+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 32 su 32

Discussione: rodaggio Abarth esseesse

  1. #31

    Con noi dal 10/08/2008
    Residenza: San Marino
    Provincia: Rimini
    Età : 51
    Messaggi: 207

    San Marino
     Surgatone non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Non avete ancora risposto alla mia serie di quesiti però

  2. #32

    Con noi dal 02/06/2008
    Provincia: Milano
    Età : 62
    Messaggi: 2,074

    Italy
     SSTrap non è in linea

    Exclamation

    Quote Originariamente inviata da Surgatone Visualizza il messaggio
    I 1000 Km di rodaggio sono quelli che prescrive la casa? Oppure sono un tuo consiglio prudenziale?
    ECCO LA RISPOSTA AI TUOI QUESTITI

    NON ESISTE UNA FASE DI RODAGGIO, Per nessun veicolo, oggi.
    Questa procedura esisteva nella vecchia tecnologia motoristica ed aveva un senso (registrazione valvole, aspirazione ecc ecc). Oggi non più. I motori sono auto adattivi come le centraline che apprendono i parametri immagazzinando dati per circa 10 ore uso.

    Vale a dire che non devi attenerti a nessuna precauzione se non il buon senso e non spingerla a freddo, tre ore dopo che l'hai ritirata a 6000 giri solo per sentire il rumore. Vale la precauzione da osservare che occorrono almeno 300/500 Km per far assestare le pastiglie ed i dischi, quindi difficile in questi iniziali km andare a fondo scala o tirare all'assurdo..dovresti anche frenare. In sostanza vai senza esagerare troppo per i primi 300/400 km giusto per gli assestamenti. A 30.000 km hai il primo tagliando (se non li raggiungi, fallo entro 12 mesi). Se hai una Essesse, cambio olio (prescrizione) almeno ogni 10.000 Km. Io consiglio il cambio secondo l'uso che ne fai...se fai 5.000 km di tornanti o di autostrada veloce...cambialo, altrimenti tiralo fino a 15.000.
    Comunque le informazioni sono reperibili nella sezione Manuali del sito e suddivise secondo il modello.

+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4

Discussioni simili

  1. 500 Abarth. Montaggio kit Esseesse
    Da Mirco nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 03/06/2011, 22:59:42
  2. Sempre più Abarth... (kit esseesse)
    Da cinquino.abarth nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 87
    Ultimo messaggio: 10/05/2009, 16:19:30
  3. Abarth Esseesse kit: does it really exist?
    Da Olympus nel forum International Section
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 20/04/2009, 13:57:54
  4. 500 Abarth esseesse
    Da dingo nel forum Presentazioni
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 21/03/2009, 11:16:51
  5. Abarth 500 EsseEsse Vs Ferrari 599 Gtb
    Da Bionico nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 29/11/2008, 15:41:52

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi