occhio raga... nn si scherza con l olio... soprattutto con i m-jet e t-jet...
cambiato l olio gia tre volte.....
ogni 8000 km ....
adesso ne ha 24000 giusti giusti
domani mi metto e faccio il cambio olio e filtro....ci sono operazioni o cose particolari da smontare??
ahaha 30000 km un cambio di olio ...sono veramente da rinchiudere ....... l'olio non si cambia a km ma a ore.....pensa un'auto a prescindere dal turbo o meno in città mentre fa la fila,il motore è in moto sta lavorando ma ....tu sei quasi fermo quindi parti metalliche, ossigeno,tutti componenti che degradano l'olio...non aspettare mai i 3000 km cambialo a 10000 massimo e utilizza olio buono è molto importante.....
per abarth vanno bene anche:
CASTROL MAGNATEC 5W-40 C3 (a)
ROYAL PURPLE 5W-40 o meglio lo 0W-40
essendo simile al multijet l'olio ho avuto modo di provare il tamoil 100% sint 30 euro 4 litri mediamente caratteristiche identiche al castrol ma con una spesa molto inferiore io sono gia al 3 cambio olio con il tamoil, rumore punterie rispetto al selenia quasi scomparso e addirittura i primi km avevo un consumo migliore sono arrivano anche a + 3km/l (faccio ogni giorno lo stesso tratto autostradale)...
ovviamente parere personalissimo, parlo per esperienza personale
poi se volete spendere e andare davvero forte prendete il miller piu trattamento al teflon e davvero recuperate anche cavalli in quel caso(non svenite quando leggete il prezzo pero
)
Salve a tutti..Mi sono registrato tempo fà..Questo è il mio primo post..
Avevo previsto un cambio olio a 15.000 dite che è una follia??