+ Rispondi
Pagina 4 di 8
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 73

Discussione: ciao a voi!

L'avatar di oceanomare

Con noi dal 04/03/2010

Italy
     oceanomare non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

grazie sei riuscito a trovarlo! non so lui mi ha spiegato che nn è + come un tempo che si rimetteva il gas negli airbag si aggiustava la centralani e ciao adesso cambiano tt il pezzo quindi volante nuovo e plastiche nuove per quello del passeggero mmm
    ad ogni modo domani finalmente viene un carrozziere fiat e vediamo lui che mi dice... incroci le dita anche tu per me?

L'avatar di oceanomare

Con noi dal 04/03/2010

Italy
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

se almeno registrasse la velocità... io ero appena partita ma oggi mi è arrivata una multa perchè secondo i rilievi andavo veloce... in 100m che velocità si può raggiungere? io nn ho mai corso figurarsi di sera.. il secondo impatto è stato forte ma perchè presa dal panico causato dal primo impatto e senza tenere la macchina causa ruota scoppiata nn so neanche io asserire con certezza che pedale ho schiacciato e poi ditemi una cosa allo scoppio degli airbag l auto si ferma automaticamente? le chiavi vengono espulse?

L'avatar di oceanomare

Con noi dal 04/03/2010

Italy
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ma allo scoppio degli airbag l auto si ferma automaticamente? le chiavi vengono espulse?

L'avatar di adr500

Con noi dal 20/08/2008

Italy
     adr500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

Quote Originariamente inviata da oceanomare Visualizza il messaggio
    se almeno registrasse la velocità... io ero appena partita ma oggi mi è arrivata una multa perchè secondo i rilievi andavo veloce... in 100m che velocità si può raggiungere? io nn ho mai corso figurarsi di sera.. il secondo impatto è stato forte ma perchè presa dal panico causato dal primo impatto e senza tenere la macchina causa ruota scoppiata nn so neanche io asserire con certezza che pedale ho schiacciato e poi ditemi una cosa allo scoppio degli airbag l auto si ferma automaticamente? le chiavi vengono espulse?
    Non credo che la chiave venga espulsa automaticamente, per quale motivo dovrebbe succedere...? A me, pur essendo scoppiati gli airbag del sedile guidatore e montante sx, la macchina è rimasta accesa, fin quando, appena fermatomi 10 metri dopo, ho spento io stesso la macchina. Dopo non è più ripartita, causa blocco del carburante. Non so se a te si sia spenta o meno automaticamente, ma potrebbe essersi spenta anche a causa di qualche malfunzionamente elettrico o al motore...

Chomoloco

Predefinito

ditemi una cosa allo scoppio degli airbag l auto si ferma automaticamente? le chiavi vengono espulse?
    Se l'urto è piuttosto forte dovrebbe scattare l'interruttore inerziale del carburante che ferma immediatamente il motore non facendo passare più benzina. Le chiavi non vengono espulse perché chiaramente in quel caso sarebbero un pericolo per gli occupanti.
    Il mio consiglio è di vendere l'auto ad un carrozziere o darla indietro per l'acquisto di un'altra auto. Parto dal presupposto che è una Pop (quindi modello base) che nuova costa €9.000 e avendo già 3 anni di vita alle spalle ad occhio (ovviamente integra) non vale più di €5.500/6.000. A quel prezzo lì trovi la stessa e identica auto usata...

Chomoloco

Predefinito

dice che gli airbag della 500 si devono cambiare del tutto , quindi compreso d volante in pelle con comandi x la modica cifra d 600€ a detta sua O_O ( com'è possibile mi chiedo se l opzione volante in pelle con comandi su un auto nuova costa 180€) e così anche per il cassetto porta airbag passeggero..
    E' vero che gli airbag vanno sostituiti completamente ma il volante no perché l'airbag guida è un pezzo a sé stante. I ricambi comunque costano SEMPRE di più rispetto a quanto si spende per metterli optional al momento dell'acquisto, la regola vale per qualsiasi auto non solo per la 500.

però vorrei sapere se secondo voi è un prezzo giusto?
    Purtroppo sì. Il costo degli airbag e dei relativi pezzi coinvolti (parabrezza e cruscotto), cinture e centralina airbag purtroppo rendono sconveniente la riparazione in un'auto di appena 3 anni (nemmeno compiuti), è VERGOGNOSO!!!

esistono modi per comprare i pezzi scontanti?
    Non lo sappiamo, finora chiunque di noi ha avuto bisogno ha comprato tutto a prezzo pieno. Gli airbag non si trovano di certo (è quello il grosso della spesa).

c'è modo d vendere a pezzi la macchina?
    Certo. Smontala in un garage, tieni i pezzi buoni (praticamente il 90% dell'auto) e rottama soltanto il telaio. Puoi vendere tutto su internet (ebay, secondamano, ecc ecc).

avete idea se rottamano l usato "fracassato"?
    Ci sono aziende che acquistano veicoli sinistrati (clicca qui: http://www.google.it/#hl=it&source=h...aad1e72f955d39 ) che pagano subito e in contanti, ma credo che siano un tantino tirati a livello di quotazioni, "giustamente" loro devono riparare l'auto più o meno a regola d'arte per rivenderla ma anche guadagnarci su.

qualcuno d voi vende?
    Consulta la sezione del Mercatino che trovi in basso nella pagina principale del forum. Ci sono vari annunci di Fiat 500 e non solo in vendita, ma credo che in Sicilia non ci sia praticamente niente.

L'avatar di oceanomare

Con noi dal 04/03/2010

Italy
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

appena tornata a casa dall incontro con il carrozziere fiat. Chomoloco sei informatissimo e super preciso mi ha detto le medesime cose il carrozziere. ahimè dovrò sbarazzarmi a non + di mille € del mio piccolo bon bon assurdo quanto si svalutino in niente le macchine.. figuriamoci incidentate. per sistemarla mi ha detto anche lui da 6 a 7 mila ma che nn vale la pena perchè del 2007 è quotata a questo prezzo un auto d seconda mano quindi tanto vale spenderli per quella almeno non è riparata.
    certo che il valore affettivo.. mi ricordo anche il giorno in cui mio padre me l ha presentata.. era così fiero d aver realizzato il mio sogno!
    non posso permettermi di essere sentimentale,romantica devo agire da uomo d affari.
    ad ogni modo ricordo perfettamente d essermi trovata le chiavi in grembo dopo il secondo impatto e di essere rimasta sbalordita da ciò oltretutto il telecomandino ha una strisciata segno della potenza dell espulsione assurdo.
    la centralina purtroppo non registra a che velocità è stato l impatto registra solo il momento in cui sono scoppiati gli airbag
    grazie sempre a tutti voi

Chomoloco

Predefinito

ahimè dovrò sbarazzarmi a non + di mille € del mio piccolo bon bon
    Ma scherzi?
    Piuttosto fai come ti ho detto, smontala pezzo per pezzo e vendi tutto su internet. €1000 non sono sufficienti nemmeno per il motore usato!

L'avatar di caccino

Con noi dal 03/04/2009
    Provincia: Firenze

Italy
     caccino non è in linea
    1.4 100cv+ Sport
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Sono d'accordo con Chomo!!! Oppure fatti dare di più!!! Io presi 1000 euro per una Smart (pagata 11400 euro) con 9000 euro di danni quando comprai il cinquino!!!
    Z:\Laboratorio\Andrea\500\FIRMA.jpg

L'avatar di oceanomare

Con noi dal 04/03/2010

Italy
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

e lo so è una miseria tanto che pensavo di farne dei divani ma il perito fiat stamattina mi disse che a questi che vendono/comprano auto incidentate o a carrozzieri che se la rimettono a nuovo ,essendo del 2007 il suo valore in fiat è d 6000 ha danni per 6-7000, non avrei potuto vederla a + d 1000 + il passaggio d proprietà.
    purtroppo non ho un box/ garage al coperto dove tenerla smontata e venderla pezzo pezzo ne avrei il tempo certo tanto per un anno nn avrò patente ma mi servirebbe l aiuto d un uomo ma mio padre è così impegnato che nn ha testa.
    chomoloco sei di gela io di palermo se vuoi occupartene tu ho una stanza in +!

+ Rispondi
Pagina 4 di 8
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Permessi di invio