+ Rispondi
Pagina 4 di 16
primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 155

Discussione: Multijet 95CV - 700 km e più con un pieno!

  1. #31
    L'avatar di Stefano74

    Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Alessandria
    Età : 41
    Messaggi: 858

    Italy
     Stefano74 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    ma è normale fare quei km in modalità nonno
    io andando piano lo scorso pieno ne avevo fatti quasi 700....guidando "normale", ovviamente molti meno

  2. #32
    L'avatar di JohnnyXD

    Con noi dal 23/01/2010
    Residenza: Lugano->Sorrento->Tuoro sul Trasimeno
    Provincia: Perugia
    Età : 35
    Messaggi: 1,561

    Italy
     JohnnyXD non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tezzu Visualizza il messaggio
    Io manco cn il vento a favore tutti quei km !!! ho una media di 5.5 l/km ke cmq nn mi fà lamentare perchè è lo stesso consumo che mi segnava la mia ex Fiesta cn 25 cv di meno xò !

    ps: il dispositivo S&S lo lasci inserito ?!?
    5.5 l per 100km spero perchè se fosse la media del 5km al litro, non ci si arriva nemmeno girando in prima durante la rigenerazione O.o.

  3. #33
    L'avatar di Fetente

    Con noi dal 09/04/2010
    Residenza: Parma
    Età : 42
    Messaggi: 10,046

    Italy
     Fetente non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 500NeroProvocatore Visualizza il messaggio
    Ce ne accorgiamo dal rumore molto cupo dello scarico e come abbiamo già scritto in altre discussioni che compare la scritta sul contakm "Start&Stop non disponibile" appena ti fermi e parte la ventola ho appena fatto un video mentre rigenerava:
    http://<a href="http://it.tinypic.co...w My Video</a>

    Va beh a me non c'è lo start&stop però non ho mai fatto caso al rumore cupo dallo scarico...pensavo uscisse qualche segnale sul cruscotto...

  4. #34
    L'avatar di LuCaZeRo

    Con noi dal 07/04/2010
    Residenza: Milano (Q.O.original)
    Provincia: Milano
    Età : 44
    Messaggi: 404

    Italy
     LuCaZeRo non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth C
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    io nn sono ancora riuscito a fare piu' di 18 km/litro.. e un pieno in città... boh.. 500 scarsi.. anche meno.. piedino troppo ma troppo pesante ahahahahah

    "THINGS'LL NEVER BE THE SAME"

  5. #35
    L'avatar di RossaSfrontata

    Con noi dal 18/11/2009
    Residenza: München
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 2,952

    Germany
     RossaSfrontata non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pittiplatsch Visualizza il messaggio
    Allora... le condizioni favorevoli erano:
    - tempo: non pioveva e temperature intorno ai 18-19 gradi, quindi niente clima
    - gomme praticamente consumate, ormai le ho cambiate ed i consumi sono un po' aumentati

    Il percorso: pieno fatto a Schwaz in Tirolo, Austria. Poi circa 150 km di strade statali fino a Monaco di Baviera dove ho dormito per una notte. Poi circa 600 di autostrada fino a Berlino con velocità rigorosamente a 100km/h di tachimetro. Il giorno dopo da Berlino verso Stettino, Polonia su strade statali. Su tutto il percorso c'è stata una rigenerazione. Poco prima di Stettino ho fatto di nuovo il pieno dopo 877km. Sono rimasto perplesso pure io. Non pensavo che fosse possibile, ma evidentemente il piccolo multijet ora, a 72.000km, comincia a slegarsi...

    Lo so, sono un po' pazzo. Ma dall'altra parte, in questi tempi, ho pochi soldi e molto tempo...
    La prova che ho fatto io è diversa, tutti i km sono stati percorsi in centro urbano ed extra urbano. Ed è lì che di solito si hanno i consumi maggiori.

    Quote Originariamente inviata da Stefano74 Visualizza il messaggio
    ma è normale fare quei km in modalità nonno
    io andando piano lo scorso pieno ne avevo fatti quasi 700....guidando "normale", ovviamente molti meno
    La modalità nonno non centra nulla.
    Anche perchè che senso ha tirare le marce in centro, tra semafori, rotonde, stop etc?!
    Io lo definisco guidare normale!


    Se mi dici che uno in autostrada fa i 90 allora ci sta che la guida è da nonno, diversamente no!

    When you find your self, you will be free!

  6. #36
    L'avatar di 500NeroProvocatore

    Con noi dal 28/04/2010
    Residenza: Formia
    Provincia: Latina
    Età : 36
    Messaggi: 2,150

    Italy
     500NeroProvocatore non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    ps: il dispositivo S&S lo lasci inserito ?!?
    Sì ma quando mi fermo lascio la frizione premuta oppure metto la retro e la tolgo e lascio la frizione così non si attiva
    Ultima modifica di 500NeroProvocatore; 26/09/2010 a 09:44:26


  7. #37
    L'avatar di pittiplatsch

    Con noi dal 30/10/2008
    Residenza: Bologna
    Età : 48
    Messaggi: 550

    Italy
     pittiplatsch non è in linea
    1.3 mjet 75cv Pop
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RossaSfrontata Visualizza il messaggio
    La prova che ho fatto io è diversa, tutti i km sono stati percorsi in centro urbano ed extra urbano. Ed è lì che di solito si hanno i consumi maggiori.
    Certamente la mia era una prova "speciale". Volevo solo vedere dove si può arrivare. Su strada mista le cose cambiano, poi dipende quanto traffico urbano incide sul percorso. Un anno fa ho fatto anche la controprova: l'autostrada Monaco-Berlino l'ho fatta a velocità massima. Solo in alcuni tratti c'erano dei limiti e poi c'era un cantiere che mi rallentava. Comunque ho fatto poco più di 400km con un pieno facendo solo 14 km/l.

  8. #38
    L'avatar di Stefano74

    Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Alessandria
    Età : 41
    Messaggi: 858

    Italy
     Stefano74 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RossaSfrontata Visualizza il messaggio

    La modalità nonno non centra nulla.
    Anche perchè che senso ha tirare le marce in centro, tra semafori, rotonde, stop etc?!
    Io lo definisco guidare normale!


    Se mi dici che uno in autostrada fa i 90 allora ci sta che la guida è da nonno, diversamente no!
    ma ognuno guida come vuole per carità!
    Io ad esempio tra una rotonda e l'altra le marce le tiro e sorpasso i nonnini!
    nonostante questo consumo molto poco e sono contento!
    Dicevo solo che non è difficile, basta andare piano

  9. #39
    L'avatar di kayman

    Con noi dal 02/04/2008
    Residenza: Prato
    Messaggi: 2,160

    Italy
     kayman non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RossaSfrontata Visualizza il messaggio
    Questi 700 Km e più li ho percorsi tutti in urbano ed extraurbano, niente tangenziale e niente autostrada!
    Direi che è un ottimissimo risultato..., per me è la routine!
    Visto il traffico e il pressing che fanno con gli autovelox nascosti dietro ad ogni frasca, l'andatura è secondo il codice della strada..., ovvio, quando c'è la possibilità di andare non mi faccio di certo pregare.
    Quote Originariamente inviata da La_Nena Visualizza il messaggio
    ehm posso intromettermi un attimo senza creare polemiche?Io ho un 1.3 75 cv e pure io faccio 754 km con un pieno! senza autostrada ne tangenziali....
    Scusate ma avrei alcune domande:
    • A che regime e velocità cambiate marcia?
    • In queste prove con chilometraggio così alto avete mai acceso il clima?
    • Utilizzate la vettura durante ore di punta(code, prima-seconda)?


    Grazie

  10. #40
    L'avatar di RossaSfrontata

    Con noi dal 18/11/2009
    Residenza: München
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 2,952

    Germany
     RossaSfrontata non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kayman Visualizza il messaggio
    Scusate ma avrei alcune domande:
    • A che regime e velocità cambiate marcia?
    • In queste prove con chilometraggio così alto avete mai acceso il clima?
    • Utilizzate la vettura durante ore di punta(code, prima-seconda)?


    Grazie
    Sinceramente cambio ad orecchio, diciamo che credo di esser molto in sintonia con l'indicatore di cambiata!

    La prova è stata fatta con il clima spento, ma nelle settimane precedenti in cui faceva ancora caldo era acceso di fisso, e la media era tra i 21.9 ai 23.2 Km/l.

    Sì, la prova è stata fatta anche durante le ore di punta, diciamo che con l'apertura delle scuole, asili etc., è sempre ora di punta!

    When you find your self, you will be free!

+ Rispondi
Pagina 4 di 16
primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. consiglio 1.3 Multijet 16v 95cv Sport
    Da CARD88 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 27/10/2010, 23:13:01
  2. Multijet 95cv o twin air????
    Da Ale83 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 82
    Ultimo messaggio: 22/09/2010, 09:02:35
  3. Nuovo Multijet 1.3 95cv Euro5 DPF + Start&Stop
    Da enver nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 426
    Ultimo messaggio: 10/08/2010, 17:06:57
  4. Tempi di attesa Multijet 95cv
    Da Colle85 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 13/01/2010, 17:43:18
  5. Multijet 95cv: nuove informazioni
    Da Cinquecentisti nel forum Prima pagina
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 24/08/2009, 17:23:32

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi