+ Rispondi
Pagina 4 di 179
primaprima ... 2 3 4 5 6 14 54 104 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 1782

Discussione: Consumi reali TwinAir 85cv [Topic Unico]

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nicozzz Visualizza il messaggio
    NON ne vedono l'utilità?
    consuma come un 1,2 va più o meno come un 1,4 e costa meno di assicurazione ..
    in realtà il confronto va fatto col 1,4 perchè le prestazioni sono in lina con quella motorizzazzione e non con il 1,2 qui stà l'errore di fondo ...
    se va più o meno come il 1,4 e beve come il 1,2 ( in certe situazioni anche meno ) direi che il senso e l'utilità si vedono eccome .

aperta e chiusa questa parentesi OT

i miei consumi a c.a 3.000 km sono notevolmente calati faccio circa 100 km al giorno 90 % extraurbano su strada statale media 90/100 kmh e 10 in città con semafori etc.
    metto la modalità eco in citta e basta ..

consumo medio di quest'ultimo pieno 5,4 l/100 km cioè 18,5 km/l
    è interessante vedere come dopo ogni pieno il consumo medio scende verso il basso ..
    il primo pieno era partito con 6,8 l poi 6,2 per il secondo poi ho dovuto fare dei rabbocchi , poi il 4 pieno 5,8 e questo sta andando sui 5,4 credo che ancora un 2.000 km e poi saremo sul consumo effettivo reale di quest'auto . per un uso normale ...

facendo i sorpassi quando servono e seguendo il naturale scorrimento del traffico .
    ...questo seguendo quello che indica il computer di bordo..? Se è così io vado da una chiromante a farmi predire i consumi del 1.2...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di 500NeroProvocatore

Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Latina

Italy
     500NeroProvocatore non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SergioRM-79 Visualizza il messaggio
    Che dire ragazzi...io vengo da un'esperienza smart...smart roadster 82 cv.
    Logicamente mi sono "addentrato" nel mondo smart, raduni, club ecc.. e la prma cosa di cui mi sono accorto è che ci sono dei falsi miti e leggende metropolitane su quessti motori.
    Per quanto mi rigurda sono arrivato a piu' di 70000km prima di venderla, senza NESSUN problema al motore e vi diro' di piu':divesi soci del club sono arrivati anhe a 120000...
    Certo è ero che i primissimi modelli difettavano d motoristica, ma smart risolse tutto cn i modelli successivi...poi è logico, si tratta sempre di un motore 700cc turbocompresso e l'affidabilità e la durata dello stesso dipendono SOPRATTUTTO da come lo si tiene e lo si cura. Se a freddo accendo e parto a cento all'ora...bhè, forse me la vado cercando!
    Questo per dire che anche il TwinAir è un motorino da 900cc turbo, ma non per questo si puo' insinuare che a 70000 si spacca...è da rifare...eccc...
    Certo, scodiamoci che abbia rusticità maggiore rispetto ad un diesel o ad un 1.2...di sicuro' andrà trattato con maggior cura...ricordiamoci poi che abbiamo sempre una turbina...pero' veramente BASTA denigrare questo motore...in fondo è uscito a Luglio...sarebbe il caso di tirare le sommme almeno a Luglio prossimo, che ne dite?
    Denigrare sempre e comunque questo motore mi ricorda un po' la storia della volpe e l'uva...non me ne vogliate..nn ce l'ho con nessuno...solamente vorrei che si rispettassero le scelte degli altri senza sparare a zero su quella o quell'altra motorizzazione.
    Diamo tempo a questo motore-frullino :-) e poi ...a tempi maturi...facciamo le nostre considerazioni!
    Peace and 500! :-)
    Infatti sono solo considerazioni nessuno sta denigrando nulla ma non mi dire che dopo circa 70mila km, ogni 200km devo aggiungere 2 lt. di olio e che il motore va bene si la macchina cammina ma brucia olio più del dovuto o sbaglio...

Con noi dal 19/01/2011

Italy
     SergioRM-79 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ciao NeroProvocatore! Guarda, la smart fà il tagliando ogni 10000km, ed a ogni tagliando l'olio deve essere obbligatoriamente cambiato...personalmente io tra un tagliando e l'altro non ho mai dovuto rabboccare l'olio e calcola che per quanto sono maniaco dell'auto, ogni 2000km controllavo i livelli.
    Sia chiaro che nn lavoro x smart quindi nn faccio pubblicità gratuita, riporto solo la mia esperienza personale...dico solo che la smart mi ha portato in Corsice e DIVERSE volte giu' in Salento...ne ha macinata di strada quel motore. Ti diro' di piu', sono altri i difetti che ho riscontrato in smart (scodifica chiavi, qualità degli interni, tagliandi costosi) ma di motore proprio nn posso dire nulla.
    Come dicevo sopra, tutto dipende da come la si tratta, in piu' c'è la turbina, organo a cui va' data un'attenzione in piu'...
    Che dire..per tornare in topic...SPERIAMO CHE ANCHE PER IL TWINAIR SIA COSI!!!!
    Ciao!
    Ultima modifica di SergioRM-79; 27/02/2011 a 10:37:50

Chomoloco

Predefinito

Ti diro' di piu', sono altri i difetti che ho riscontrato in smart (scodifica chiavi, qualità degli interni, tagliandi costosi) ma di motore proprio nn posso dire nulla.
    Sarai l'unico o quasi perché io per quanto abbia amato la mia bella Smartuzza ormai defunta (rubata dopo nemmeno un anno di possesso) era un vero cesso con le ruote: confort pessimo, cambio ridicolo, motore inadeguato nei sorpassi e nell'extraurbano. Per contro una manegevolezza senza pari, ottimi consumi e una frenata stupenda. Si ruppe la scatola dello sterzo, il motorino di regolazione dei fari e i sensori dell'ESP (che si chiamava Trust Plus) e tutto questo in nemmeno 20.000km.

L'avatar di gorguts

Con noi dal 25/01/2009
    Provincia: Savona

Italy
     gorguts non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Tornando al discorso dei consumi, sarebbe da fare una prova ben fatta "senza" computer di bordo come dice Spoiler. Fare il pieno a tappo, azzerare il computer di bordo, annotarsi i litri di benzina, attendere il messaggio necessario rifornimento, rifare la stessa prova. Ad esempio con la mia multijet 75cv tengo una media dei 17,4 Km\l tra extraurbano e urbano, in autostrada arrivo anche a sfiorare i 19 restando intorno ai 100 km\h.
    Secondo me questo bicilindrico potrebbe fare tra gli 11\12 in città, extraurbano e autostrada i 16, tirandola potrebbe scendere tranquillamente sotto i 7 Km\l

Con noi dal 28/04/2010

Italy
    1.3 mjet 95cv+ Sport

Predefinito

Ciao NeroProvocatore! Guarda, la smart fà il tagliando ogni 10000km, ed a ogni tagliando l'olio deve essere obbligatoriamente cambiato...personalmente io tra un tagliando e l'altro non ho mai dovuto rabboccare l'olio e calcola che per quanto sono maniaco dell'auto, ogni 2000km controllavo i livelli.
    Sia chiaro che nn lavoro x smart quindi nn faccio pubblicità gratuita, riporto solo la mia esperienza personale...dico solo che la smart mi ha portato in Corsice e DIVERSE volte giu' in Salento...ne ha macinata di strada quel motore. Ti diro' di piu', sono altri i difetti che ho riscontrato in smart (scodifica chiavi, qualità degli interni, tagliandi costosi) ma di motore proprio nn posso dire nulla.
    Come dicevo sopra, tutto dipende da come la si tratta, in piu' c'è la turbina, organo a cui va' data un'attenzione in piu'...
    Che dire..per tornare in topic...SPERIAMO CHE ANCHE PER IL TWINAIR SIA COSI!!!!
    Ciao!
    So che la Smart fa il tagliando ogni 10mila km e si cambia l'olio ma io intendevo proprio i rabocchi tra un tagliando e l'altro, come ho scritto in un altra discussione mi trovo ogni giorno all'officina del mio amico a dargli una mano e non dico stupidaggini almeno 10 motori turbo benzina smart li ha rifatti (ha cambiato tutto tranne i pistoni) per quanto riguarda la diesel ancora non ne ho visti di problemi e vuoi sapere perchè costa molto per mantenerla? 1-perchè è Mercedes ho già detto tutto e 2-perchè se devi fare tipo la catena di distribuzione devi calare il motore a terra e c'è chi non guarda in faccia a nessuno, ti spella e solo per calare il motore si prende €150 ci mette i pezzi nuovi e per rimettertelo sotto di nuovo sono altre €150 è già successo ad un cliente...Magari con la Smart risparmierai pure su assicurazione e bollo ma sulla manutenzione ti spellano e poi a quei prezzi preferisco un auto un pò più grande come il 5ino
    Ultima modifica di 500NeroProvocatore; 27/02/2011 a 12:17:01

Con noi dal 03/01/2011
    Provincia: Sondrio

Italy
     nicozzz non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Giallo birichino

Predefinito

che palle mi sembra di stare ad una partita di calcio , io tifo per questo tu per questo no quello è meglio ..
    il dialogo deve essere una cosa costruttiva ed evolutiva ... aspettiamo di sentire qualche commento più interessante va ..

ps mi è arrivato il tomtom spettacolo ..

L'avatar di kite69

Con noi dal 26/10/2010
    Provincia: Torino

Italy
     kite69 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

mah in città non sono mai sceso sotto i 14....in statale sto tra i 16 e i 17....dipende un pò da come guidi...se vai tranquillo stai sopra i 17....
    inoltre io non uso mai la mappa eco...
    sempre e solo bicilindrico
    500 twinair, gilera gp800, honda transalp
    gasato dal 16/10/2012

Con noi dal 28/04/2010

Italy
    1.3 mjet 95cv+ Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nicozzz Visualizza il messaggio
    che palle mi sembra di stare ad una partita di calcio , io tifo per questo tu per questo no quello è meglio ..
    il dialogo deve essere una cosa costruttiva ed evolutiva ... aspettiamo di sentire qualche commento più interessante va ..

ps mi è arrivato il tomtom spettacolo ..
    Nessuna partita di calcio come già detto sono pareri. Punto

L'avatar di Mario

Con noi dal 07/07/2007
    Provincia: Lucca

Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Sono curioso di leggere i vostri consumi tra un pò di chilometri, considerando che fiat per questo bicilindrico dichiara quanto per il mjet 75cv ma è ben distante.

Io non ho niente contro questo motore, anzi quando l'ho provato mi è piaciuto ma rimane il dubbio sui consumi... Sono veramente curioso
    [CENTER]

+ Rispondi
Pagina 4 di 179
primaprima ... 2 3 4 5 6 14 54 104 ... ultimoultimo