+ Rispondi
Pagina 4 di 11
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 102

Discussione: Centralina G-Tech 500A 163 CV

$tik@

Predefinito

visto che la filiale G-TECH x l'italia si trova a 6 km da casa mia, e la loro officina a 1km.....sono andato ad informarmi per bene HO parlato col tecnico (oltretutto ex meccanico FIAT) ........e solo ora mi sento preparato per le dovute delucidazioni.

I kit sono riassunti sostanzialmente in 3( ci sono diverse varianti)

costosissimo ( 5000€ 280 cv)

medio (2500€ 200 cv)

popolare ( da 500 a 1500 da 173 a 182 cv)

PRIMO: ELIMINIAMO IL MEDIO poichè si va a modificare l'aspirazione della turbina originale, ed è un lavoro che fa guadagnare poco in termine di potenza ( 7-10 cv impercettibili) poichè il limite della piccola turbina che monta la 500 è noto.

quindi: x chi corre prende il massimo kit disponibile, dove la g-tech si è fatta costruire dalla GARRET una turbina maggiorata su misura della 500, in + lavorazioni valvole + scarico + pistoni stampati ecc ecc.

Ne vale la pena???? Secondo me solo a chi si intrufola in una gara del trofeo 500 abarth e vuole dare paglia alle assetto corse!

Cosa rimane?

modulo g-tech (550€): basta solo montare questo x fare vergognare una esseesse!
    scarico (500€): solo ed esclusivamente per l'effetto sound ( niente cv in +)
    scarico completo (1000€): sound sbregamutande e 10 cv in +
    filtri aria: LASCIATE L'ORIGINALE poichè quelli ad olio imbrattano le sonde!Basta modificare il condotto verso il basso x andare a pescare aria semprefresca e vaiiiiiiiii ecco un buon guadagno di cv gratuiti!

wastgate rinforzata: sempre utile...tanto costa poco.

TIRIAMO LE SOMME:
    Io ho ordinato modulo + scarico finale + wastgate + piccola modifica tubo aria

totale 180/190 cv x 1100 €
    BASTA ED AVANZA!
    Il lavoro però è consigliato farlo a 3000km fatti e importante quando si arriva a 1500 ( millecinque) cambiare sia olio che filtro olio.

io ne ho 1000...quindi mi sà che slitta a luglio.

bye bye

Con noi dal 25/01/2009
     abarthmen non è in linea
    1.4 tjet 135/160cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Mi hanno anche inviato listino prezzi aggiornato. Devo dire molto cortesi, molto preparati, molto professionali. Me lo avevano gia detto, adesso ne ho la prova. A chi interessa è qui allegato!
    File allegati

Con noi dal 25/01/2009
     abarthmen non è in linea
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da $tik@ Visualizza il messaggio
    visto che la filiale G-TECH x l'italia si trova a 6 km da casa mia, e la loro officina a 1km.....sono andato ad informarmi per bene HO parlato col tecnico (oltretutto ex meccanico FIAT) ........e solo ora mi sento preparato per le dovute delucidazioni.

I kit sono riassunti sostanzialmente in 3( ci sono diverse varianti)

costosissimo ( 5000€ 280 cv)

medio (2500€ 200 cv)

popolare ( da 500 a 1500 da 173 a 182 cv)

PRIMO: ELIMINIAMO IL MEDIO poichè si va a modificare l'aspirazione della turbina originale, ed è un lavoro che fa guadagnare poco in termine di potenza ( 7-10 cv impercettibili) poichè il limite della piccola turbina che monta la 500 è noto.

quindi: x chi corre prende il massimo kit disponibile, dove la g-tech si è fatta costruire dalla GARRET una turbina maggiorata su misura della 500, in + lavorazioni valvole + scarico + pistoni stampati ecc ecc.

Ne vale la pena???? Secondo me solo a chi si intrufola in una gara del trofeo 500 abarth e vuole dare paglia alle assetto corse!

Cosa rimane?

modulo g-tech (550€): basta solo montare questo x fare vergognare una esseesse!
    scarico (500€): solo ed esclusivamente per l'effetto sound ( niente cv in +)
    scarico completo (1000€): sound sbregamutande e 10 cv in +
    filtri aria: LASCIATE L'ORIGINALE poichè quelli ad olio imbrattano le sonde!Basta modificare il condotto verso il basso x andare a pescare aria semprefresca e vaiiiiiiiii ecco un buon guadagno di cv gratuiti!

wastgate rinforzata: sempre utile...tanto costa poco.

TIRIAMO LE SOMME:
    Io ho ordinato modulo + scarico finale + wastgate + piccola modifica tubo aria

totale 180/190 cv x 1100 €
    BASTA ED AVANZA!
    Il lavoro però è consigliato farlo a 3000km fatti e importante quando si arriva a 1500 ( millecinque) cambiare sia olio che filtro olio.

io ne ho 1000...quindi mi sà che slitta a luglio.

bye bye

Quando hai tutto fammi un fischio!!! Sono anche io di BZ e come già detto .....curioso del risultato!

$tik@

Predefinito

bolzano città?
    io a bz vedo girare 2 bianche e 1 grigia...ma di rosse nemmeno mezza.

Con noi dal 25/01/2009
     abarthmen non è in linea
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Sinceramente quando la temperatura lo ammette uso la mia Kawa e lascio il bolide in garage! Comunque te la farò vedere

L'avatar di Ziocarlo

Con noi dal 03/01/2009

Italy
     Ziocarlo non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito modifica abarth

Ciao

mi ero anche io documentato sui lavori da eseguire alla G-tech. E come tu ben sai la scorpion tuning italia esegue la vendita dello scarico completo o parziale, la valvola e il modulo. Il resto bisogna eseguirlo in casa madre. Mi chiedo ma senza eseguire la rullatura a banco sei sicuro di tutta questa potenza? Che tipo di coppia riesci ad ottenere? A quanti giri? Queste mie domande mi hanno un pò bloccato sull'ordinazione dei componenti....Se ti è possibile mi potresti dire se il tubo dell'aria da modificare è l'originale o uno sostitutivo?

Grazie in anticipo della tua risposta...

Con noi dal 25/01/2009
     abarthmen non è in linea
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da carlofontana Visualizza il messaggio
    Ciao

mi ero anche io documentato sui lavori da eseguire alla G-tech. E come tu ben sai la scorpion tuning italia esegue la vendita dello scarico completo o parziale, la valvola e il modulo. Il resto bisogna eseguirlo in casa madre. Mi chiedo ma senza eseguire la rullatura a banco sei sicuro di tutta questa potenza? Che tipo di coppia riesci ad ottenere? A quanti giri? Queste mie domande mi hanno un pò bloccato sull'ordinazione dei componenti....Se ti è possibile mi potresti dire se il tubo dell'aria da modificare è l'originale o uno sostitutivo?

Io giro spessissimo sui forum tedeschi e svizzeri e li di testimonianze e rullate si trovano a raffiche!
    Ho notato che la potenza promessa (rullate alla mano) c'è sempre e molto spesso adirittura qualcosina di più!:yee

Poi se un azienda come la G-Tech propone un prodotto con tanto di certificazione TUV, quella potenza che dichiarano sul certificato ci deve essere, perchè se il TUV fa delle prove di uno che viene li e vuole farsi notare il particolare a libretto (questo in germania e fattibile senza problema a differenza di noi poveri italiani) e la potenza che loro rivelano con corrisponde + o - con quella del cerificato......sono cavoli amari per il produttore.

Percio non possono promettere aria calda.........

Se in Italia finalmente si adeguassero a questo sistema di certificazione dei prodotti e al tipo di omologazione, ci sarebbe molto piu ordine, una garanzia in piu per noi clienti finali e sparirebbero tanti venditori di fumo

Con noi dal 09/01/2009
     topgear non è in linea

Predefinito

ma qualcuno conosce le effettive prestazioni di questo kit...perche su youtube c'è un video ma è sul banco rulli,quindi non credo siano quelle reali...voi sapete qualcosa?

$tik@

Predefinito

Quote Originariamente inviata da carlofontana Visualizza il messaggio
    Ciao

x quanto riguarda la potenza: a me basta solo che si avverta un notevole miglioramento.
    X essere + sicuri basterebbe recarsi alla bosch e farla provare sui rulli prima e dopo.

x quanto riguarda il tubo dell'aria: lasciare l'originale col tubo aspirazione allungato verso il basso la dove c'è la presa d'aria (fresca)

Con noi dal 25/01/2009
     abarthmen non è in linea
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Niente novità ancora?
    Hai già montato tutto?

+ Rispondi
Pagina 4 di 11
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo