ma è normale fare quei km in modalità nonno
io andando piano lo scorso pieno ne avevo fatti quasi 700....guidando "normale", ovviamente molti meno
io nn sono ancora riuscito a fare piu' di 18 km/litro.. e un pieno in città... boh.. 500 scarsi.. anche meno.. piedino troppo ma troppo pesante ahahahahah
"THINGS'LL NEVER BE THE SAME"
La prova che ho fatto io è diversa, tutti i km sono stati percorsi in centro urbano ed extra urbano. Ed è lì che di solito si hanno i consumi maggiori.
La modalità nonno non centra nulla.
Anche perchè che senso ha tirare le marce in centro, tra semafori, rotonde, stop etc?!
Io lo definisco guidare normale!
Se mi dici che uno in autostrada fa i 90 allora ci sta che la guida è da nonno, diversamente no!
Sì ma quando mi fermo lascio la frizione premuta oppure metto la retro e la tolgo e lascio la frizione così non si attivaps: il dispositivo S&S lo lasci inserito ?!?![]()
Ultima modifica di 500NeroProvocatore; 26/09/2010 a 09:44:26
Certamente la mia era una prova "speciale". Volevo solo vedere dove si può arrivare. Su strada mista le cose cambiano, poi dipende quanto traffico urbano incide sul percorso. Un anno fa ho fatto anche la controprova: l'autostrada Monaco-Berlino l'ho fatta a velocità massima. Solo in alcuni tratti c'erano dei limiti e poi c'era un cantiere che mi rallentava. Comunque ho fatto poco più di 400km con un pieno facendo solo 14 km/l.
Sinceramente cambio ad orecchio, diciamo che credo di esser molto in sintonia con l'indicatore di cambiata!
La prova è stata fatta con il clima spento, ma nelle settimane precedenti in cui faceva ancora caldo era acceso di fisso, e la media era tra i 21.9 ai 23.2 Km/l.
Sì, la prova è stata fatta anche durante le ore di punta, diciamo che con l'apertura delle scuole, asili etc., è sempre ora di punta!