Originariamente inviata da
$tik@
visto che la filiale G-TECH x l'italia si trova a 6 km da casa mia, e la loro officina a 1km

.....sono andato ad informarmi per bene HO parlato col tecnico (oltretutto ex meccanico FIAT) ........e solo ora mi sento preparato per le dovute delucidazioni.
I kit sono riassunti sostanzialmente in 3( ci sono diverse varianti)
costosissimo ( 5000€ 280 cv)
medio (2500€ 200 cv)
popolare ( da 500 a 1500 da 173 a 182 cv)
PRIMO: ELIMINIAMO IL MEDIO poichè si va a modificare l'aspirazione della turbina originale, ed è un lavoro che fa guadagnare poco in termine di potenza ( 7-10 cv impercettibili) poichè il limite della piccola turbina che monta la 500 è noto.
quindi: x chi corre prende il massimo kit disponibile, dove la g-tech si è fatta costruire dalla GARRET una turbina maggiorata su misura della 500, in + lavorazioni valvole + scarico + pistoni stampati ecc ecc.
Ne vale la pena???? Secondo me solo a chi si intrufola in una gara del trofeo 500 abarth e vuole dare paglia alle assetto corse!
Cosa rimane?
modulo g-tech (550€): basta solo montare questo x fare vergognare una esseesse!

scarico (500€): solo ed esclusivamente per l'effetto sound ( niente cv in +)
scarico completo (1000€): sound sbregamutande e 10 cv in +
filtri aria: LASCIATE L'ORIGINALE poichè quelli ad olio imbrattano le sonde!Basta modificare il condotto verso il basso x andare a pescare aria semprefresca e vaiiiiiiiii ecco un buon guadagno di cv gratuiti!
wastgate rinforzata: sempre utile...tanto costa poco.
TIRIAMO LE SOMME:
Io ho ordinato modulo + scarico finale + wastgate + piccola modifica tubo aria
totale 180/190 cv x 1100 €
BASTA ED AVANZA!
Il lavoro però è consigliato farlo a 3000km fatti e importante quando si arriva a 1500 ( millecinque) cambiare sia olio che filtro olio.
io ne ho 1000

...quindi mi sà che slitta a luglio.
bye bye