+ Rispondi
Pagina 39 di 98
primaprima ... 29 37 38 39 40 41 49 89 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 381 a 390 su 976

Discussione: problema accensione a freddo 500 abarth

L'avatar di antonio67

Con noi dal 05/06/2012
    Provincia: Catania

Italy
     antonio67 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ragazzi tutti tranquilli. Non è un problema di benzina , non è un problema di candele ,non e' un problema di mappa, non è un problema ecc ecc . Potremmo stare una vita ad elencare tutte le eventuali cause che a nostro parere o al parere di meccanici e officine causano questo problema di difficoltà di partenza a freddo. Non ci fasciate la testa più di tanto. La macchina a freddo con temperature a partire dai 8 gradi in giu' ha difficoltà a partire a primo colpo,specialmente se viene lasciata fuori. Appena migliora il tempo e le temperature salgono questo problema sparisce. Il freddo non la fa partire al primo colpo. Stop. Tutto qua. Quindi il mio modesto consiglio è quello di evitare di scervellarvi e di spendere soldi in additivi,cambiare candele ,pulire serbatoi eccecc. Con l'arrivo della bella stagione l'auto ripartirà a primo colpo. In inverno pazienza parte al secondo. Lo fa anche la mia. Lo fanno tutte in inverno specialmente quelle che rimangono esposte a temperature basse. Ripeto no a 2/3 gradi,ma basta trovarsi a temperature da 7/8 gradi x avere questa difficoltà al primo avvio. In primavera tutto passerà.
    http://i39.tinypic.com/2wm43z9.jpg

L'avatar di lele16v

Con noi dal 06/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Il tuo discorso non puo valere per tutti.. Io ho il box e anche in inverno non va sotto i 12 gradi.. Eppure l'ha fatto amche a me.. E solo on un pieno di benzina..

Per il discorso candele se te le cambiano per questo problema non potranno mai fartele cambiare.. Se cosi fosse chiama subito il numero abarth.
    Sei in garanzia e se pensano che quello sia il problema ben venga la sostituzione, ma a loro carico.. Occhio che c'e sempre chi ci prova

L'avatar di 500_volte_SaNdRo

Con noi dal 19/06/2009
    Provincia: Firenze

United States
     500_volte_SaNdRo non è in linea
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Quote Originariamente inviata da antonio67 Visualizza il messaggio
    Ragazzi tutti tranquilli. Non è un problema di benzina , non è un problema di candele ,non e' un problema di mappa, non è un problema ecc ecc . Potremmo stare una vita ad elencare tutte le eventuali cause che a nostro parere o al parere di meccanici e officine causano questo problema di difficoltà di partenza a freddo. Non ci fasciate la testa più di tanto. La macchina a freddo con temperature a partire dai 8 gradi in giu' ha difficoltà a partire a primo colpo,specialmente se viene lasciata fuori. Appena migliora il tempo e le temperature salgono questo problema sparisce. Il freddo non la fa partire al primo colpo. Stop. Tutto qua. Quindi il mio modesto consiglio è quello di evitare di scervellarvi e di spendere soldi in additivi,cambiare candele ,pulire serbatoi eccecc. Con l'arrivo della bella stagione l'auto ripartirà a primo colpo. In inverno pazienza parte al secondo. Lo fa anche la mia. Lo fanno tutte in inverno specialmente quelle che rimangono esposte a temperature basse. Ripeto no a 2/3 gradi,ma basta trovarsi a temperature da 7/8 gradi x avere questa difficoltà al primo avvio. In primavera tutto passerà.
    io lascio la macchina nel vialetto tutto l'anno e questo inverno con -4° la mattina, è partita al primo colpo..
    tutti stiamo dicendo la nostra, ma secondo me già che è in garanzia, fa bene ad andare in officina e farla controllare, senno chiama il numero clienti fiat e parla con loro.
    sempre ammesso e non concesso che il problema si risolva da solo..
    ABARTH..more power to your senses..

Nik079

Predefinito

Quelli però che hanno rimappato non hanno (a quanto pare) questo problema, quindi non fanno testo.
    La mappa stock probabilmente è molto sensibile a minime variazioni nel circuito benzina, e nel 90% dei casi il problema si risolve come ho giá ampiamente detto, anche perchè se da uno screeneng della vettura non salta fuori nulla di anomalo, più che il solito problema non può essere.

PS: @antonio67 , a me la prima volta il problema l'ha fatto in una calda giornata di agosto, quindi come vedi le temperature non c'entrano, è proprio la benzina.
    Ultima modifica di Nik079; 13/04/2014 a 10:31:41

L'avatar di r0mualdo

Con noi dal 24/07/2011
    Provincia: Avellino

Italy
     r0mualdo non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

lo so che non sono in garanzia, ma loro prima di cambiare le candele mi devono chiamare, altrimenti per me possono rimettere quelle ke avevo prima o dimostrarmi che le candele ke avevo prima hanno problemi, altrimenti non sono tenuto a pagare nulla... i disonesti campano sull'ignoranza
    ROMUALDO dal 15 febbraio 2014 ABARTH 5OO CUSTOM - 1.4 T-Jet turbo 16v 135cv
    km percorsi 37.800 --- consumo medio = 13,8 km/l --- PIRELLI PZERO NERO 205/40 r17

L'avatar di r0mualdo

Con noi dal 24/07/2011
    Provincia: Avellino

Italy
     r0mualdo non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

non sono d'accordo. all'inizio anch'io pensavo fosse il freddo, e la mia dorme in garage, invece il punto è che succede quando la macchina è spenta per più di 6-8 ore, anche se c'è il sole e 20 gradi fuori.
    a volte mi parte al secondo tentativo, a volte al sesto settimo. ho provato l'additivo e ho provato a cambiare pompa d benzina. il problema sussiste.
    quindi solo i meccanici possono risolvermelo presto o tardi che sia, sta a loro, io ho tentato ciò che era nelle mie possibilità. sarà la sonda lambda o qualche altra diavoleria elettronica che non lavora bene alla prima iniezione o pressione dei cilindri in accensione.
    ROMUALDO dal 15 febbraio 2014 ABARTH 5OO CUSTOM - 1.4 T-Jet turbo 16v 135cv
    km percorsi 37.800 --- consumo medio = 13,8 km/l --- PIRELLI PZERO NERO 205/40 r17

Con noi dal 19/06/2009

United States
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Quelli però che hanno rimappato non hanno (a quanto pare) questo problema, quindi non fanno testo.
    La mappa stock probabilmente è molto sensibile a minime variazioni nel circuito benzina, e nel 90% dei casi il problema si risolve come ho giá .
    allora mi è sempre andata di c**o a me per 25000km...perché prima della mappa, non avevo mai problemi di accensione...

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500_volte_SaNdRo Visualizza il messaggio
    allora mi è sempre andata di c**o a me per 25000km...perché prima della mappa, non avevo mai problemi di accensione...
    Direi di si, perchè di tutti quelli che conosco non c'è nessuno con mappa stock che non abbia rilevato il problema almeno una volta. Probabilmente hai sempre messo benzina pulita, o comunque tale da non compromettere l'avviamento...

Con noi dal 19/06/2009

United States
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Direi di si, perchè di tutti quelli che conosco non c'è nessuno con mappa stock che non abbia rilevato il problema almeno una volta. Probabilmente hai sempre messo benzina pulita, o comunque tale da non compromettere l'avviamento...
    guarda io conosco altri amici con l'abarth che non hanno avuto problemi...
    di benzina ho sempre messo prevalentemente vpower oppure la ip100 ottani...una volta ogni 7000km l'additivo stp (ne ho 38000) e mai avuto problemi!

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

antonio permettimi di dissentire....due inverni passati con la 500, quando vado in ufficio la macchina resta fuori al freddo, ferma, dalle 7.30 alle 17...o anche più se faccio straordinari....freddo, ghiaccio, neve....temperature prossime allo zero o anche appena sotto zero (questo inverno non è stato particolarmente pungente dopotutto, ma il precedente si)....insomma....sempre partita al primo colpo, mai una esitazione.....non penso di essere "un caso"......se dovessimo applicare la tua generalizzazione allora tutti, nessuno escluso, avrebbero questo problema....ma così non è...

+ Rispondi
Pagina 39 di 98
primaprima ... 29 37 38 39 40 41 49 89 ... ultimoultimo