Kayman, come ti hanno detto gli altri il funzionamento è assolutamente corretto... come c'è scritto anche sul manuale "normale" (quello che ci consegnano con la macchina), il climatizzatore aspetta (giustamente) che il liquido raffreddamento motore raggiunga una certa temperatura prima di far salire la portata dell'aria... questo, ripeto, è assolutamente corretto perché evita che ti entri aria fredda, lo fa anche la mia Audi A4 (1 tacca a motore freddo, che sale a 3-4 dopo qualche minuto)... casomai io mi preoccuperei del tempo che ci mette, 17 minuti mi sembrano tantini... la mia (1.2) ci ho fatto caso l'altro giorno: temperatura esterna 10-11 °C, la ventilazione è salita mentre attraversavo un incrocio che sta a 1.5 km da casa mia... quindi molto meno tempo... forse è a causa della differenza diesel-benzina? boh
Per quanto riguarda il fatto che prima non te lo faceva... la butto lì: possibile che magari avessi la portata dell'aria in manuale? e quindi magari non la controllava in automatico ma rimaneva sempre alta? altrimenti non saprei dirti...![]()

Rispondi quotando

500 1.4 100Hp 16v, Rosso Sfronato, Volante Nero con sedili bianchi, Clima Automatico, Kit 3pz Cover Chaivi, A-Bar, Kit Cromature, Targhetta 500, Sensori di parcheggio, Fari Xenon... Favolosa!!!
Ricevuta il 01/07/2008