+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 33 su 33

Discussione: filtro a pannello bmc disastro consumi

Con noi dal 01/01/2010
    Provincia: L'Aquila

Italy
     walter86r non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luca88 Visualizza il messaggio
    un auto preparata lievemente diminuisce i consumi ad andatura normale rispetto all auto originale, + potenza e + coppia aiutano ad andare meglio tirando meno il motore e diminuendo i consumi.
    il discorso cambia quando si modificano alcuni componenti come regolatore di pressione benzina, iniettori, cammes.
    il classico: scarico filtro e centralina non influiscono se si va piano come sempre ma se appena si fa una modifica si va sempre a richiamare il motore x divertimento e vedere come va rispetto a prima ovviamente i consumi salgono.
    lo dico x esperienza su auto turbo molto preparate ke ho avuto e ho visto anke le altre auto sia turbo ke aspirate di amici.
    finkè è soft e si va piano i consumi non cambiano o al massimo migliorano.
    poi affidarsi a un computerino è assurdo secondo me, bisogna vedere anke come li ha fatti quei km, il trip segna il consumo medio o istantaneo a seconda di condizioni climatiche ecc.
    l unica prova vera è usare la macchina normalmente e guardare quanta benzina consuma.
    da riserva appena accesa si mette esempio 20 euro di benzina (37-38l) e si vede quanti km si fanno....
    se il risultato è maggiore l auto consuma di + xkè il trip sul mjet in alcuni casi segna anke 2.0 l x 50 km (50km al litro???) ke è del tutto impossibile.
    quoto con luca88...
    considerate che TUTTE le auto sono "tappate" soprattutto per via delle normative antinquinamento...ed è per questo che si possono ottenere discreti aumenti di prestazioni mantenendo inalterati ( o addirittura diminuendo) i consumi...
    è un pò come quando si toglievano gli strozzi alla marmitta del 50ino:
    i consumi scendevano anche (avete mai provato a fare 45kmh con i tappi alla marmitta e la stessa velocità senza tappi??) e il motore aveva una resa migliore di prima...
    gli interventi di soft tuning (filtro, scarico ecc...) mirano principalmente a far "respirare" meglio il motore...quindi ad aumentare la sua efficienza...

L'avatar di antonio-varese

Con noi dal 04/08/2009
    Provincia: Varese

Italy
     antonio-varese non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da newmak Visualizza il messaggio
    Certo che io continuo a non capire ...
    Volete aumentare / migliorare le prestazioni delle auto e mantenere invariati o addirittura diminuire i consumi.... sono due cose che non vanno daccordo...
    COme pretendere che una Abarth specie se si pesta consumi come un 1.4 sport...
    Ma per piacere allora lasciate perdere dai..

quotone
    cuffia freno/cambio pelle rossa,cerchi Momo Ten-S R16,pedaliera/battitacco person,bracciolo,assetto,calot crom,dist 16mm,tappet Sparco,portatarg cromati,bulloni ruote cromati,modulo

L'avatar di Luca88

Con noi dal 18/12/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Luca88 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da walter86r Visualizza il messaggio
    quoto con luca88...
    considerate che TUTTE le auto sono "tappate" soprattutto per via delle normative antinquinamento...ed è per questo che si possono ottenere discreti aumenti di prestazioni mantenendo inalterati ( o addirittura diminuendo) i consumi...
    è un pò come quando si toglievano gli strozzi alla marmitta del 50ino:
    i consumi scendevano anche (avete mai provato a fare 45kmh con i tappi alla marmitta e la stessa velocità senza tappi??) e il motore aveva una resa migliore di prima...
    gli interventi di soft tuning (filtro, scarico ecc...) mirano principalmente a far "respirare" meglio il motore...quindi ad aumentare la sua efficienza...
    esattamente walter86, queste cose le si scoprono solamente avendole sperimentate di persona, leggere su un forum: ho fatto questo e ora consuma di + e poi basandosi su questo divulgare queste informazioni fa solamente ridere, x poter affermare bisogna provare e io ho sempre fatto questa modifica su auto turbo e i consumi sono sempre scesi, figuriamoci su un piccolo aspirato.

p.s. sul cinquantino nn ho mai provato questa cosa, l ho sempre e solo avuto preparato fin dall inizio
    ex Punto GT@190cv, ex Sierra Cosworth 4x4 2.0 turbo @240cv..... Mi mancherete!
    IL MITO: http://www.youtube.com/watch?v=i_2UUMAbX2k
    Cosworth: http://www.youtube.com/watch?v=8Fm7w78FPNA
    IL puntù® http://www.youtube.com/watch?v=XWOCy...eature=related

+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4