Un amico mi ha consigliato il Motul 300V CHRONO 10W40 per i cambi olio "intermedi"... che ne dite?
Vendo dischi, pastiglie, filtro NUOVI smontati per montaggio kit SS prima di ritirare il cinquino
Io vi consiglio di non cambiare olio...! non per qualità o meno...ho un amico che lavora in FPT e mi ha detto di mettere esclusivamente quello per vari motivi... 1 che selenia che collabora con FPT ha prodotto questi oli su specifiche motore...
Vendo dischi, pastiglie, filtro NUOVI smontati per montaggio kit SS prima di ritirare il cinquino
le auto turbo sono molto delicate e vanno curate al meglio. non so adesso la fiat che specifiche di olio da, visto che nella 1,2 8v che ho, va bene pure l'olio di semi. Ma so x esempio che nella mercedes turbo va messo un olio compatibile minimo mb229.5 o +
che equivale a 0W-40 oppure 5W-50
per risparmiare qualche euro, massimo 20 per mettere il 10W-40 o peggio, si rischia di andare in contro a spese molto + grosse al momento di rifare la turbina o il motore.
Io sto per fare il tagliando alla mia 500 e mi hanno detto in ABARTH che 2l di olio me li fanno pagare 40 euro....sono ormai al 3° tagliando e in officina ABARTH non ci vado anche se utilizzo sempre il meglio e vado dal mio meccanico di fiducia. Ci marciano di sicuro sopra al prezzo perchè io facendo come ho detto risparmio come minimo 50/70 euro a tagliando...ciao a tutti