io col mjet 1.3 16 km/l li faccio solo se in autostrada mi fisso a 90km/h.
20-21 è una pura utopia.
OT... prova a vedere, alcuni Agip (nn voglio assolutmente fare pubblicità sia chiaro) dopo le 18:30 abbassano molto il self service.. io la faccio sempre li...
comunque trovo strano che con un mjet si faccia solo i 16km/l in autostrada... la mia abarth a 110 segna 15.5/15.7km/l circa (e ci sta visto ke con il golf V 1.9 TDI che avevo prima alla stessa velocità mi segnava 21km/l)
Ultima modifica di elpezo; 22/02/2011 a 17:58:25
Se fai 140km al giorno vuol dire sborsare circa 15/16 € al giorno di benzina (Abarth) oppure 9/10 € al giorno se la prendi diesel...In termini di utilizzo su strada , la coppia del diesel non fa rimpiangere quella del T-Jet che però , vista la potenza più elevata , ti garantisce allunghi superiori.
Secondo me fai tanti km per un T-Jet Abarth...parlo di spesa carburante , non di affidabilità.
Ciao
Mi pare che nessuno l'abbia ancora citato... GPL?? No?
Assetto Regolabile AP + Terminale SuperSprint + Mappa by Negrente
Secondo me qui si sta parlando del sesso degli angeli...allora è noto a chiunque che se si fanno tanti km annui è preferibile avere un diesel xchè consuma meno e xchè costa meno...poi se uno ha i soldi e se lo puó permettere puó pure farsi 300 km al giorno tutti in città con una ferrari maranello...
p.s. quali sono le altre 4 auto familiari?
io faccio piu di 100 km al giorno.... e ho preso l'abarth xkè e troppo divertente ...... almeno fai 100 KM con tanto orgoglio!!!! ehehhehe.....
PS: ( mi piace quando dicono ke la 1.3 mjt è una via di mezzo tra prestazioni e consumi) !!! io direi ke è solo x l consumo, tutte queste prestazioni (chiamiamole prestazioni) non le vedo!!!! se ormai prestazioni s iparla gia di 95 CV allora andiamo bene!!!!!! pensiero mio ehhhhh![]()
buona scelta....
è logico ke il 95 cv non ha le prestazioni dll'abarth.....pero è pure vero ke è scattante e divertente guidarla con consumi ridotti !!!!! quindi non parliamo di prestazioni da pista o da gara ma di un buon compromesso tra consumi-prezzo e prestazioni!!!!!!è una cosa soggettiva
Quoto in pieno Alfredo.
Io il 95 CV ce l'ho e di prestazioni non si può certo parlare.
Non solo non lo si può paragonare all'Abarth, ma non si può nemmeno dire che sia particolarmente divertente da guidare!
Se uscisse una mappa da centralina, che permettesse di arrivare a 115/120 CV e 250/260 Nm di coppia, allora forse si potrebbe cominciare a ragionare ma per adesso, che di mappe per centralina neanche l'ombra, se ti vuoi divertire a guidare, lascia stare la 95 CV. Dammi retta.
Ciao ragazzi.
Con questo post volevo avere sostegno, un supporto psicologico per la scelta fortemente illogica che sto per fare. Oltre a questo volevo capire se in normali condizioni d'uso riusciva ad avere un consumo umano (entro i 12km/litro) tutto qua.
Il problema vero è il costo dei carburanti, non il consumo dei motori moderni, se penso che a Dubai, da dove sono tornato da poco, i residenti non pagano la benzina e per gli altri 1 litro di benzina costa sui 30/40 centesimi!!!!!
Le altre macchine di casa sono: Fiat 500 L del 1969, del mio (mancato) nonno, sempre rimasta con noi e l'anno scorso completamente resturata (restauro conservativo); Fiat Panda 4x4 Climbing 1.200 un mulo; Porsche nuova Cayenne S, Libidine; Porsche Boxster S serie 987, Doppia Libidine; Lotus Elise (in società con altri 2 amici per la pista), Libidine con i fiocchi!!!!!
Quindi capite come siamo messi, l'Abarth ci starebbe bene!
Il mio percorso di viaggio giornaliero si compone di 3 parti: la prima statale fino a casello di Seriate, poi autostrada fino a Milano, tangenziale Est e da qui fino in corso di P.Vittoria in pieno centro a Milano, la sera il ritorno.
A ben pensarci è un pò sprecata.....
Vi ringrazio per la cortesia e la gentilezza e ci sentiamo sicuramente...
Grazie ancora, Matteo.