+ Rispondi
Pagina 4 di 10
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 95

Discussione: Consiglio: nuova Polo o 500?

L'avatar di Adamix

Con noi dal 06/04/2008
    Provincia: Bologna

Italy
     Adamix non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

E' evidente che sulla nostra piccola la Fiat ha migliorato notevolmente la qualita'...
    Ma ragazzi, anche io sono convinto che la Polo e' la Polo... qualita'!!!

Calotte cromate,A-bar,Modanatura cromata,Fascia paracolpi,Fendinebbia,Esp,Clima Automatico,Sky Dome
    Profumatore,Appendigiacca avorio,Tappetini con bordo e scritta avorio,Cover chiave Codice a Barre,Copricerchi Vintage per termiche.

5hundred

Predefinito

Hai il mio stesso problema, anche io sono in dubbio con la polo e la 500. Provo a stilare una piccola classifica di pregi e difetti delle due auto a confronto. Attenzione, sono pareri personali...
    500
    pregi: bella, consumi buoni, dotazione di serie, sicura, motori validi (fire), tecnologia, personalizzazione, dimensioni ridotte.
    difetti: passeggeri posteriori, bagagliaio, rigidità, prezzo elevato con optionals.
    POLO
    pregi: auto razionale, affidabile, spaziosa, bagagliaio, sicura, linea intramontabile, comoda (è una mini-golf), adatta ai lunghi viaggi.
    difetti: motori a 3 cilindri, manutenzione e tagliandi proibitivi, non vale quello che costa, dotazioni scarne.

Se dai retta alla ragione prendi la Polo, se dai retta al cuore la 500.
    Io, disponibilità permettendo, farò così.

L'avatar di McLovin

Con noi dal 22/09/2009
    Provincia: Firenze

Italy
     McLovin non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Thunder500 Visualizza il messaggio
    La VW faceva la Fox , se vuoi un tedesca.....usata la trovi ancora.
    Scherzi a parte sulla nuova Polo non sono ancora salito , però la 500 è ben costruita e con materiali molto buoni , al pari delle tedesche.
    Si si non lo metto in dubbio. Infatti quando l'ho provata sono rimasto molto colpito. Davvero ben fatta.
    Vedremo col tempo...speriamo non mi dia spiacevoli sorprese
    ...:::Visita il mio Blog: Whattamovie!!!:::...

Chomoloco

Predefinito

La Polo è sicuramente ben fatta, sulla qualità delle Volkswagen non si discute. Però la linea è quella che è, per niente innovativa e questo se vogliamo è un'arma a doppio taglio: vuol dire che invecchia poco nel tempo (la serie del 2001 o la Golf IV serie ad esempio sono ancora molto attuali) ma anche che non colpisce né per bellezza né per diversità rispetto ai modelli precendenti o della stessa Volkswagen. Però fare una domanda del genere qui nel forum delle 500 è pura follia!

Con noi dal 18/09/2009
    Provincia: N/A

Kyrgyzstan
     Askoll non è in linea

Predefinito

ho provato tutte e due le macchine.. la polo mi ha colpito subito per la insonorizzazione e per la postura di guida.. la 500 lo trovata un po stretta per me (sono 1.90) ho provato ad abbassare il sedile e la leva mi si piegava in mano.. alla guida sembra di guidare un furgone per via del cambio in quella posizione pero mi e piaciuta da guidare.. e molto maneggievole peccato per qualche scricchiolio di troppo!! mentre la polo e tutta un altra musica gli interni si vede da lontano che sono di qualita superiore rispetto alla 500 (la 500 che ho provato aveva il clima automatico e i tasti si muovevano nelle sedi) e ci sto seduto piu comodo e anche dietro ce piu spazio..

L'avatar di pittiplatsch

Con noi dal 30/10/2008

Italy
     pittiplatsch non è in linea
    1.3 mjet 75cv Pop
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mirco Visualizza il messaggio
    Ecco cosa sono capaci di fare in Germania con le Polo :

.
    Sono convinto se non esistesse questa versione della Polo e la Fiat ne uscisse con una 500 fatta così, sareste tutti a lodare il coraggio e l'orginalità della Fiat...

Per rispondere alla domanda: Tra 500 e Polo è chiaro che vince la 500, ma viene anche detto che la Polo appartiene alla categoria superiore e si confronta con la Punto. E se guardiamo cosa Fiat ha combinato con la nuova Evo, mi farei certamente la Polo. Chi, come me, si può accontentare dello spazio ridotto della 500, avrà sicuramente più soddisfazioni con una 500 che con una Polo.

L'avatar di piottavi

Con noi dal 08/12/2008
    Provincia: Ascoli Piceno

Italy
     piottavi non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

se hai dei dubbi prendi la polo......perche la 500 non la meriti proprio!!!!!!!!

no va beh scherzi a parte...nulla da dire sulla qualità della W...ma prima di decidere quale macchina comprare mi rendevo conto ke le uniche macchine che mi colpivano quando le vedevo in giro erano le Ferrari e le 500...e viste le mie disponibilità economiche la scelta è stata abbastanza semplice!!!!

EVVIVA IL MADE IN ITALY!!!
    1.2 lounge bianco gioioso, interni in pelle cuoio ambiente avorio,cerchi in lega da 16" sport,tetto apribile sky dome,ESP,fascia paracolpi con badge 500 italia,pomello leva cambio in pelle.ordinata 19/01/09,arrivata 26/02/09!!

L'avatar di Pranto

Con noi dal 13/09/2009
    Provincia: Crotone

Italy
     Pranto non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Anke io mi son trovato di fronte questo atroce dubbio: prendo polo o cinquino?? alla fine ha prevalso (e di molto) il romanticismo a dispetto della razionalità! la polo è una mini-golf (!) è maledettamente ben costruita, è perfetta, ha qualità di categoria superiore, ma con quel che costa era il minimo. Ed il cinquino si difende egregiamente....e poi ha quel fascino retrò impareggiabile ke non è minimamente paragonabile alle fredde linee tedesche. Viva il cinquino!! quello di ieri e di oggi!!

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Askoll Visualizza il messaggio
    ho provato tutte e due le macchine.. la polo mi ha colpito subito per la insonorizzazione e per la postura di guida.. la 500 lo trovata un po stretta per me (sono 1.90) ho provato ad abbassare il sedile e la leva mi si piegava in mano.. alla guida sembra di guidare un furgone per via del cambio in quella posizione pero mi e piaciuta da guidare.. e molto maneggievole peccato per qualche scricchiolio di troppo!! mentre la polo e tutta un altra musica gli interni si vede da lontano che sono di qualita superiore rispetto alla 500 (la 500 che ho provato aveva il clima automatico e i tasti si muovevano nelle sedi) e ci sto seduto piu comodo e anche dietro ce piu spazio..
    Prendi la Polo allora... effettivamente sei alto, sicuramente nell'abitacolo della Polo ci stai meglio. Riguardo alla levetta per alzare o abbassare la seduta mi sa che hai fatto troppa forza perché non ho mai sentito né tantomeno mi è successo mai che si piegasse (ma chi sei, Hulk? ).
    Per quanto riguarda il cambio sul cruscotto: è il massimo della razionalità in termini di comodità di guida. Oltretutto le auto da rally hanno tutte il cambio lì, molto vicino al volante e più intuitivo nell'uso e ormai la stragrande maggioranza delle auto nuove sta avendo la leva del cambio posizionata lì. Mi sembra chiara la tua propensione per la Polo però da qui a dire che i tasti del clima automatico si muovono nelle loro sedi e che ci sono scricchiolii qua e là non te lo consento. Anch'io ce l'ho e non riscontro affatto questi problemi. Piccola curiosità: la mia 500 ha 38.000km e tra qualche giorno compie 2 anni. Non credo che l'abbiano costruita bene apposta per me, leggo "Made in Poland" nella targhetta vicino alla ruota di scorta non "Made in Krukkioland"...

Con noi dal 25/09/2009
    Provincia: Siracusa

Italy
     pepe71 non è in linea

Predefinito

Va bene che questo è un forum di parte ma credo che sia lecito porsi delle domande circa le altre auto e confrontarle con la 500. Io ho avuto ed ho tutt'oggi lo stesso problema di scelta. Come ha ben detto qualcuno sono due auto completamente diverse e che si scelgono per ragioni differenti. Ho visto e provato la nuova Polo (1.2 benzina) e l'impressione è stata eccellente. Sembra di stare su un'auto di categoria superiore. Silenziosa, comoda e solida. Davvero ottima. Il prezzo (per la 5 porte comfort line con ESP) non mi è sembrato poi così pauroso. A occhio e croce circa 12,500 euro (detto al volo senza trattare). La 500 mi piace di più e non ripeto le cose già dette qui.
    E' un'altra cosa e ti porta alla mente ricordi e sensazioni che la Polo non può e non vuole avere. Ma il prezzo non è poi così lontano...
    Ma la 500 blu bastian contrario è troppo carina!!

+ Rispondi
Pagina 4 di 10
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Permessi di invio