per qualche motivo oscuro (o forse li aveva già dopo la costruzione, chissà...)
    Perché io non noto problemi di sorta, se non il solito discorso del punto centrale delle sterzo un po' "erratico", ma a parte quello mi pare tutto ok, ovviamente tenendo conto della vettura che è tutto meno che sportiva. E io sono abbastanza puntiglioso. Ovviamente sottosterza, così come tutte le vetture di serie, ma niente di fuori dal normale, il posteriore mi pare anche molto stabile, nonostante ponte rigido. Chiaro, non è una lama, ma è sempre una 500L, per di più con i 16".

Personalmente con i 16", specialmente gli invernali, se sto sotto i 2,5 non mi piace affatto come comportamento, nemmeno sul bagnato, anche se ovviamente copia meglio le asperità: troppa deriva in curva (preferisco che scivoli piuttosto che ceda), ma come dicevo sopra la pressione dipende troppo da assetto, misura gomma, tipo di gomma, gusti/stile di guida, carico, ... L'ideale peraltro sarebbe adottare, come dice @tre king , una pressione ideale che varia tra anteriore e posteriore, perché la pressione dovrebbe seguire il carico sull'asse
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di Ez2517

Con noi dal 25/12/2015
    Provincia: Stato Estero

Austria
     Ez2517 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500c Lounge
    Nero cinema

Predefinito

Recentemente ho lamentando lo sterzo 'appiccicosa' in officina. Hanno contattato la Fiat Austria ed è stato approvato la sostituzione dello sterzo.

L'avatar di Pisqual

Con noi dal 08/06/2015

Italy
     Pisqual non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Anche per quel che riguarda la mia, a parte l'eccessivo gioco centrale dello sterzo in rettilineo e la poca precisione di guida (che credo dipenda anche dalla voluta impostazione turistica), non ho notato nulla di anomale. La vettura è stata sempre stabile e la direzionalità sempre abbastanza buona; la tenuta di strada non ha mai fatto riscontrare reazioni anomale e/o improvvise. Anche in rettilineo non ho mai riscontrato anomalie, poichè l'auto viaggia regolarmente dritta. Ovviamente su strade sconnesse la direzionalità varia in base alla buca o dosso preso, che fa variare la traiettoria...ma sarebbe anomalo se non lo facesse. Alle alte andature è sempre risultata stabile e ben incollata all'asfalto, ovviamente nei limiti della vettura, non essendo proprio il massimo come tenuta, ma anomalie di tenuta non ne ha mai date. I pneumatici li ho ad una pressione di 2.3 /2.4...credo che sia quella giusta, anche perchè il pneumatico è comunque a spalla bassa e non sarebbe l'ideale forzare con la pressione. Anche quando questi ultimi iniziano a perdere pressione non noto nulla di strano, a parte ovviamente l'elevata pesantezza dello sterzo e la maggiore ruvidità dell'auto in marcia. Attualmente ho sostituito i pneumatici con le good year 4 stagioni, che, leggendo anche qui, avevo appurato fossero scadenti, ma il gommista di fiducia aveva un'occasione di pneumatici con soli 3 mila km e l'ho colta al volo).

Con noi dal 05/08/2014
    Provincia: Parma

Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Per curiosità quanto li hai pagati Pisqual?

L'avatar di Pisqual

Con noi dal 08/06/2015

Italy
     Pisqual non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Ciao tre king li ho pagati 600 completi di cerchi. Mi ha detto che provenivano da un'auto allagata (presumo di si poichè i cerchi erano illbati)...purtroppo erano della trekking e sulla mia non li gradivo, altrimenti li avrei sostituiti con 4 cerchi nuovi nuovi! Ho rivenduto i cerchi per 350 ad un amico che aveva i 16 e le gomme mi sono costate la differenza. Ho risparmiato credo la metà, altrimenti non le avrei prese. Ovviamente come detto erano davvero come nuove. Costruzione ventiquattresima settimana del 2015. Ritornando al discorso di prima, la cosa strana è che, anche dopo montate le gomme sui miei cerchi, c'è stata necessità solo di fare l'equilibratura, poichè la convergenza era ancora perfetta. L'auto infatti ha sempre viaggiato e viaggia sempre dritta, oltre a non presentare nessuna anomalia.

L'avatar di Trekk

Con noi dal 20/03/2015

Italy
     Trekk non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Boh... probabilmente la tua aveva preso laschi strani, per qualche motivo oscuro (o forse li aveva già dopo la costruzione, chissà...)
    Perché io non noto problemi di sorta, se non il solito discorso del punto centrale delle sterzo un po' "erratico", ma a parte quello mi pare tutto ok, ovviamente tenendo conto della vettura che è tutto meno che sportiva. E io sono abbastanza puntiglioso. Ovviamente sottosterza, così come tutte le vetture di serie, ma niente di fuori dal normale, il posteriore mi pare anche molto stabile, nonostante ponte rigido. Chiaro, non è una lama, ma è sempre una 500L, per di più con i 16".

Personalmente con i 16", specialmente gli invernali, se sto sotto i 2,5 non mi piace affatto come comportamento, nemmeno sul bagnato, anche se ovviamente copia meglio le asperità: troppa deriva in curva (preferisco che scivoli piuttosto che ceda), ma come dicevo sopra la pressione dipende troppo da assetto, misura gomma, tipo di gomma, gusti/stile di guida, carico, ... L'ideale peraltro sarebbe adottare, come dice @tre king , una pressione ideale che varia tra anteriore e posteriore, perché la pressione dovrebbe seguire il carico sull'asse
    Ha ma tu hai i 16", no io parlavo dei mie 17" quindi 225/45/17, pressione ora a 2.3/2.2, sterzo perfettamente al centro, nessun lasco, auto che va molto bene. Prossimi interventi, gomme estive e forse anche 4 distanziali 2.0/2.0.
    500L trekking 1.6 mjet2 120cv
    nero cinema

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pisqual Visualizza il messaggio
    Ciao tre king li ho pagati 600 completi di cerchi. Mi ha detto che provenivano da un'auto allagata (presumo di si poichè i cerchi erano illbati)...purtroppo erano della trekking e sulla mia non li gradivo, altrimenti li avrei sostituiti con 4 cerchi nuovi nuovi! Ho rivenduto i cerchi per 350 ad un amico che aveva i 16 e le gomme mi sono costate la differenza. Ho risparmiato credo la metà, altrimenti non le avrei prese. Ovviamente come detto erano davvero come nuove. Costruzione ventiquattresima settimana del 2015. Ritornando al discorso di prima, la cosa strana è che, anche dopo montate le gomme sui miei cerchi, c'è stata necessità solo di fare l'equilibratura, poichè la convergenza era ancora perfetta. L'auto infatti ha sempre viaggiato e viaggia sempre dritta, oltre a non presentare nessuna anomalia.
    Se cambi gomme la convergenza non va fatta, normalmente, perché non varia (non variano gli angoli caratteristici)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Con noi dal 22/04/2015
    Provincia: Caserta

Italy
     run non è in linea
    1.3 mjet 85cv PopStar
    Grigio Perbene

Predefinito

ciao a tutti sono run, possessore di una 500l grigia 1.3 multijet 85 cv ,del luglio 2013 ed acquistata il 19 marzo del 2015,ad Aversa,all'outlet Mirafiori. Fino a domenica(13 marzo 2016) tutto nella norma fino a quando andando in autostrada ho notato che lo sterzo si irriggidiva fino al punto da fare dei scatti per le piccole regolazioni autostradali (moto molto fastidiose)e pensando fosse una cosa strana ieri(lunedi' 14 marzo 2016 ) ho digitato il problema su Google e ..........mi e' caduto il mondo addosso.stamattina ho chiamato ciao fiat e la signorina del call center(una certa Valeria)dopo avergli spiegato il problema mi ha riferito di non aver mai sentito tale problema e (molto strano...leggendo sul vostro blog... ) mi ha rimbalzato il tutto alla Fiat Amica di Teverola ..cosa mi consigliate tenendo presente che sabato mi scade la garanzia......vi ringrazio in anticipo

+ Rispondi
Pagina 35 di 96
primaprima ... 25 33 34 35 36 37 45 85 ... ultimoultimo