+ Rispondi
Pagina 4 di 18
primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 173

Discussione: 1.400 100cv decisamente asmatico

L'avatar di Bronx

Con noi dal 28/09/2007
    Provincia: Ascoli Piceno

Italy
     Bronx non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito Re: 1.400 100cv decisamente asmatico

Quote Originariamente inviata da BigBosS
    Quote Originariamente inviata da Bronx
    secondo me oltre che ad un fattore motoristico bisongna considerare anche gli altri vantaggi che ha il 1400 cioe sospensioni con molle piu rigide quattro freni a disco mentre le altre ne hanno solamente due e il fantastico cambio a sei marce che aiutato dal tastino sport permette di andare in risparmio in quanto a consumi in citta e di avere un po piu di brio all occorrenza.Questi sono fattori da prendere in seria considerazione secondo me.
    si certo ma questi sono i fattori che la 500 1.4 avrebbe dovuto avere, ma purtroppo a mio avviso e non solo mio è rimasto tutto sulla carta, alla fine è uscito un 1.4 ke si è vero spinge ma solo tirandolo mentre a bassi-medio regimi è fiacco, certo non è la fine del mondo, però da un 1.4 benzina 100 cavalli le aspettative sono ben altre, ci sono in giro makkine da 90 e 100 cavalli ke se la bruciano la piccola 500, quindi a mio avviso non sono riusciti ad mettere su strada quello ke avevano fatto su carta poikè non è possibile camminare sempre con il motore in tiro, ciò non toglie ke attualmente è la motorizzazione più "potente" ma questo è ovvio, però non bisogna valutare solo la potenza di per se, ma vedere quando tira fuori i cavalli, a che regimi spinge ecc ecc e valutando queste cose si è visto ke il 1.4 è risultato fiacco :|

Ma quando parli di dati sulla carta parli del motore perchè per il resto:4freni a disco, esp ,hill holder,molle sospensioni +rigide,cambio a 6 marce(stesso che montera la abarth) sono tutti cose che effettivamente ci sono in piu sul 1.4 rispetto rispetto al 1.3multijet a parità di prezzo(allestimenti sport e lounge)

L'avatar di cinquino

Con noi dal 19/10/2007
    Provincia: Milano

Italy
     cinquino non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Quote Originariamente inviata da checco72
    Sinceramente all'inizio sembrava un motore fiacco anche a me
    ora che l'auto ha quasi mille chilometri la musica è cambiata (non è un turbo ma la mj in allungo la frego di sicuro)
    i consumi però rimangono altini

quoto

Geminy

Ma scusate quando uno si vuole divertire con un motore benzina è chiaro che lo fà portando il motore ad alti giri, quindi è molto gradito che questo 1.4 diventi divertente sopratutto superata la soglia dei 3k giri, poi durante l'uso giornaliero quando non è richiesta troppa vivacità prediligendo magari i consumi un pò più moderati basta rimanere sui 2.5k-3k e siamo apposto.... Capisco che con i diesel e i nuovi motori turbobenza siamo tutti abituati ad avere tutto e subito ( 8-) ) ma in fondo non vedo cosa ci sia di strano in questa motorizzazzione che ricordo vuole essere una versione intermedia tra il piccolo 1.2 e i futuri 1.4 Abarth che avranno decisamente qualcosa di più sotto il punto di vista sportivo...
    Questo non toglie che molto probabilmente la scelta di farla subito €5 abbia penalizzato un pò questa motorizzazzione, secondo me è molto strozzata... :roll:

L'avatar di cinquino

Con noi dal 19/10/2007

Italy
     cinquino non è in linea
    1.4 100cv Lounge

Quote Originariamente inviata da Geminy
    Ma scusate quando uno si vuole divertire con un motore benzina è chiaro che lo fà portando il motore ad alti giri, quindi è molto gradito che questo 1.4 diventi divertente sopratutto superata la soglia dei 3k giri, poi durante l'uso giornaliero quando non è richiesta troppa vivacità prediligendo magari i consumi un pò più moderati basta rimanere sui 2.5k-3k e siamo apposto.... Capisco che con i diesel e i nuovi motori turbobenza siamo tutti abituati ad avere tutto e subito ( 8-) ) ma in fondo non vedo cosa ci sia di strano in questa motorizzazzione che ricordo vuole essere una versione intermedia tra il piccolo 1.2 e i futuri 1.4 Abarth che avranno decisamente qualcosa di più sotto il punto di vista sportivo...
    Questo non toglie che molto probabilmente la scelta di farla subito €5 abbia penalizzato un pò questa motorizzazzione, secondo me è molto strozzata... :roll:
    E' stata esattamente la filosofia di FIAT.

Tra l'altro loro avrebbero potuto settare la centralina come per la PANDA 100hp (il motore è identico) ma per tenere giù i consumi (ke già sono altini di per sè) hanno preferito darle un'impostazione più soft.

L'avatar di Gargamella

Con noi dal 19/08/2007
     Gargamella non è in linea

dopo 3 giorni in giro con la mia macchina posso fare un breve resoconto.

Per i primi 10-15km la macchina è ferma, mi sembrava di avere la metà dei cavalli dichiarati... poi piano piano hanno iniziato a venire fuori. Adesso ho macinato 200km completamente in città e finalmete la potenza inizia a a farsi sentire. Anche a 3000 giri si sente che il motore c'è, prima invece era morto. Aspetterò qualche chilometro ancora e poi mi metterò a tiralo x vedere di sfogare sti 100cv.

Per quanto riguarda i consumi sono un po' alti, xò c'è da dire che sono 3 anni che guido un 1.3 mj e quindi mi devo abituare un po' al benzina (che non ho mai avuto), ma soprattutto ricordarmi che la sesta è la marcia di riposo e non la quinta
    1.4 16v 100cv Sport - Rosso Sfrontato - Interni neri - Cerchi R16 5 razze - Pinze freni rosse - Tetto apribile - Kit cromo - Clima auto - Fendinebbia - Pedaliera - Battitacco - Tappetini - Cover chiave Bianca con scritta 500 - Fascia paracolpi con Bagde 500Italia
    Ordinata 8/7/07 ---> Consegnata 18/10/07

L'avatar di cinquino

Con noi dal 19/10/2007

Italy
     cinquino non è in linea
    1.4 100cv Lounge

Quote Originariamente inviata da Gargamella
    dopo 3 giorni in giro con la mia macchina posso fare un breve resoconto.

Per i primi 10-15km la macchina è ferma, mi sembrava di avere la metà dei cavalli dichiarati... poi piano piano hanno iniziato a venire fuori. Adesso ho macinato 200km completamente in città e finalmete la potenza inizia a a farsi sentire. Anche a 3000 giri si sente che il motore c'è, prima invece era morto. Aspetterò qualche chilometro ancora e poi mi metterò a tiralo x vedere di sfogare sti 100cv.

Per quanto riguarda i consumi sono un po' alti, xò c'è da dire che sono 3 anni che guido un 1.3 mj e quindi mi devo abituare un po' al benzina (che non ho mai avuto), ma soprattutto ricordarmi che la sesta è la marcia di riposo e non la quinta
    sì è vero..
    io sono arrivato a 1200km e ora il motore è tutta un'altra musica (anche come sound)

X quanto concerne i consumi, sono in linea a quelli della nostra vecchia Punto 1.2 16v da 80cv, a noi sta facendo circa 11km/l in città.

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Quote Originariamente inviata da cinquino
    a noi sta facendo circa 11km/l in città.
    Questa è la cosa assurda (secondo me)... una M3 in misto fa i 10 km/l... ma una M3!!! Una 335cd fa i 14 senza problemi... una roba benza da 400cv fa i 4 in città e i 7-8 in autostrada (ma con 400cv!). Non c'è proporzione potenza/consumo sui motori piccoli a benzina... (parere personalissimo, come sempre).

Con noi dal 20/08/2007
     carky non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Quote Originariamente inviata da luca1983
    Quote Originariamente inviata da cinquino
    a noi sta facendo circa 11km/l in città.
    Questa è la cosa assurda (secondo me)... una M3 in misto fa i 10 km/l... ma una M3!!! Una 335cd fa i 14 senza problemi... una roba benza da 400cv fa i 4 in città e i 7-8 in autostrada (ma con 400cv!). Non c'è proporzione potenza/consumo sui motori piccoli a benzina... (parere personalissimo, come sempre).
    L'M3 in città è data sulla carta per 5Km/l, credimi... l'ho vista e (grazie a qualche santo in paradiso) provata l'altro ieri.. però voglio dire..è un V8 da 450 cavalli...ci mancherebbe anche che consumasse di meno

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Quote Originariamente inviata da carky
    L'M3 in città è data sulla carta per 5Km/l, credimi... l'ho vista e (grazie a qualche santo in paradiso) provata l'altro ieri.. però voglio dire..è un V8 da 450 cavalli...ci mancherebbe anche che consumasse di meno
    Parlavo di quella "vecchia", 6 cilindri in linea... ce l'ha un mio amico e i 10 li fa tranquillamente. Ovviamente se tiri beve, ma è anche logico e giusto.

Quella nuova l'ho provata anch'io (di cv ne ha 400, non 450 :shock: )... e dovrei tenerla in prova completa per qualche giorno appena uscirà il cambio robotizzato. Gran mezzo... (sorry per il doveroso OT).

L'avatar di Viper

Con noi dal 17/08/2007

Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Vi devo riprendere ma qui parliamo del ns onestissimo 1.4 100 cv....cerchiamo di nn andare troppo OFF TOPIC

+ Rispondi
Pagina 4 di 18
primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo