+ Rispondi
Pagina 4 di 7
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 65

Discussione: strano ticchettio dal motore...

L'avatar di alessandra79

Con noi dal 24/09/2009
    Provincia: Massa-Carrara

Italy
     alessandra79 non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

per esperienze passate con altre fiat devo confermare che tutti i motori fire fanno un po di rumore specie al minimo e sopreattutto a freddo(è il gioco delle punterie) ma se il livello olio è sufficente il ticchettio si avverte solo al minimo se invece l'olio scarseggia fa' rumore anche in movimento per pochi minuti,quindi come gia' detto da gioioso controllate e rabboccate l'olio se necessario.
    per tutto il resto non vi preoccupate il fire fiat è praticamente indistruttibile non ha fine cammina anche se fuso!!!!!!!!!!!

Con noi dal 26/08/2009
    Provincia: Cuneo

Italy
     alfa2 non è in linea
    1.3 mjet 75cv 500c Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

confermo l'indistruttibilità del 1.2.... al lavoro avevamo una punto 2°serie ,usata da cani e porci(al mattino con -10 salivano e mettevano il piede in pancia per farla scaldare prima),è stata demolita in un incidente a 390.000 km!!!! mai avuto problemi....

L'avatar di Pattino

Con noi dal 16/12/2007

Italy
     Pattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ma infatti non mi preoccupa affatto il rumore anche io ho avuto un fire prima, era il 770...confermo che andava anche senza olio INDISTRUTTIBILI!!

L'avatar di Pattino

Con noi dal 16/12/2007

Italy
     Pattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

dopo 7 giorni posso confermare che probabilmente era solo dovuto al freddo, perchè la temperatura è un po' salita e non ho più sentito nulla...

Con noi dal 10/07/2009
    Provincia: Milano

Italy
     Gianf non è in linea
    500c Lounge

Predefinito

se proviene dal motore è il battito delle punterie meccaniche a freddo, se non è forte e sparisce una volta scaldata, non preoccuparti!

Little White

Predefinito

idem lo noto camminando dai 2000 giri fino a quasi 3000 giri... è molto leggero e l'ho notato ora con queste temperature sotto zero..dite che è tutto normale allora? eppure ho tagliandato da poco e ho messo il selenia KPE

L'avatar di blude83

Con noi dal 09/03/2011
    Provincia: Torino

Italy
     blude83 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio perbene

Predefinito

guarda little white per necessità ho dovuto metter dentro 1litro e mezzo di olio 15w 4o che non è proprio quello specificato dalla casa! anche se aveva specifiche c3.. all'inizio quando faceva quelle temperature da -18 o -20 mi batteva abbastanza. adesso che fa un po piu caldo invece non lo fa praticamente piu.. direi che il freddo estremo che abbiamo avuto questi ultimi tempi rendeva l'olio meno fluido
    MY WALLIE_lounge_grigio perbene_skydome_16"wheels_

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...io sento a volte rumori e rumoretti che prima non c'erano,poi svaniscono sostituiti da altri... ...e mi chiedo: sarà normale..?
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Little White

Predefinito

Quote Originariamente inviata da blude83 Visualizza il messaggio
    guarda little white per necessità ho dovuto metter dentro 1litro e mezzo di olio 15w 4o che non è proprio quello specificato dalla casa! anche se aveva specifiche c3.. all'inizio quando faceva quelle temperature da -18 o -20 mi batteva abbastanza. adesso che fa un po piu caldo invece non lo fa praticamente piu.. direi che il freddo estremo che abbiamo avuto questi ultimi tempi rendeva l'olio meno fluido
    qui il massimo fatto è stato -14°C e cmq l'auto è partita al primo colpo era solo un pelo più rumorosa poi facendola scaldare pian piano migliora

Gabriel

Predefinito

io invece noto a caldo un leggero rumorino tipo mitragliatrice tra i 1500 e i 2000 poi sparisce perche viene soppresso dal sound motore...questo rumore lo sento solo con i finestrini chiusi dentro l'abitacolo...da fuori niente...olio ok regolazione punterie regolate 4k km fa (dopo che si erano puntate e la macchina non reggeva il minimo)...non e che mi stanno salutando valvole e sedi valvole??
    Ultima modifica di Gabriel; 15/03/2012 a 15:11:00

+ Rispondi
Pagina 4 di 7
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo