+ Rispondi
Pagina 4 di 7
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 65

Discussione: Sostituire Dischi e pinze Abarth ad una 500 normale

L'avatar di picci

Con noi dal 08/11/2009
    Provincia: Firenze

Italy
     picci non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

bah-... ! le biciglette lo montano si ! ma per quando fanno fuori strada.. perche con il cerchio sporco non frenerebbe !
    Picci
    Grigio campovolo,specchietti bianchi,sedili in pelle neri,navigatore Magneti Marelli Abarth,centralina,filtro aria BMC,scarico monza ,kat down pipe 200 celle.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea
    Ultima modifica di Spoiler; 29/01/2010 a 13:29:32
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di 500HF

Con noi dal 01/10/2009
    Provincia: Perugia

Italy
     500HF non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LiFe Visualizza il messaggio
    Ragazzi io non ho ancora capito , ma si possono mettere dei dischi maggiorati mantenendo le proprie pinze del 1.2 ... non so quanto renda la cosa , però non mi va di spendere un botto per cambiare tutto e visto che i prezzi dei dischi sono abordabili ci vorrei fare un pensierino ... ditemi un pò voi
    devi cambiare anche le pinze e mettere quelle dell'abarth se vuoi mettere i dischi abarth.. io ne ho 2 in vendita nuove nuove nel mercatino se ti interessano fammi un fischio!
    VENDO PEZZI 500 ABARTH >>> SEDILI SABELT >>> ASSETTO BLISTEIN >>> SCARICO SS >>> CERCHI 8x17 >>> Link di seguito http://www.cinquecentisti.com/forum/...cc-ecc-pg.html

kls500

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Acura Visualizza il messaggio
    quindi le pinze sono le stesse..stasera provo a vedere i codici o dimensioni della mia e di quella dell'officina ke è 1.2 e vedo un pò..x me sono uguali le pinze, far 2 tipologie di pinze x 2 motorizzazioni credo sia da pazzi, al max può cambiare la pompa freni e l'inserimento di dischi posteriori come infatti hanno fatto, ma progettare 2 tipi di pinze x 3 motorizzazioni, mah, mi sembra controproducente x la FIAT, però tutto può essere, su civic funzionava ke c'era (modelli 98/00) 1.4 90 cv, dischi ant 242/262, post tamburo, 1.5 115 cv,idem, 1.6 vti 160 cv idem davanti, dischi al post....stesse pinze e addirittura nei modelli restyling (99/00) pompa freni identica a quella dell'honda integra (1.8 190 cv)..quindi...x me ci stanno le stesse pinze davanti x tutte e 3 le motorizzazioni, cambia il diametro disco, basta!

Eraser, personalmente io penso ke siamo in un paese di ignoranti, se fosse come la Germania lo sai ke dopo installazione di sedili monoscocca, cinture a 4 punti, roolbar, pinze freno maggiorate e assetto (x fare un esempio, l'importante è avere omologa TUV) ti abbassano il costo annuo dell'assicurazione x miglioramento della sicurezza dell'autovettura???

Noi stiamo in Italia, ed è ok, ma preferisco frenare come dio comanda piuttosto ke rischiare di nn fare in tempo a fermarmi...la garanzia??? Beh, menomale mi scade tra un anno così posso migliorare quello ke ho senza problemi!!! Pens ke i meccanici ke ti guardano l'auto siano persone competenti o affidabili??? Ricordati, anke dietro un grande marchio diverse officine son sempre pronte a mettertelo in ****, quindi c'è poco da fidarsi...avrei esempi da fare su auto ke dovevano cambiare pezzi e nn son stati sostituiti, però mi limito a queste mie impressioni di sopra!! Inoltre vorrei ricordare ke io ke monto kit turbo (x esempio) rischio quanto uno ke monta fari angel e posizioni a led :teach
    Veramente è il contrario, in Germania + modifike apporti (ovviamente tutte omologate Tuv per l'applicazione al tuo specifico veicolo, montate SOLO da personale specializzato e certificato) + sale il costo dell'assicurazione, se poi apporti modifike drastike ke aumenteno potenze specifike etc etc etc ... il tutto si complica non di molto ma si complica. Poi se vuoi andare a manetta nelle pokissime autostrade no limit rimaste, qualsiasi cosa fai ..... il torto va a ki andava + veloce.

In Italia tutto è illegale (giustamente ed ingiustamente).... anke perkè se dovessero omologare tutti i preparatori decimerebbero una marea di officine di incompetenti; stessa cosa per gli accessori tuning ... una decimazione totale...

Con noi dal 08/12/2011
    Provincia: Bergamo

Italy
     Erik lehnsherr non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Scusatemi se riesumo questa vecchia discussione ma ho per le mani dischi e pinze praticamente nuovi, prwsi da un'abarth. La mia domanda è : possono esser montati sulla mia 1.2?

L'avatar di Comune

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

credo di si....

Con noi dal 08/12/2011

Italy
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

Grazie della info. Devo rifare i dischi e un amico (peraltro registrato su questo forum) mi passa i suoi della abarth!

L'avatar di Comune

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

però informati meglio qui dentro...

Con noi dal 08/12/2011

Italy
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

Infatti. Vorrei il parere di qualcuno che ha tentato il "trapianto"

L'avatar di marchettotuning

Con noi dal 15/12/2010
    Provincia: Padova

Italy
     marchettotuning non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Da quello che so bisona cambiare il mozzo completo perchè i fori di fissaggio del disco Abarth sono diversi da quelli del disco della 1.2 e inoltre bisogna cambiare le staffe di fissaggio della pinza perchè quelle del 11.2 sono troppo piccole per le pinze Abarth. Ultima cosa sono da controllare i tubi del freno e capire se l'auto frena bene o si scompone, nel secondo caso bisogna ritarare anche il ripartitore di frenata.
    ABARTH 500 kit esseesse cerchi Titanio 160CV, scarico Assetto Corse, luci targa a LED, DRL a LED 5000°K by LedMania, pannello plafoniera e luce bagagliaio a LED, abbaglianti 4150°K, tappetini originali ABARTH, cuffia freno a mano in pelle con cuciture rosse, copricintura alcantara ABARTH, portatarga posteriore in alluminio e modellino posteriore.

+ Rispondi
Pagina 4 di 7
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo