Discussione chiusa
Pagina 36 di 99
primaprima ... 26 34 35 36 37 38 46 86 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 351 a 360 su 981

Discussione: Tempi di consegna v.2

L'avatar di Genovesello79

Con noi dal 06/12/2007
     Genovesello79 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Deragliato Mentale Visualizza il messaggio
    A parte il fatto che dovresti calmarti un attimo perchè il forum non è casa tua (lo dico senza nessuna voglia di far polemica e senza nulla di personale sia chiaro) prima di scrivere informati perchè poi fai figure.. Gli ecoincentivi sono previsti da un decreto legge contenuto in una manovra chiamata Finanziaria che è stata varata dall' attuale governo all'inizio del 2007 e rinnovata da poco anche per l'anno in corso..
    forse dovresti informarti di piu' tu visto che gli ecoincentivi 2008 sono diversi da quelli 2007...700 euro invece che 800...1 bollo gratis invece che 3...
    forse sei tu che devi informarti e non io
    500 sport blu impeccabile, kit cromo, tetto sky dome, fendinebbia, cerchi da 18 razze, bandierine Italia sul parafango, Blue & Me Map ..in attesa me la spasso sul 5ino del '72

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

State bbbbbbbbbbbbbboni. Forse vi siete capiti male. Geno dice che ci sono ma sono differenti da quelli dello scorso anno... giusto? Deragliato che ci sono ancora... vero?
    Non ho capito solo perché Geno dici che è a discrezione del conc la quota di incentivi da riconoscere.
    Se una cifra è stabilità per legge, come in questo caso, non è variabile.
    (io parlo da perfetto ignorante in materia... non conosco la normativa degli incentivi, cerco di parafrasare le vostre parole)

L'avatar di Genovesello79

Con noi dal 06/12/2007
     Genovesello79 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luca83 Visualizza il messaggio
    State bbbbbbbbbbbbbboni. Forse vi siete capiti male. Geno dice che ci sono ma sono differenti da quelli dello scorso anno... giusto? Deragliato che ci sono ancora... vero?
    Non ho capito solo perché Geno dici che è a discrezione del conc la quota di incentivi da riconoscere.
    Se una cifra è stabilità per legge, come in questo caso, non è variabile.
    (io parlo da perfetto ignorante in materia... non conosco la normativa degli incentivi, cerco di parafrasare le vostre parole)
    intendo dire che ci sono 100 euro piu circa 300 euro di bollo in meno rispetto agli incentivi dello scorso anno...quindi 400 euro. In caso di riitardo, cioè di rottamazione oltre il 31\03\2008 si passa dagli ecoincentivi previsti nel 2007 a quelli del 2008 con la relativa ' Perdita' di questi circa 400 euro. Il concessionario potrebbe venire incontro o meno per reintegrare questi soldi ma non ne è obbligato
    500 sport blu impeccabile, kit cromo, tetto sky dome, fendinebbia, cerchi da 18 razze, bandierine Italia sul parafango, Blue & Me Map ..in attesa me la spasso sul 5ino del '72

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Genovesello79 Visualizza il messaggio
    intendo dire che ci sono 100 euro piu circa 300 euro di bollo in meno rispetto agli incentivi dello scorso anno...quindi 400 euro. In caso di riitardo, cioè di rottamazione oltre il 31\03\2008 si passa dagli ecoincentivi previsti nel 2007 a quelli del 2008 con la relativa ' Perdita' di questi circa 400 euro. Il concessionario potrebbe venire incontro o meno per reintegrare questi soldi ma non ne è obbligato
    Ok....io da questa tua frase:
    Quote Originariamente inviata da Genovesello79 Visualizza il messaggio
    gli ecoincentivi te li riconosce il concessionario a sua scelta...non mi pare che sia nessuna pubblicita' a riguardo o circolare. se ti vengono incontro perche ' sono in ritardo lo vedo piu' che logico ma non lo do' per scontato.
    avevo capito che è il conc a decidere se darti o no l'incentivo... e, sinceramente, mi sembrava assurdo e impossibile. Probabilmente è la stessa cosa che ha inteso Deragliato...
    A volte non ci si capisce, basta spiegarsi... quindi, state bbbbbbbbbbbbbbboni.

Con noi dal 04/09/2007
     fabluca non è in linea

Unhappy

Quote Originariamente inviata da robyb Visualizza il messaggio
    ti sbagli......al lancio nel lontano novembre 1995 ordinai un audi a4 nuova fiammante full optional e dico full...pelle tettino assetto cerchi clima computer..ecc.......prezzo .......49900000 lire scontata, ancora me lo ricordo bene...era la mia prima auto di una certa importanza....beh la presi dopo 4 mesi......e poi non è quello il discorso.....io ripeto posso aspettare 4 6 8 mesi ,.......capisco che è un auto nuova, di successo bla bla bla bla, ma ripeto per la 1713 volta (portasse foruna invece che sfiga) è la cronologia delle consegne che non va e non quadra....tutto il resto sono parole e basta ciao
    io nel marzo 1998 ordinai una golf consapevole del fatto che l'avrei ritirata a gennaio del 1999. a parte che è stata lunga aspettare, però lo sapevo in partenza...la cosa che mi fà più incaz.... è che nessuno sà niente!!!! scuse su scuse... credo che telefonare al numero verde sia una perdita di tempo perchè anche da quella fonte io non ho avuto risposta. sicuramente è una situazione alimentata anche dalle conc per fare del prontaconsegna a ZERO SCONTO... però cara FIAT ci sono anche quelli e tanti come me che aspettano mesi (io ormai sono a quota 6!!!) che invece al momento del contratto avevano detto che in 2/2.5 mesi l'avevano. ma non c'è nessuno di FIAT che legge tutte queste lamentele e dà una spiegazione credibile a tutto ciò?

L'avatar di David

Con noi dal 03/10/2007
    Provincia: Bergamo

Italy
     David non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Il concessionario mi ha detto alla consegna della mia (settimana scorsa) che mi è andato bene con 5 mesi di attesa. Per le versioni del color BIANCO GIOIOSO i tempi di consegna sono arrivati a 12 mesi!!! ONE YEAR ragazzi!

L'avatar di David

Con noi dal 03/10/2007
    Provincia: Bergamo

Italy
     David non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito Non esiste solo il mercato italiano!!!

Quote Originariamente inviata da domixgava Visualizza il messaggio
    ragazzi, una domanda...

ma se la maggioranza di persone che sono iscritte al forum, ovviamente non gli attuali possessori, hanno la consegna in ritardo... e con tutte macchine diverse l'una dall'altra... ho anche sentito il venditore che me l'ha venduta e mi ha detto che la stragrande maggioranza degli ordini sono in ritardo... a chi vanno queste auto che producono giornalmente???

Io penso che la fiat stia producendo tante 5ine per le concessionarie, anche se non hanno un cliente assegnatario... così fiat e le sue concessionarie fanno budget... se è così non solo è proprio una manovra da italiani puri, ma una mancanza di rispetto totale verso la clientela. Pensateci... noi che l'abbiamo ordinata siamo clienti sicuri. Ma per fare budget CASH, secondo me costruiscono auto neutre per le concessionarie. Non si spiegherebbe che tanti, come possiamo vedere anche qui nel forum, si accontentano del pronto consegna.
    E' una coincidenza o no?? Manovra tipica da italiano... e poi ci lamentiamo che l'estero ci ride in faccia???

Facciamo si ridere... su tutto!!!

Tieni conto, che esistono anche altri mercati che "purtroppo" (dal nostro punto di vista) sono reagiti (sorprendentemente) troppo bene a questo modello. All'inizio 80% di tutta la produzione annua prevedeva di essere venduta per i clienti italiani. Solo che nel frattempo sono partite le vendite in germania, poi il lancio in inghilterra richiede un sacco di esemplari "tipo pronta consegna" solo per la presentazione. E in questo momento oltre a Italia, Francia, Spagna, Polonia, Germania, Austria etc. la 500 non è ancora sul mercato. Tutta la parte dell europa dell'est apre le vendite dopo 21 gennaio... se chiedi cosa stanno producendo, ecco quelle macchine lì ad esempio.

L'avatar di matrix

Con noi dal 11/01/2008
    Provincia: Potenza

Italy
     matrix non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

A proposito di incentivi alla rottamazione
    Potrei sbagliare ma mi pare che:

1) per il 2007 l'auto va rottamata entro il 31/12 (come ho fatto io!!) e la nuova deve essere immatricolata entro il 31/03/08

2) per il 2008 l'auto va rottamata a partire dal 1/1/08 e la nuova va immatricolata entro il 31/03/09 (come farò io)

Se così fosse, il fatto di aver rottamato nel 2007 ed immatricolato oltre iil 31/03/08 non darebbe diritto all'incentivo di 800 € ed ai 3 anni di bollo gratis!!!!

P.S. La nuova Finanziaria prevede che si possano rottamare anche auto diverse da Euro 0 e 1 (credo solo Euro 2)

Ri P.S. Da qualche giorno sto guardando con altri occhi le pubblicità di Fiorello e Baldini (quelle del "Ti Rottamo- Anch'io ti rottamo-C'eravamo tanto rottamati). Le prendo per quello che sono, cioè: cara Fiat, dopo vent'anni di acquisti di auto avendoti sempre evitata, temo per te che questa sia la mia prima ed ultima esperienza. FIAT TI ROTTAMO!!
    ----------------------------------------------------
    500 1,2 Lounge bianco bianco ordinata 03-10-07
    Tessuto Cordura nero/avorio in ambiente Avorio
    Fendinebbia-Skydome-Fasce paracolpi con targhetta 500-calotte specchi cromati

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Quote Originariamente inviata da David Visualizza il messaggio
    Tieni conto, che esistono anche altri mercati che "purtroppo" (dal nostro punto di vista) sono reagiti (sorprendentemente) troppo bene a questo modello. All'inizio 80% di tutta la produzione annua prevedeva di essere venduta per i clienti italiani. Solo che nel frattempo sono partite le vendite in germania, poi il lancio in inghilterra richiede un sacco di esemplari "tipo pronta consegna" solo per la presentazione. E in questo momento oltre a Italia, Francia, Spagna, Polonia, Germania, Austria etc. la 500 non è ancora sul mercato. Tutta la parte dell europa dell'est apre le vendite dopo 21 gennaio... se chiedi cosa stanno producendo, ecco quelle macchine lì ad esempio.
    Ovvio... tra i nostri ordini devono inserire anche i primi stock da consegnare a tutti i conc di "altri mercati". Come è successo per i nostri....
    Fiat ora si sta muovendo coi piedi di biombo... hanno iniziato producendo 120mila 500 all'anno; ora stanno pian piano aumentando la produzione.
    I costi industriali di tale operazione sono enormi e NON possono permettersi sbagli come in passato... es: stilo con capacità produttiva di 300.000 vetture all'anno. Soldi buttati e mai più recuperati. Quante stilo hanno venduto? 7 o 8?
    Economicamente, hanno fatto la scelta migliore.

L'avatar di Topolina

Con noi dal 16/10/2007
    Provincia: Torino

Italy
     Topolina non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

[QUOTE=matrix;30116]A proposito di incentivi alla rottamazione
    Potrei sbagliare ma mi pare che:

1) per il 2007 l'auto va rottamata entro il 31/12 (come ho fatto io!!) e la nuova deve essere immatricolata entro il 31/03/08

QUOTE]

... era sufficiente che il contratto di acquisto fosse stato stipulato entro il 31/12/07... mentre confermo che la nuova auto va immatricolata entro il 31/03/08

Discussione chiusa
Pagina 36 di 99
primaprima ... 26 34 35 36 37 38 46 86 ... ultimoultimo