Quanti km avete fatto prima che la macchina inizi a segnare la riserva? Io arrivo a un pò meno di 500
Quanti km avete fatto prima che la macchina inizi a segnare la riserva? Io arrivo a un pò meno di 500
Ragazzi, ci serve un volontario! Chi ha voglia di restare a piedi???? Così poi fa il pieno e capiamo veramente quanti litri ci stanno! ehehhehe
Tra l'altro il consumo reale è stato 22 km con un litro mentre il computer segnava 26,1 km/l
Avete anche voi una così grande imprecisione ?
Mia moglie che ha la punto 1.3Mj ha un computer precisissimo (anche l'altra mia auto BMW 320 cd cabrio è precisa nel rilevare i consumi)
Ho controllato con il pieno che ho fatto 2 giorni fa... sballato di 0,2 km/l. Segnati 20,3 fatti realmente 20,1. Quindi direi che è preciso.
Io sulla mia Punto II serie ho notato che il valore sballa tantissimo se si fa salita e se i tratti non sono regolari a livello di velocità. Mi spiego, con continue accelerazioni e decelerazioni, il valore del trip rispetto poi a quello realmente calcolato è sballato di molto.
Infatti facendo abbastanza strada in montagna ed avendo una guida un pò grintosetta il trip mi sbaglia anche di 1,5 Km/l rispetto al calcolo pieno su pieno.
Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita
MY SISTER'S CAR:
Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14
Firma contratto:10.02.2009
Ordine partito:11.02.2009
Arrivata: 07.04.2009
Su strada: 10.04.2009
Evidentemente varia da auto a auto
Provo a chiedere se magari c'è un nuovo sw
Ragazzi scusate ma mi sembra normale che il valore non sia preciso!!...Come ha detto Bobby il valore dipende molto dal tipo di strada percorso e soprattutto da una guida poco "omogena", per lo meno nella mia c3 ho notato questo!!!
**Kika-Chan**
www.firstlight.it
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita
MY SISTER'S CAR:
Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14
Firma contratto:10.02.2009
Ordine partito:11.02.2009
Arrivata: 07.04.2009
Su strada: 10.04.2009