cmq credo che il trip anke stando al minimo continui a contare un consumo teorico,o mi sbaglio?
Segnala le linettine come se n legge nulla, ma se rimani 5 minuti al minimo mi è sembrato di veder calare la media del consumo,ad esempio quando rigenera. Puo' essere o mi son confuso????![]()
Ultima modifica di VigNOS; 09/01/2010 a 13:58:08
500L trekking 1.6 mjet 120cv - nero cinema/bianco
ma come fai sugo? hai idea di rivolgerti a sander?
Anche stando al minimo cala....
Aggiornamento questo mjet stà consumando sempre meno...
oggi la 1° tacca si è spenta dopo 130 km![]()
[CENTER]
sono appena tornato dall officina del concessionario...io praticamente la macchina la spegnevo anche con la spia accesa...infatti dopo 2 mila km mi si è accesa la spia del degrado olio...il capofficina mi ha detto che ho arrestato 15 volte la rigenerazione....quindi ogni volta che si accende è meglio farla spegnere tenendo la 500 accesa...uno sbatti incredibile
Zango la rigenerazione non avviene solo quando si accende la spia. Quella malefica spia si accende in caso di filtroantiparticolato sporco la cui rigenerazione è stata interrotta, o mai iniziata perché le condizioni di guida non l'hanno permesso e quindi devi tassativamente lasciare il motore in moto per completare la rigenerazione finché la spia non si spegne. Ti accorgi della normale rigenerazione in atto perché il motore ha un sound più cupo, diventa più legnosa ai bassi regimi e il minimo si attesta sui 1000 giri/minuto. Per questo ti consiglio di dare un'occhiata al contagiri sempre prima di spegnere il motore.
infatti il rumore l ho notato...è piu cupo...fa anche odere di bruciato ogni tanto...però non ho fatto caso al minimo!grazie ora controllerò!la uso spesso in città sopratutto per percorsi brevi...avrei dovuto prendere il benzina...quando l ho comprata non mi hanno detto nulla sulla rigenerazione del filtro!Grazie ancora!
...quando l ho comprata non mi hanno detto nulla sulla rigenerazione del filtro!Grazie ancora![/QUOTE]
Chissà come mai?!![]()
cuffia freno/cambio pelle rossa,cerchi Momo Ten-S R16,pedaliera/battitacco person,bracciolo,assetto,calot crom,dist 16mm,tappet Sparco,portatarg cromati,bulloni ruote cromati,modulo
ma cos'e sto DPF???![]()