+ Rispondi
Pagina 4 di 9
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 82

Discussione: Cosa aspettarsi da un 1.2!

L'avatar di WhitePassion

Con noi dal 16/06/2010
    Provincia: Stato Estero

Spain
     WhitePassion non è in linea

Predefinito

io ho un 12. da circa 10 mesi e ho già percorso 11mila km. La maggior parte, un buon 60% in città ( traffico milanese) e il restante autostrada e misto. e devo dirti che inizialmente ero terrorizzata dai consumi e dalle prestazioni però ora che si è assestata mi trovo decisamente bene anzi la trovo quasi perfetta per l'uso che ne faccio.
    Mia sorella ha una 107 e devo dirti che è indubbiamente più scattante e brillante però già sui 100 km/h inizia a frullare molto di più della mia e secondo me come sicurezza c'è proprio un abissimo.
    Se consumasse un pochino meno la mia sarebbe perfetta però cosi mi va benissimo.
    Ho fatto un pieno 35€ circa e l'ho usata per circa 50/60 km al gg e ci sono andata avanti fino alla riserva x 8 gg...

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500NeroProvocatore Visualizza il messaggio
    Beh come si è già parlato mi sembra che il 95cv non stia dietro al 100cv è solo 1.4 che beve e l'unico pregio è che ha un bel sound a questo punto preferisco l'abarth che beve sì ma almeno cammina...
    Il 95cv sta davanti proprio..certo se poi uno preferisce l'erogazione lineare dell'1.4 a dispetto della coppia in basso è un altro discorso..sono comunque due ottimi motori da quanto mi han detto..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 07/09/2010
    Provincia: Frosinone

Italy
     N1k86 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Ti sei risposto da solo, il 1.2 FIRE ti sembrerà un fulmine paragonato al 1.9 diesel aspirato della tua Xsara. Molte delle aspettative (attese o disattese) degli utenti dipendono dall'auto che si utilizzava in precedenza. Mio padre per esempio trova la Panda 1.2 di mia sorella bella grintosa e scattante, mentre mia cugina che ha comprato un anno fa una 500 1.2 la reputa un vero chiodo essendo abituata alla BMW 330d coupé del marito (e grazie al katso direi! ).

Naaaaaaaaaaaaaahhh!!! Per quello che costa il TwinAir secondo me fa prima a comprarsi il Multijet: consumi ridotti e prestazioni migliori.

PS: Orientati sulla Lounge, è più figa della Sport!

Direi che hai perfettamente ragione, il ragionamento non fa una piega... Il 5ino rispetto alla Xsara sarà comunque un fulmine.

Per la versione, mi spiace, ma non rinuncerei mai ai sedili della sport!( e detto francamente anche al tamarrissimo spoiler)...tieni presente che la prenderò gialla birichino, ambiente nero, e l'idea di aver sopra la cordura chiara non mi entusiasma affatto...dovrei optare per lounge con interno pop, ma onestamente i sedili della sport mi sembrano meglio riusciti, più resistenti sia all'usura che alle macchie (almeno a occhio e per quanto letto sul forum).

Della Lounge mi intriga il tetto e la comodità del sedile posteriore sdoppiato(560 euro in + per la sport), il discorso cerchi invece non si pone perchè su entrambe metterei i diamantati da 16.
    Credo che la Lounge si addica per lo più ad altri colori, diciamo quelli + eleganti...la vedo bene sul grigio o il blu...parliamo sempre di un giudizi personali eh;-)
    Ultima modifica di N1k86; 11/10/2010 a 17:59:59

L'avatar di WhitePassion

Con noi dal 16/06/2010
    Provincia: Stato Estero

Spain
     WhitePassion non è in linea

Predefinito

xè non metti i frau neri???? cattivissima

Con noi dal 07/09/2010

Italy
     N1k86 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da WhitePassion Visualizza il messaggio
    io ho un 12. da circa 10 mesi e ho già percorso 11mila km. La maggior parte, un buon 60% in città ( traffico milanese) e il restante autostrada e misto. e devo dirti che inizialmente ero terrorizzata dai consumi e dalle prestazioni però ora che si è assestata mi trovo decisamente bene anzi la trovo quasi perfetta per l'uso che ne faccio.
    Mia sorella ha una 107 e devo dirti che è indubbiamente più scattante e brillante però già sui 100 km/h inizia a frullare molto di più della mia e secondo me come sicurezza c'è proprio un abissimo.
    Se consumasse un pochino meno la mia sarebbe perfetta però cosi mi va benissimo.
    Ho fatto un pieno 35€ circa e l'ho usata per circa 50/60 km al gg e ci sono andata avanti fino alla riserva x 8 gg...
    Credo che tu abbia centrato il punto...Agilità e scatto un pò mi mancheranno, ma non le baratterei con stabilità e sicurezza...a guardarla la 500 da tutto un'altra idea di solidità. Poi magari mi sbaglio e mi faccio condizionare anche dal cuore, ma onestamente 107, aygo e c1 non mi sembrano paragonabili al 5ino...per qualità generale le "3 cugine" mi sembrano lontane anni luce...

Con noi dal 07/09/2010

Italy
     N1k86 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da WhitePassion Visualizza il messaggio
    xè non metti i frau neri???? cattivissima
    Sarebbe meraviglioso...ma conta che non avendo un box la pelle d'estate finirebbe per arrostirsi al sole...senza contare che comunque merita un pò + di cura e soprattutto un pò più di...soldi! Conta che sto già litigando per i 400 euro del tetto fisso sulla sport, se mi metto a parlare di sedili in pelle mi disconoscono

L'avatar di 500NeroProvocatore

Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Latina

Italy
     500NeroProvocatore non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Io eviterei il tetto in vetro che non serve a nulla, d'estate ti arrostisci insieme ai sedili e te lo assicuro io che ho la sport per non parlare del volante! ma metterei il bixenon che è molto più utile almeno questo è il ragionamento che ho fatto quando ho ordinato io la 500 tornassi indietro cambierei solo il colore perchè per il nero ci vuole troppa cura e la prenderei o grigio sfrenato o azzurro volare che ancora doveva uscire quando l'ho ordinata

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da N1k86 Visualizza il messaggio
    Della Lounge mi intriga il tetto e la comodità del sedile posteriore sdoppiato(560 euro in + per la sport)
    €160!
    Io però ti indirizzerei su una Lounge con pelle Frau: avresti sedili in pelle (vera), profilati, tetto in vetro, sedile posteriore abbattibile frazionato, kit cromo.

L'avatar di McLovin

Con noi dal 22/09/2009
    Provincia: Firenze

Italy
     McLovin non è in linea

Predefinito

Io eviterei il tetto in vetro che non serve a nulla, d'estate ti arrostisci insieme ai sedili e te lo assicuro io che ho la sport per non parlare del volante! ma metterei il bixenon che è molto più utile almeno questo è il ragionamento che ho fatto quando ho ordinato io la 500 tornassi indietro cambierei solo il colore perchè per il nero ci vuole troppa cura e la prenderei o grigio sfrenato o azzurro volare che ancora doveva uscire quando l'ho ordinata
    Quoto
    Evita il vetro che d'estate da una noia assurda (io ho lo skydome... :S ) e metti i bixeno, che di sera con gli alogeni originali non ci si vede na mazza!!

L'avatar di Donatino

Con noi dal 15/12/2009

Italy
     Donatino non è in linea
    1.4 100cv+ by Diesel
    Verde DIESEL

Predefinito

Beh come si è già parlato mi sembra che il 95cv non stia dietro al 100cv è solo 1.4 che beve e l'unico pregio è che ha un bel sound a questo punto preferisco l'abarth che beve sì ma almeno cammina...

Appunto mica si toglie un trattore per farsi un passeggino
    Beh ma mantenere un abarth non è mica FACILE....i consumi saran anche QUASI uguali al 1.4(che cmq non è certo un chiodo)...ma bollo,assicurazione,tagliandi ecc dove li mettiamo???Mantenere una macchina non vuol dire solo metterci la benzina..a meno che non avete i vostri che pagano tutto senza problemi!COMUNQUE...la SS CAMMINA..la abarth stock è veloce si..ma assolutamente niente di spettacolare..per una macchina che si spaccia come auto DA CORSA!! Le auto che camminano sono altre....!

+ Rispondi
Pagina 4 di 9
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo