voi se doveste fare i km e faccio io e dovete scegliere tra queste motorizzazioni quale scegliete? ( DIMENTICAVO dovrò affrontare anche le spese della convivenza)
voi se doveste fare i km e faccio io e dovete scegliere tra queste motorizzazioni quale scegliete? ( DIMENTICAVO dovrò affrontare anche le spese della convivenza)
ciaoo!
ho letto un po' di risposte, ma non ho ben capito quanti km fai al gg.
Comunque come già detto in innumerevoli post io dopo un anno ( x cui l'auto si è assestata) sono parecchio soddisfatta del mio piccolo 1.2!
Ripeto faccio circa 50/60 km al gg per la maggior parte in città nel traffico di Milano e i restanti in autostrada e usandola tutti i giorni con i 35€ di pieno ci campo 10 gg...
Per il resto è pratica e maneggievole.
Io il twinair non l'ho provato e di meccanica non me ne intendo, però se è in linea con la tipologia motore della Smart te lo scongilio proprio perchè la Smart se per caso trovavo degli ingorghi mi si scaldava il motore e la tacchetta sul display saliva alle stelle ed ero costrretta a fermarmi se no il motore lo fondevo!!!
Non la voglio tirare a nessuno ma il 1.2 è anche un motore ben collaudato e la cui affidabilità è provata. Ricambi anche non originali a iosa e di costo contenuto riguardo la manutenzione.
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Se dovessimo ragionare così allora cammineremmo ancora coi calessi. E' una motivazione di comodo, vi ricordo che prima di mettere in commercio un motore vengono fatti dei test di durata e comunque sia c'è pur sempre la garanzia in caso di guasti o malfunzionamenti. Ricordo inoltre che Fiat Powertrain quasi mai ha toppato sui motori, specie ultimamente e non a caso è considerata il leader nei motori di piccola cilindrata.
Ad ogni modo non ha senso paragonare due motori così diversi, ci sono in ballo 16cv di potenza in più (che non sono pochi).
...ma non è che tu vuoi portare jella per caso..?Senza offesa ma non ho mai incontrato un pessimista così...orsù,un pò più di fiducia..!
![]()
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Veramente il discorso di "jella" e "motori provati e comprovati" l'hai fatto tu!![]()
Ri-aaaaaaaaaarrrrrrrrrggggghhhhh..!!!!
Mah , non centra propio niente il motore della smart che è un micro 3 cilindri con una turbina scadente , con il Twinair che è un prodotto di ultima generazione ed è bicilindrico .
Sicuramente hai avuto una Smart vecchia , 600 o 700 cc turbo , e no le ultime 999/1000 cc .
http://www.cinquecentisti.com/forum/...ad.php?t=18443 Dualogic Club.