Ahahah a chi lo dici questo tizio qui con cui stai parlando... mi sta facendo andare in fallimento...![]()
-la pecora NERA..odiata e fiera-
..ciao Andrea..
Lascia stare va'...Cmq, mi sa che per ora lascerò in sospeso il progetto foam e lo riprenderò in mano magari a inizio estate, nel frattempo recupero cere, panni aggiuntivi, etc...
Mi è venuta in mente anche un'altra cosa! tunerz, che spugna usi per il lavaggio? Io finora ho usato un guanto della Ma-Fra, però è un po' scomodo e pensavo di cambiare...
se mi dici che usavi un solo guanto vengo a cercarti e ti picchio (tanto sai difenderti,quindi ne approfitto per allenarmi pure io)..
scherzi a parte..dodo juice tribble per la parte alta (se preferisci il guanto) e dodo juice supernatural sponge per la bassa..puoi sostituire il guanto con una spugna cobra in microfibra..prendi anche un paio di pennelli come i mothers detail brush e una spazzola per i cerchi come la daytona..![]()
..ciao Andrea..
Era uno solo il tipo di guanto, ma ne avevo più di uno.Avevo visto le spugne sia della Cobra che della Dodo, ne prenderò una per tipo e vedrò con quale mi trovo meglio.
![]()
buona idea..la cobra mi piace tanto perchè è morbida e scorre bene..la sponge invece trattiene molto e la uso per lo sporco tenace (parte bassa di paraurti e fiancate)..utilissima è anche la spazzola mother per i passaruota..mai più passaruota sporchi e mani graffiate!!!..![]()
..ciao Andrea..
Oggi ho imparato una grande lezione: non lavare l'auto per tutto l'inverno, passandola solo sotto le lance ad acqua periodicamente...è stata un'idea pessima!!
Mi ci son volute 6 ore per pulirla bene, ho dovuto passare la clay dappertutto...che fadigada, sono una larva ora.Verso la fine non riuscivo più a fermarmi e - visto che la clay oramai era finita pure lei - ho clayato pure le parti cromate dei copricerchi!!
Devo cmq assolutamente fare la spesa su lacuradellauto, per togliere i quintali di grima che ricoprivano la Pirolera ho pressoché assassinato la mia scorta di prodotti.![]()
Le mie stanno prendendo acqua e neve da un mese senza vedere shampoo e spugna..appena si allarga un po' dovrò mettermi sotto..devo anche trattare i cerchi per le estive e sarà peggio che fare le macchine intere..con cosa la stai proteggendo ora??
..ciao Andrea..
Per ora uso la Ultimate Quik Wax della Meguiar's, che funziona anche bene, il problema è che l'ultima volta che ho lavato bene l'auto risale ai primi di novembre...E purtroppo ho dovuto lavorare un sacco perché ero piena di puntini neri di catrame e puntini arancio/marroncino di origine non ben identificata...praticamente ho clayato quasi tutta l'auto. Ora assemblerò il megapacco di prodotti su lacuradellauto e prossimamente la tratterò di nuovo, così riuscirò a decontaminarla del tutto (spero).
Ah, ho pure scoperto, togliendo la patina marroncina che oramai era la seconda mano di colore della mia auto, che sono stata mitragliata da sassolini e compagnia bella.Almeno 4 punti sul cofano, uno sulla portiera guidatore, uno sulla barra laterale lato passeggero...sassolini di M!!!
Impara a convivere con quei segni..
Per decontaminare a fondo,aggiungi al tuo carrello tarx e ironx..NON il trix..vedrai che (puzza a parte) farai molta meno fatica..ora però sarebbe il caso di guardare anche i compound e cere migliori..manualmente è dura ma sicuramente si hanno buoni risultati..![]()
..ciao Andrea..