+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 48

Discussione: Indecisione tra 500 0.9 by Diesel dualogc e 500 mtj Blackjack

Con noi dal 31/10/2010
    Provincia: Verona

Italy
     Andreacinquino non è in linea

Predefinito

voi se doveste fare i km e faccio io e dovete scegliere tra queste motorizzazioni quale scegliete? ( DIMENTICAVO dovrò affrontare anche le spese della convivenza)

L'avatar di WhitePassion

Con noi dal 16/06/2010
    Provincia: Stato Estero

Spain
     WhitePassion non è in linea

Predefinito

ciaoo!
    ho letto un po' di risposte, ma non ho ben capito quanti km fai al gg.
    Comunque come già detto in innumerevoli post io dopo un anno ( x cui l'auto si è assestata) sono parecchio soddisfatta del mio piccolo 1.2!
    Ripeto faccio circa 50/60 km al gg per la maggior parte in città nel traffico di Milano e i restanti in autostrada e usandola tutti i giorni con i 35€ di pieno ci campo 10 gg...
    Per il resto è pratica e maneggievole.
    Io il twinair non l'ho provato e di meccanica non me ne intendo, però se è in linea con la tipologia motore della Smart te lo scongilio proprio perchè la Smart se per caso trovavo degli ingorghi mi si scaldava il motore e la tacchetta sul display saliva alle stelle ed ero costrretta a fermarmi se no il motore lo fondevo!!!

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Non la voglio tirare a nessuno ma il 1.2 è anche un motore ben collaudato e la cui affidabilità è provata. Ricambi anche non originali a iosa e di costo contenuto riguardo la manutenzione.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di WhitePassion

Con noi dal 16/06/2010

Spain

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Non la voglio tirare a nessuno ma il 1.2 è anche un motore ben collaudato e la cui affidabilità è provata. Ricambi anche non originali a iosa e di costo contenuto riguardo la manutenzione.
    mi riempi il cuore di gioia Spo!!!

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Se dovessimo ragionare così allora cammineremmo ancora coi calessi. E' una motivazione di comodo, vi ricordo che prima di mettere in commercio un motore vengono fatti dei test di durata e comunque sia c'è pur sempre la garanzia in caso di guasti o malfunzionamenti. Ricordo inoltre che Fiat Powertrain quasi mai ha toppato sui motori, specie ultimamente e non a caso è considerata il leader nei motori di piccola cilindrata.

Ad ogni modo non ha senso paragonare due motori così diversi, ci sono in ballo 16cv di potenza in più (che non sono pochi).

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...ma non è che tu vuoi portare jella per caso..? Senza offesa ma non ho mai incontrato un pessimista così...orsù,un pò più di fiducia..!
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)

Chomoloco

Predefinito

Veramente il discorso di "jella" e "motori provati e comprovati" l'hai fatto tu!

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Ri-aaaaaaaaaarrrrrrrrrggggghhhhh..!!!!

L'avatar di Mirco

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Roma

Italy
     Mirco non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da WhitePassion Visualizza il messaggio
    Io il twinair non l'ho provato e di meccanica non me ne intendo, però se è in linea con la tipologia motore della Smart te lo scongilio proprio perchè la Smart se per caso trovavo degli ingorghi mi si scaldava il motore e la tacchetta sul display saliva alle stelle ed ero costrretta a fermarmi se no il motore lo fondevo!!!
    Mah , non centra propio niente il motore della smart che è un micro 3 cilindri con una turbina scadente , con il Twinair che è un prodotto di ultima generazione ed è bicilindrico .

Sicuramente hai avuto una Smart vecchia , 600 o 700 cc turbo , e no le ultime 999/1000 cc .

L'avatar di WhitePassion

Con noi dal 16/06/2010

Spain

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mirco Visualizza il messaggio
    Mah , non centra propio niente il motore della smart che è un micro 3 cilindri con una turbina scadente , con il Twinair che è un prodotto di ultima generazione ed è bicilindrico .

Sicuramente hai avuto una Smart vecchia , 600 o 700 cc turbo , e no le ultime 999/1000 cc .
    siii una la guido spesso ancora oggi ed è del 2005 e credo sia un 700 di cilindrata.... se becco coda mi tocca fermarmi 5 minuti perchè se no il motore va a 4 tacche su 5 e non va bene!!!

+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo