Sabato ad andare a Rimini in autostrada, stando tra i 120 e 130 all'ora costanti ho avuto una media di 15km/l su 310 kmdevo dire che sono rimasto sorpreso!
Sabato ad andare a Rimini in autostrada, stando tra i 120 e 130 all'ora costanti ho avuto una media di 15km/l su 310 kmdevo dire che sono rimasto sorpreso!
Ex Abarthista
a lunga gittata si fà bene la media :-)
io ho visto che i consumi medi sono bassi anche a 150 km/h...tornando da vicenza, appena acquistato la mia abarth (quindi dovrebbe consumare un 10% in più del normale)...i consumi si aggiravano tra il 6 e il 7%...OTTIMOOOOOOOOOOOOO
...se vado in modalità sport...non guardo i consumi...guardo il sorriso e la mia soddisfazione quando scendo dall' auto![]()
quello è molto probabile, ma se vuoi usare lo sport anke per consumare meno in certi frangenti, bisogna stare dannatamente attenti alla pressione del piede sull' acceleratore, molto più che in normal, se no si consuma ovviamente di più
Ex Abarthista
mah... voi parlate dei dati forniti dal computer di bordo immagino? io di solito quando compro un'auto nuova faccio sempre anche la prova vecchia come il mondo, fare il pieno, si segna i km e i litri poi quando si è più o meno in riserva rifaccio il pieno e risegnadomi litri e km tiro giù la media. Meglio se si sta attenti in questo test a fare un pò di percorso misto. In tutti i casi e in tutte le auto che ho avuto ho notato che i consumi segnati dal computer (chissà come mai..) erano sempre più parsimoniosi...
qualcuno ha mai testato in questo modo?
Ex 500 Abarth-bianco gara-skydome-stikers-assetto bss14-kat200 celle +inoxcar I° serie-tubi freni in reccia-dischi forati e baffati HPR weiss+ebc green-filtro bmc-mappa by rpcorse