+ Rispondi
Pagina 35 di 56
primaprima ... 25 33 34 35 36 37 45 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 341 a 350 su 557

Discussione: Come Pulire gli esterni

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io pensavo di provarlo dopo aver sciacquato l'auto per bene, in modo da togliere il grosso, e poi passare l'auto con quello con un panno microfibra morbido. C'è scritto che è fatto apposta per non graffiare, però cmq farei prima una prova su una piccola parte di auto e poi se effettivamente funziona bene la pulirei tutta.

E' che non voglio ghiacciarmi le mani per lavarla bene, ma di questo passo arrivo in primavera con la 500 beige cappuccino invece che bianca!!

L'avatar di tunerz

Con noi dal 01/06/2009
    Residenza: VALTROMPIA ALCOOLICA!!..cirrosi epatica..tumori al fegato siamo da ospedal!!!
    Provincia: Brescia

Italy
     tunerz non è in linea

Predefinito

foam,e passa la paura!!!..

scherzi a parte,se vuoi provare a fare un lavaggio waterless,lo sporco depositato deve essere leggero..altrimenti swirl assicurati!!..e procurati dei panni seri in micro..ne servono anche 4-5 per fare un lavoro decente!!
    -la pecora NERA..odiata e fiera-
    ..ciao Andrea..

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ma se io foam-o la 500, poi quando sciacquo viene via tutto? Non devo passare la spugna?

L'avatar di tunerz

Con noi dal 01/06/2009
    Residenza: VALTROMPIA ALCOOLICA!!..cirrosi epatica..tumori al fegato siamo da ospedal!!!

Italy
     tunerz non è in linea

Predefinito

se lo sporco è leggero potresti azzardare a dare due passate di foam..magari fai la prima usando una diluizione abbastanza concentrata,lasci agire e nel frattempo con un pennello passi tutti i dettagli (giunture varie,griglie,bordi dei vetri ecc)..poi risciacqui e dai la seconda botta di foam,stavolta con diluizione più bassa..già così dovresti avere buoni risultati..ma che shampoo usi?

altrimenti,per il freddo alle manine mica si muore (io ho una tecnica segreta antifreddo ma non la svelo neanche sotto tortura!!!)..
    ..ciao Andrea..

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Hmmm...adesso ho il Wash&Wax della Meguiar's, che è ottimo perché così già quando la lavo un po' si incera e poi ci metto la cera vera e propria, ma non credo che come shampoo possa andare per il foam. Si devono prendere quelli apposta, giusto?

L'avatar di tunerz

Con noi dal 01/06/2009

Italy
     tunerz non è in linea

Predefinito

..beh si..quello non ce lo vedo molto come foam..potresti prendere mafra 2g e 4g ma ti durerebbero 25 anni minimo!!!..io AMO il chemical guys mister pink!!!..quello fa una foamata paurosa!!..mentre per il lavaggio classico uso il glossworkz sempre di CG,ma è più indicato per auto scure (la mia è appunto grigio scuro)..tu potresti provare il chemical guys CitrusWash orange daily,perfetto sia per la foam che per i secchi..poi si diluisce un sacco quindi dura e da anche un buonissimo gloss!!!..se poi non hai swirl e accoppi questo lavoro ad una clayata giusta,un passaggio di eraser e una sigillata con dodo juice white diamond,ti ci vogliono gli occhiali da sole per guardare la tua auto..
    ..ciao Andrea..

L'avatar di marchettotuning

Con noi dal 15/12/2010
    Provincia: Padova

Italy
     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Questa per me è la terza stagione che lavo la mia macchina con il freddo pungente dell'inverno, ma non per questo rinuncio all'acqua e al guanto!! Inoltre adesso mi sono attrezzato per avere almeno l'acqua calda-tiepida, prima usavo l'acqua fredda e arrivavo in casa che ero come un ghiacciolo, ma vedere la mia bimba tutta sbrilluccicosa anche in inverno fa passare qualunque freddura!!! I guanti cmq sono straconsigliati!!!
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

L'avatar di Comune

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

io l'ho posata lavata in garage il 30 Dicembre e da allora uso la Panda di mia madre..almeno per adesso non ci rimetto le mani e la salute...

L'avatar di the_rkp

Con noi dal 16/10/2012
    Provincia: Milano

Italy
     the_rkp non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

ancora,

ma invece per quanto riguarda i panni in microfibra? Leggevo che comunque è importante che siano di buona qualità, quindi mi consigliate di stare lontani da quelli del supermercato giusto!?!

Per farmi un primo set di panni (soprattutto per asciugatura e il passaggio della cera) cosa mi consigliate? Quelli che vendono su "la cura dell'auto" come sono? Ce ne sono talmente tanti che mi confondo help!! :P

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Al supermercato occasionalmente ne trovi di decenti, altrimenti lì puoi prendere quelli che usi per pulire i vetri o la plastica ruvida interna (quella grigia, per capirci), dove non corri rischi di strisciare la superficie. Io ne ho un set della 3M preso al supermercato (2€ per 5 panni, mega offerta) e lo uso per queste cose.

Quelli che trovi su La cura dell'auto vanno benissimo: ci sono quelli "a nido d'ape" che di solito si usano - per esempio - per asciugare l'auto, mentre quelli "morbidosi" si usano per mettere la cera (se usi quella spray, se usi quella liquida o in pasta devi prendere gli applicatori appositi)...insomma, un panno per ogni occasione.

+ Rispondi
Pagina 35 di 56
primaprima ... 25 33 34 35 36 37 45 ... ultimoultimo