...quindi mi dite che con airbox originale si riescono comunque ad avere potenze nell'ordine di 230\240 cv con TD04 e tutto il contorno?
Se me lo confermate provvedo immediatamente a ripristinare l'airbox originale...
...quindi mi dite che con airbox originale si riescono comunque ad avere potenze nell'ordine di 230\240 cv con TD04 e tutto il contorno?
Se me lo confermate provvedo immediatamente a ripristinare l'airbox originale...
135cv - OZ Alleggerita - dist. 12 + camber - asp. bassa Orra - skat - molle prokit - short shift - TD04 avio - Brembo 305 - diff. Prometeo - ecu Carb BG 262cv - 387nm
...........IL MIO GARAGE.............
Con il filtro dell'aria/aspirazione diretta non possiamo aspettarci miracoli, però tutto aiuta.
Il discorso è un altro: noi che disponiamo di una turbina che ci porta, già di suo, al limite della rottura del propulsore stock, perché dobbiamo "mettere in mostra" quello che non è necessario al raggiungimento del nostro scopo?
Il medesimo discorso vale per il catalizzatore: perché eliminarlo quando con un 200 celle si ottiene quello che ci serve (riduzione delle temperature) restando nella legalità dei fumi di scarico?
Un saluto
Matteoabarth
Aggiungo le seguenti considerazioni che valgono eventualmente per chi non è a rischio motore per over potenza.
Ci sono in giro aspirazioni dirette che riducono addirittura la potenza (parliamo naturalmente di qualche cavallo).
Il ns. airbox è un buon compromesso: quello che non va bene nel motore della 500 è che le temperature sono troppo elevate (pensate soltanto alla Punto: si ottiene qualche cavallo in più, a parità di preparazione perché le temperature sono molto diverse).
Secondo il mio parere gli unici vantaggi che si ottengono con le aspirazioni dirette sono i seguenti:
- filtro che pesca aria in basso (attenzione però alle pozzanghere)
- filtro in perfetta corrispondenza con il faro destro dove prende aria fresca (è quello realizzato da Capetta da qualche mese a questa parte).
Un saluto
Matteoabarth
Ultima modifica di Stancer; 26/04/2017 a 13:56:29
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
L'amico Lu500abarth ci arriva alzando un po' la pressione della turbina (lo aveva scritto qualche post fa del 24/4/2017).
Probabilmente, non ci arriva chi ha gli iniettori originali e quelli che mappano da tecnici che improvvisano e non sanno quello che fanno.
Un saluto
Matteoabarth
Ciao
Tipo questo?
17342894_1337175709&.jpg
"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza"
La "L" che non ti aspetti..
il 60% dei miei messaggi sono: "C'è già una discussione uguale aperta" ; "Usa il tasto cerca" ; "Presentati nell'apposita sezione presentazioni"