ragazzi ....cerchiamo di non fare di tutta l'erba un fascio ...non partiamo con pregiudizi ..tipo la macchina fa schifo ..l'elettronica e' penosa ....io non so voi ma ha a me L'ESP funziona benissimo ...in rotonda si chiude la curva e la macchina tende a sottosterzare e le gomme vanno in deriva ...ecco che SI ATTIVA L'ESP che riporta l'auto in condizoni di marcia normale .....non si puo criticare un sistema che funziona ....L'ELETTRONICA PENOSA ma cosa dici ...forse non sai bene quando entra in funzione ...???? probabile la spia gialla rimane poco visibile ( quello si ) quando si fanno le rotonde ..le curve strette ..ma stai sicuro che entra in funzione .......
credimi non si attiva...
se non si ATTIVA ....si passa in OFFICINA e tramite l'examiner si controlla possibili errori della centralina controllo abs ...e esp ....un controllo che possono fare tutti....cosi vedi se ci sono problemi -----ma non dire a priori che NON SI ATTIVA ....sai come funziona ????? ........xche' ho dei seri dubbi ...non non siamo meccanic e da un FORUM e difficile capire se ci sono problemi di centralina o altro ....ripeto sei gia passato in officina ......
pensa che per l'assurdo un tipo NON SAPEVA il funzionamento dell'ABS ....ha frenato con forza ....ha sentito uno strano rumore e il pedale del freno che puilsava .....sai cosa ha fatto ...ha alzato il piede dal pedale interrompendo l'azione dell' ABS ....una volta rischiaccaito il pedale il sensore abs non ha rilevato piu i paremetri giusti ..facendo funzionare l'impainto normalemente ...morale ----il tipo ha tamponato la macchina davanti .....e sceso ...e hadetto ho sentito uno strano effetto sul pedale e ho mollato ...l'altro gli ha inveito xche era entrato in funzione l'abs
a me personalmente funziona bene,comunque è sempre bene che nn si attivi perchè altrimenti vuol dire che stiamo già andando oltre le possibilità dell'auto,l'esp interviene solo in casi di estrema necessità,no in ogni curva o in ogni accellerata,vorrei ricordare poi che non è perchè si ha l'esp si possono fare curve a gomito a 100km\h perchè a muro ci andremmo lo stesso,x quanto riguarda le guarnizioni credo sia normale che vedi delle striature,le vedo anche io sulla mia,ma è normale sporcizia,l'auto è bianca e risalta molto
grazie francesco, allora sto più tranquillo...
per viper:
vedi, forse non conosco le teorie bene cme te, ma guido molti segmenti di autoveicoli e che dici, riconoscerò un tentativo di sculata, una leggera bardata, un controsterzo o un sottosterzo? Beh speriamo di sì, sennò addio patentino da pista.
Semplicemente, e non dirmi di no, se leggi (come io ho fatto attentamente) le sezioni riguardanti l'elettronica in generale, ti metti le mani nei capelli!
A chi non va l'mp3, a chi non va l'esp, a chi non va, addirittura, il volante!!!!
a chi non va il filtro dell'aria, a chi si accendono tutte le spie...ooooooooooooooooohhhhhhhhhhhhh
ad altri i finestrini salgono e scendono a piacere, ad altri non va il portellone del bagagliaio...
vuoi dirmi che è tutta questione di "stabilizzazione" dell'elettronica?? e cosa ho comprato? uno shuttle???
vi auguro sommessamente di non salire mai su veicoli come : audi sr6, porsche 911 e così via, dove l'elettronica la fa da padrone e credetemi, funziona alla grande.
Per l'officina: ho detto che lievemente ad un incrocio ha funzionato, segno che il sistema è presente ed è vivo.
Cosa che non capisco è se si può "sensibilizzare"...
Ripeto: l'assetto è studiato alla grande e la macchina con i 16" non si stacca "mai", ma con un po d'acqua a terra, tiro a 4k giri la seconda, sterzo chiuso macchina che SALTA come un cavallo e l'asr??? BO!
ora vienimi a dire che è normale.
ciao a tutti!!!
.....non so che macchimna tu abbia comprato allora ........succede solo a te ,..il problema del BLUE&ME e' dovuto all'INSTABILITA' DI WINDOWS MOBILE ...dato che la gestione del sistema e' di MICROSOFT ...( prendetela con BILL GATES ) ...ti assicuro che la macchian( la mai 14.100cv) sta in strada tranquillamente e ESP E ASR intervengono alla grande ...tu vuoi sensibilizzare l'ESP ...e' gia tarato bene anzi molti dicono che interviene sempre ---- e tu dici ...che di sensibillizzarlo ..mah ..mi vengono dei dubbi ...L'ESP NON SI PUO ESCLUDERE ne DISATTIVARE E SENSIBILIZZARE ..funziona in simbiosi con i sensori dell'ABS ----
ps ...direi che da esp e guanizioni sei passato ad elencare tutti i problemi .----risolvibili in OFFICINA
PS ---passa in officina e fai controllare eventuali ERRORI ...se vuoi contnuare a scivere che IL TUO ESP non funziona beh allora andremo all'infinito ....
PASSA IN OFFICINA o fai guidare la macchina da qualcuna altro
Ultima modifica di Viper; 01/04/2009 a 13:06:43
la 500 è la mia prima macchina con ESP;
in trent'anni che guido non ne avevo mai sentito la mancanza;
devo dire che quando interviene (solo 2 volte in 9600 Km) è molto utile e dà sicurezza (nel senso che in passato, in situazione di emergenza, prima di frenare a fondo in curva dovevo pensarci bene... )