Visualizza i risultati del sondaggio: Quante ore passate sul forum al giorno?

Chi ha votato
62. Non puoi votare questo sondaggio
  • 1 Ora

14 22.58%
  • 2 Ore

16 25.81%
  • 3 Ore

12 19.35%
  • 4 Ore

8 12.90%
  • 5 Ore

5 8.06%
  • 6 Ore

1 1.61%
  • 7 Ore

1 1.61%
  • 8 Ore

0 0%
  • 9 Ore

1 1.61%
  • 10 Ore

4 6.45%
+ Rispondi
Pagina 4 di 7
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 61

Discussione: Sondaggio Motori nuova Fiat 500

Con noi dal 10/11/2007
    Provincia: Pescara

Italy
     fedecoco non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quoto Bond e puoi anche aggiungere che la diesel ha bisogno anche di più manutenzione e tagliandi a scadenze più ravvicinate... o sbaglio??

Se girano ancora vecchie Tipo, Panda, Uno, il famoso 1.3 della Fiesta degli anni 90... un motivo ci sarà..
    Nemmeno io credo che le diesel oggi siano più affidabili dei benzina...
    Semplicemente ho scelto diesel perchè voglio spendere poco in rifornimenti e mi piace avere più prontezza ai bassi giri quando si guida tranquilli...
    Poi spero di riuscire a portare la mia 500 a 90 cavalli appena possibile...

Con noi dal 10/11/2007
    Provincia: Pescara

Italy
     fedecoco non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Poi, dimenticavo...
    Seguendo questo forum ho notato che molti l'hanno scelta 1.4...
    Mi aspettavo molto meno...

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Verona

Italy
     Rizla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

beh, nel sondaggio si vede che sono in tanti ad aver preso il 1.3 e 1.2...

considera anche che le opening edition sono senza scelta..

L'avatar di Ferrarista500

Con noi dal 24/11/2007
    Provincia: Pavia

Italy
     Ferrarista500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Grigio perbene

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fedecoco Visualizza il messaggio
    Quoto Bond e puoi anche aggiungere che la diesel ha bisogno anche di più manutenzione e tagliandi a scadenze più ravvicinate... o sbaglio??
    Anni fa si...ora non più.
    500---1,3 MJet---Sport---Grigo Perbene---Interni in cordura sport grigio/marrone
    cerchi in lega 16" a 17 razze---clima automatico---sedile posteriore sdoppiato 50/50---sensore di parcheggio---tetto in vetro fisso---fendinebbia---ESP---fasce paracolpi con targhetta 500---pomello cambio in pelle---sistema hifi interscope---specchietto antiabbagliante---Blue & Me Map---pedaliera in alluminio---tappetini in moquette---cavo ipod---antifurto

(Ritirata 05/05/08)

L'avatar di Pattino

Con noi dal 16/12/2007

Italy
     Pattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Beh, ovviamente ognuno scegli il suo motore in base alle sue esigenze, chi si vuole divertire sceglie il 1.4, chi vuole un giusto compromesso consumi/divertimento oppure fa tanti tanti km sceglie il 1.3, chi vuole consumare poco sceglie il 1.2...è anche vero che secondo me il 1.2 è il giusto compromesso per una macchina cittadina come la 500, dato che costa 2000€ in meno rispetto al 1.3, cifra che difficilmente può essere recuperata dai consumi limitati del diesel(ci vorrebbero probabilmente 100000 km) nell'arco della vita della macchina stessa...sono poche le city car che raggiungono così tanti km....comunque non vuole assolutamente essere un commento negativo al 1.3, assolutamente...il 1.3 è un ottimo motore, pronto subito ai 1600-2000 giri quando la turbina entra in pressione, è molto divertente!! anche il 1.4 è molto divertente, ma è anche vero che costa molto, consuma parecchio e non è in fondo in grado di regalare magari le stesse emozioni di una panda 100hp benchè motore e centralina siano identici, semplicemente la 500 pesa molto di più, soprattutto col tetto di vetro, ed ha qualità dinamiche un pò inferiori...insomma, se si vuole un'auto sportiva dalle grandi emozioni di certo non si prende una 500 1.4, con tutto il bene che voglio a questa macchina, ma bisogna essere realisti...con questo non uccidetemi, era solo per spiegare perchè SECONDO ME(è solo una mia ipotesi) il giusto compromesso per la 500 è il 1.2...ovvio che se a uno non importa niente dei consumi si prende il 1.4 di corsa (sarei il primo io!!!)

L'avatar di lordkyron

Con noi dal 11/12/2007
    Provincia: Roma

Italy
     lordkyron non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quoto con quello che dici tu sul 1.2 infatti anche io l'ho ordinata cosi mentre nn mi trovo d'accordo sul fatto che c'e' tutta questa differenza del 1.4 tra panda e 500,anche se tuttavia sulla 500 si nota molto di piu la differenza con la funz sport attiva e non.

L'avatar di Bronx

Con noi dal 28/09/2007
    Provincia: Ascoli Piceno

Italy
     Bronx non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pat2nd Visualizza il messaggio
    Beh, ovviamente ognuno scegli il suo motore in base alle sue esigenze, chi si vuole divertire sceglie il 1.4, chi vuole un giusto compromesso consumi/divertimento..................SECONDO ME(è solo una mia ipotesi) il giusto compromesso per la 500 è il 1.2...ovvio che se a uno non importa niente dei consumi si prende il 1.4 di corsa (sarei il primo io!!!)
    Hai fatto un ragionamento giustissimo anche se io sono un amante del 1400(perche mi voglio divertire nn ho problemi di budget e faccio pochi km all anno) ma devo anche dire che si è vero che chi vuole un auto sportiva nn si compra la 500 ma per chi la vuole subito perche ama questa auto e nn vuole aspettare la abarth che poi in fin dei conti puo anche nn piacere perche nn me ne vogliate ma per alcuni puo risultare tamarra si prende il 1400.Il 1200 va benissimo come anche il 1300 ma ad ogniuno la sua basta che 500.500 rulezzz.

L'avatar di Pattino

Con noi dal 16/12/2007

Italy
     Pattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bronx Visualizza il messaggio
    Hai fatto un ragionamento giustissimo anche se io sono un amante del 1400(perche mi voglio divertire nn ho problemi di budget e faccio pochi km all anno) ma devo anche dire che si è vero che chi vuole un auto sportiva nn si compra la 500 ma per chi la vuole subito perche ama questa auto e nn vuole aspettare la abarth che poi in fin dei conti puo anche nn piacere perche nn me ne vogliate ma per alcuni puo risultare tamarra si prende il 1400.Il 1200 va benissimo come anche il 1300 ma ad ogniuno la sua basta che 500.500 rulezzz.
    quoto in pieno

Quote Originariamente inviata da lordkyron Visualizza il messaggio
    Quoto con quello che dici tu sul 1.2 infatti anche io l'ho ordinata cosi mentre nn mi trovo d'accordo sul fatto che c'e' tutta questa differenza del 1.4 tra panda e 500,anche se tuttavia sulla 500 si nota molto di piu la differenza con la funz sport attiva e non.

io ho provato la panda 100hp e devo dire che dinamicamente è proprio un'altra auto, è molto più estrema, rigidissima e molto leggera, credimi, c'è una gran differenza...ma la 500 è MOLTO più bella!!!

Con noi dal 20/08/2007
    Provincia: Milano
     carky non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pat2nd Visualizza il messaggio
    Beh, ovviamente ognuno scegli il suo motore in base alle sue esigenze, chi si vuole divertire sceglie il 1.4, chi vuole un giusto compromesso consumi/divertimento oppure fa tanti tanti km sceglie il 1.3, chi vuole consumare poco sceglie il 1.2...è anche vero che secondo me il 1.2 è il giusto compromesso per una macchina cittadina come la 500, dato che costa 2000€ in meno rispetto al 1.3, cifra che difficilmente può essere recuperata dai consumi limitati del diesel(ci vorrebbero probabilmente 100000 km) nell'arco della vita della macchina stessa...sono poche le city car che raggiungono così tanti km....comunque non vuole assolutamente essere un commento negativo al 1.3, assolutamente...il 1.3 è un ottimo motore, pronto subito ai 1600-2000 giri quando la turbina entra in pressione, è molto divertente!! anche il 1.4 è molto divertente, ma è anche vero che costa molto, consuma parecchio e non è in fondo in grado di regalare magari le stesse emozioni di una panda 100hp benchè motore e centralina siano identici, semplicemente la 500 pesa molto di più, soprattutto col tetto di vetro, ed ha qualità dinamiche un pò inferiori...insomma, se si vuole un'auto sportiva dalle grandi emozioni di certo non si prende una 500 1.4, con tutto il bene che voglio a questa macchina, ma bisogna essere realisti...con questo non uccidetemi, era solo per spiegare perchè SECONDO ME(è solo una mia ipotesi) il giusto compromesso per la 500 è il 1.2...ovvio che se a uno non importa niente dei consumi si prende il 1.4 di corsa (sarei il primo io!!!)
    Dopo tante discussioni e mille "ma e se" mi son messo a fare un po' di calcoli con un bel foglio excel:
    Ho considerato i costi odierni dell'agip, ovvero:
    1,28 euro al litro per il gasolio
    1,35 euro al litro per la benza.

Come consumi ho preso:
    20 Km/L per il mj (reale, io faccio esattamente questa media)
    15 Km/l per il benza (anche se la maggior parte dice che fa più sui 13/14)

facendo i calcoli (posso mandare via mail il foglio se interessati) si ottiene che ogni 1000 km si risparmiano 26 euro, e che quindi con 80'000 km si risparmiano circa 2080 euro con il mj. (la differenza del prezzo di acquisto)
    Personalmente faccio 80'000 km in 3 anni e mezzo (al max...in realtà potrei farli anche in meno di 3!). Considerando una vita della vettura di 6 anni, il benzina conviene se si fanno meno di 13000 km all'anno!
    A voi le scelte! (io per me ho scelto bene fortunatamente!)

L'avatar di Bronx

Con noi dal 28/09/2007
    Provincia: Ascoli Piceno

Italy
     Bronx non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Non so che dirti perche la panda 100hp nn l ho mai provata pero la 500 mi ha soddisfatto certo in rapporto alla macchina che è, però direi che per 100 cavalli ci poteva stare come prestazioni.Cmq sia poi si vedra insomma una centralina si puo sempre fare.

+ Rispondi
Pagina 4 di 7
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo