+ Rispondi
Pagina 4 di 7
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 67

Discussione: AIUTOOO ..500 addio o sostituzione motore

L'avatar di erreunista

Con noi dal 29/10/2010
    Provincia: Viterbo

Italy
     erreunista non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

ciao a tutti e auguri, vi aggiorno;
    domani ritiro la 500 dall'officina, non hanno più cambiato il motore ma solo le fasce perchè l'ispettore FIAT non lo ha autorizzato e addirittura non interverranno nemmeno sul catalizzatore che sarà pieno di olio motore. Ufficialmente il motore si è fermato per un difetto alle fasce di un pistone. Il meccanico si vergognava un pochino mentre doveva raccontarmi questa bugia dopo che per tre settimane secondo lui necessitava la sostituzione del motore.
    Io domani stesso darò la macchina in permuta e prenderò una suzuki splash.
    FUGGITE DA FIAT perchè una volta presi i soldi se ne fregano del cliente. FUGGITEEEEE.
    Un saluto a tutti e auguri di nuovo.

L'avatar di Viper

Con noi dal 17/08/2007

Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

con tutto il rispetto ....io ho 60000 km su un 1.4 100hp mappata e non ho avuto nessun problema forse l'offficina ha fatto qualche cazzata ???????? ( magari hanno sbagliato a mettere L'OLIO 5W40 CON UN ALTRO come quello dei diesel ??????) i motori di Fiat sono noti per l'affidabilità e per la percorrenza e poi il motore fire e' un mulo .....c'e gente che con il vecchio 1.1 fire ha fatto 500000km senza cambiare motore e normale manutenzione ...certo che se non si fa un minumo di quelloc he dice la casa madre il motore lo puoi fondere a 10000km tirandolo senza una goccia d'olio .........

suzuki splash ....AUGURI ...una macchina piu brutta non potevi scegliere

quando avrai problemi scrivi qui

Suzuki Italia S.p.A. - Sede legale: Via Ettore De Sonnaz, 19 – 10121 TORINO

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Deduco che il problema sia stato causato dal cambio dell'olio fatto male altrimenti non mi spiego come possa danneggiarsi gravemente un motore che non può essere riparato. In questo caso credo che il costo venga addebitato alla concessionaria/officina che ha eseguito malamente il tagliando, ecco perché ti montano un motore revisionato. Il nuovo si può SEMPRE avere, specie a garanzia scaduta quando è il cliente che sceglie in base alle proprie preferenze e alle proprie... TASCHE!

Io gli farei causa, altro che motore revisionato!!! :nerv
    Ultima modifica di Viper; 27/12/2010 a 11:54:57

Con noi dal 26/06/2008
    Provincia: Cagliari

Italy
     mikypaddy non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da erreunista Visualizza il messaggio
    domani ritiro la 500 dall'officina, non hanno più cambiato il motore ma solo le fasce perchè l'ispettore FIAT non lo ha autorizzato e addirittura non interverranno nemmeno sul catalizzatore che sarà pieno di olio motore. Ufficialmente il motore si è fermato per un difetto alle fasce di un pistone. Il meccanico si vergognava un pochino mentre doveva raccontarmi questa bugia dopo che per tre settimane secondo lui necessitava la sostituzione del motore.
    FUGGITE DA FIAT perchè una volta presi i soldi se ne fregano del cliente. FUGGITEEEEE.
    Sono d'accordo con te per quanto riguarda l'assistenza scadente; fossi in te procederei per vie legali anzichè lasciar perdere la questione. Tuttavia vorrei dirti che SAI COSA PERDI MA NON SAI COSA TROVI. Riflettici bene perchè, avendo una fiat, ci sono migliaia di officine autorizzate a cui puoi rivolgerti (come abbiamo visto tante volte, ci sono officine che ti trattano meglio rispetto ad altre); vi è una distribuzione capillare diciamo. Per una suzuki (marchio di cui mi fiderei poco) non credo ci siano tante officine autorizzate; quindi non puoi che dipendere da una sola officina (credo quella della concessionaria)...io penso che se si deve scappare da una fiat sia solo per dirigersi verso marchi più importanti quali Alfa Romeo, VW, BMW, Mercedes, ma non di certo suzuki perchè rischi di andare incontro a qualcosa di peggiore..Medita bene!!

L'avatar di Viper

Con noi dal 17/08/2007

Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mikypaddy Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo con te per quanto riguarda l'assistenza scadente; fossi in te procederei per vie legali anzichè lasciar perdere la questione. !
    ecco ....romperei il c**** all'OFFICINA con una segnalazione a FIAT e un controllo dell'olio che e' rimasto nel catalizzatore .....andrei davvero per via legali ...ripeto a 4700 KM non può distruggersi un motore se fatto un cambio d'olio in regola ...se e' stato messo un olio piu' viscoso ...le fasce non hanno il modo di fare il loro lavoro e magari si piantano sul cilindro bloccando il pistone .....
    Ultima modifica di Viper; 27/12/2010 a 12:11:09

Con noi dal 26/06/2008

Italy
     mikypaddy non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Viper Visualizza il messaggio
    ecco ....romperei il c**** all'OFFICINA con una segnalazione a FIAT e un controllo dell'olio che e' rimasto nel catalizzatore .....andrei davvero per via legali ...ripeto a 4700 KM non può distruggersi un motore se fatto un cambio d'olio in regola ...se e' stato messo un olio piu' viscoso ...le fasce non hanno il modo di fare il loro lavoro e magari si piantano sul cilindro bloccando il pistone .....
    vincerebbe su tutti i fronti; in questi casi non si può lasciar perdere perchè quelli della fiat continuerebbero a metterla nel di dietro ad altri clienti. Se si hanno i cojones bisogna tirarli fuori e non farsi sottomettere da questa gentaglia!!

L'avatar di erreunista

Con noi dal 29/10/2010
    Provincia: Viterbo

Italy
     erreunista non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

ragazzi io di lavoro non faccio il rompicoglioni della fiat e poi non vedo perchè per avere quello che spetta si debba rompere i coglioni, i soldi gliel'ho dati senza che nessuno me li rompesse.

PS: ironia della sorte per lavoro sono un motorista dell'aeronautica militare

L'avatar di Viper

Con noi dal 17/08/2007

Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

ragazzi io di lavoro non faccio il rompicoglioni della fiat e poi non vedo perchè per avere quello che spetta si debba rompere i coglioni, i soldi gliel'ho dati senza che nessuno me li rompesse.

una domanda ...????? ma prima che facessi cambiare l'olio e poi perchè a 4700 km ......andava bene la macchina e chi ti ha detto di cambiare l'olio a quei km ...l'olio di un benzina a quei km e' ancora quasi trasparente ......e non nero perche ne hai fatti 50000km.....scusa ma chi e' quell'incopetente che ti ha detto di cambiare l'olio a soli 5000km ????????? se e' poi per la scadenza della Garanzia e o il vincolo di fare il taglaindo al primo anno allora OK ....ma se prima la macchina andava bene e dopo si e' fuso il motore BEH LA COLPA E' DELL'OFFICINA CHE HA FATTO MALE IL SUO INTERVENTO

io sono 13 anni che compro fiat ..e sono molto scrupoloso e attento alla cura delle mie macchine ...ma cambiare l'olio a 5000 km ad un benzina e' una cazzata di qualcuno che parla con il c***o ......scusa ma quando ci vuole ci vuole ..

e' come andare dal benzinaio e farsi in....e mettere l'olio perche lui ti dice che non c'e quando la macchina ha 1000 Km
    Ultima modifica di Viper; 27/12/2010 a 12:32:20

Con noi dal 26/08/2008

Italy
     cinquino5x100 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ma scusa, non ti è venuto in mente che potrebbe aver sbagliato diagnosi il meccanico? Mi sembra davvero eccessivo sostituire l'intero motore che è praticamente nuovo solo per un problema. Tra l'altro non hai neanche spiegato cosa significa che è morto il motore, soltanto perchè si è spento e non è ripartito non vuol dire che sia distrutto o che le sue parti fondamentali come albero motore bielle cilindri e quant'altro siano rovinati. Bisogna un attimo essere in grado di capire da soli l'effettivo danno, se il motore fosse stato realmente danneggiato per mancanza di lubrificazione o difetto di fabbricazione te ne saresti dovuto accorgere perchè non solo si sarebbe spento ma nel tentare di riaccenderlo avresti sentito che sforzava magari emettendo rumori strani oppure che non girava proprio più. Se invece semplicemente non ripartiva ma girava tranquillamente come al solito è quasi certo che non era successo nulla di catastrofico.
    Perchè poi dovrebbe esserti finito olio in quantità industriale nel catalizzatore? Al massimo può esserci finita benzina incombusta, che sarebbe comunque abbastanza grave ma quando ha iniziato ad andare a 3 cilindri ti saresti dovuto fermare presto se ti stava a cuore l'efficienza dell'auto (proprio per evitare ulteriori danni); chi continua finchè va lo fa a suo rischio e pericolo secondo me.

L'hai provata la macchina quando l'hai ritirata? Come va? Ti sei fatto mostrare le fasce sostituite per vedere in che condizioni erano? Hai chiesto al meccanico in che condizioni erano i cilindri e pistoni e tutto il resto?
    In sostanza penso che tu ti sia affidato ad un meccanico non molto capace. Tutte le domande sopra non dovresti neanche farle a una persona seria che sa il suo mestiere. Nel momento in cui ti ha detto che il motore andava sostituito senza neanche prima averlo aperto per vedere cos'era successo già si è dimostrato sbrigativo e poco incline a risolvere i problemi. Insomma il solito meccanico che sostituisce pezzi di qua e di la anche se non serve, tanto paga il cliente o la FIAT.

Un bravo meccanico prima di fare diagnosi visita il paziente, trova la causa del danno e a quel punto da la cura. Quindi prima aprire il motore verificare da dove è partito il problema e stimare i danni, quindi riportare tutto al cliente spiegando l'accaduto. A quel punto in base all'entità dei danni si decide se cambiare tutto o riparare.

Io se mi fossi accorto che effettivamente i danni erano gravi e nonostante questo la FIAT insiste a non sostituire con un motore nuovo avrei reagito come te. Però senza capire realmente come stanno le cose...nel tuo caso comunque avrei insistito per avere l'estensione di garanzia a 5 anni in regalo, visto che dicono che è tutto a posto.

L'avatar di kite69

Con noi dal 26/10/2010
    Provincia: Torino

Italy
     kite69 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

mah a me questa storia mi sembra alquanto strana....comunque o il motore è nato difettoso...ci può anche stare, oppure al tagliando l'officina ha fatto qualche cagata....evidentemente non era destino che tu fossi cliente fiat......
    sempre e solo bicilindrico
    500 twinair, gilera gp800, honda transalp
    gasato dal 16/10/2012

Con noi dal 26/06/2008

Italy
     mikypaddy non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

non è questione di essere rompicoglioni!!! metti che oggi è successo a te, domani succede ad un altro, dopodomani ad un altro ancora e tutti quanti stanno zitti come vuoi fare tu; secondo te è giusto???sinceramente mi viene da credere che tu non abbia mai voluto la 500 perchè a me, se mi restituissero la macchina rotta dopo un cambio olio e dopo solo 5000 km, mi girerebbero di sana pianta e stai tranquillo che non gliela farei passare liscia!!!! poi fai come credi

+ Rispondi
Pagina 4 di 7
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo