quindi quello che hanno scritto gli altri sul BODY COMPUTER è tutta chiacchera senza fondamento??
quindi quello che hanno scritto gli altri sul BODY COMPUTER è tutta chiacchera senza fondamento??
In che senso?![]()
Nel senso che non si puo' fare nulla perche' i comandi funzionino sulla pop??
ragazzi ma io che ho il volante in pelle chiara della lounge.. ma è normale che sia tutto a micro venature? a me sembra il tipo di pelle utilizzata.. anche le altre lounge con il volante in pelle chiaro hanno lo stesso? l'auto ha 27 000 km e l'ho comprata a 13 000 km quindi non penso sia consumato... è proprio così?
Continuo qui... Se qualcuno mai dovesse avere più notizie a riguardo dei comandi su una Pop che si faccia sentire, non si è capito se si pò fare o meno, dalle mie notizie si può fare ma nessuna officina riesce a farlo, quantomeno a far funzionare solo i comandi per l'autoradio... Oppure che qualcuno che in sostanza ne capisce si faccia avanti per capire cosa si deve comprare o soltanto che ci indichi a chi rivolgerci... Se può servire io possiedo il devio luci per comandi e la pulsantiera comandi (senza volante), ho già fatto collegare il tutto e non funziona NULLA!!! Credo, nella mia ignoranza, che si debba comumque attivare qualcosa nel bodycomputer o in ogni caso forse manca qualche cablaggio... Sono disponibile per qualsiasi prova, un saluto a tutti!!!
P.S.: avrei anche la centralina di una Lounge.
allora, ti spiego brevemente il funzionamento.
la pop non ha il blue&me. I comandi al volante passano dal Blue&Me dove vengono elaborati, e vengono convertiti in segnali canbus che l'autoradio originale legge senza problemi (vedi cambio tracce e volume).
nel caso si cambi autoradio è necessario utilizzare apposite interfaccie che effettuano la conversione inversa, ovvero da canbus a resistivi.
In soldoni, il segnale/protocollo canbus viaggia su un solo filo e porta i segnali di tutti i pulsanti.
Il resistivo contiene i segnali dei pulsanti separati.
In caso di Pop non avendo il blue&me non si hanno i segnali in canbus ma solo in resistivo. Tradotto, è necessario comprare un'apparecchio, che si chiama Joyconn, che converte i segnali resistivi in tastiera USB o in qualcosa di gestibile da apposite centraline.
Se hai bisogno di altre info chiedi pure.
Ciao Fabietto, grazie innanzitutto x la risposta!!! Ho bisogno quindi di qst apparekkietto Joyconn cm 1mo passo... L'autorado è qllo di serie ovviamente ke nn cambio... Andiamo un passo alla volta, tu mi assicuri ke cn tale dispositivo Joyconn riesco a far funzionare il tutto?
Edit by polinesiano
Ti ricordo che è vietato da regolamento l'uso di k e abbreviazioni
Ultima modifica di polinesiano; 15/12/2011 a 17:28:30
spiegami esattamente cosa hai al momento, e ti posso dire come muoverti, grazie![]()
Intanto mi scuso per l'uso di "k" e abbreviazioni... Io ho: devio luci per comandi al volante, i comandi senza volante (presi a suo tempo solo per fare una prova - non volevo accollarmi la spesa del volante inutilmente-) e centralina di una Lounge (che a questo punto non serve più)... Grazie a te, aspetto tue notizie fiducioso!!!