Originariamente inviata da
Acura
quindi le pinze sono le stesse..stasera provo a vedere i codici o dimensioni della mia e di quella dell'officina ke è 1.2 e vedo un pò..x me sono uguali le pinze, far 2 tipologie di pinze x 2 motorizzazioni credo sia da pazzi, al max può cambiare la pompa freni e l'inserimento di dischi posteriori come infatti hanno fatto, ma progettare 2 tipi di pinze x 3 motorizzazioni, mah, mi sembra controproducente x la FIAT, però tutto può essere, su civic funzionava ke c'era (modelli 98/00) 1.4 90 cv, dischi ant 242/262, post tamburo, 1.5 115 cv,idem, 1.6 vti 160 cv idem davanti, dischi al post....stesse pinze e addirittura nei modelli restyling (99/00) pompa freni identica a quella dell'honda integra (1.8 190 cv)..quindi...x me ci stanno le stesse pinze davanti x tutte e 3 le motorizzazioni, cambia il diametro disco, basta!
Eraser, personalmente io penso ke siamo in un paese di ignoranti, se fosse come la Germania lo sai ke dopo installazione di sedili monoscocca, cinture a 4 punti, roolbar, pinze freno maggiorate e assetto (x fare un esempio, l'importante è avere omologa TUV) ti abbassano il costo annuo dell'assicurazione x miglioramento della sicurezza dell'autovettura???
Noi stiamo in Italia, ed è ok, ma preferisco frenare come dio comanda piuttosto ke rischiare di nn fare in tempo a fermarmi...la garanzia??? Beh, menomale mi scade tra un anno così posso migliorare quello ke ho senza problemi!!! Pens ke i meccanici ke ti guardano l'auto siano persone competenti o affidabili??? Ricordati, anke dietro un grande marchio diverse officine son sempre pronte a mettertelo in ****, quindi c'è poco da fidarsi...avrei esempi da fare su auto ke dovevano cambiare pezzi e nn son stati sostituiti, però mi limito a queste mie impressioni di sopra!! Inoltre vorrei ricordare ke io ke monto kit turbo (x esempio) rischio quanto uno ke monta fari angel e posizioni a led :teach