+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 38 su 38

Discussione: Problema all'accensione...

L'avatar di Big500

Con noi dal 12/06/2011
    Provincia: Foggia

Italy
     Big500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero Vesuvio

Predefinito

Non parlo solo di 500, che probabilmente è già nata col Fire versione euro 5!
    Parlavo anche di altre applicazioni!
    Mia moglie ha la Panda fire euro 4...ed è un gioiello di motore!

Sono circa a 500 km ed oggi me lo ha fatto anche a caldo, parte male ed il motore traballa al minimo!

Non sarà grave, ma non è regolare!
    Con la benzina incombusta il catalizzatore passa a miglior vita...e poi la macchina deve partire bene!
    Se non abbiamo queste certezze...e di che parliamo, di accettare questo inconveniente come "caratteristica"?

Domani alle 09:00 sarò in concessionaria per il "controllo" della faccenda...prenotato ieri pomeriggio!

Da quanto mi avete scritto...mi aspetto un nulla di fatto..ma terrò duro fino a quando sarà tutto risolto...anzi gli parlerò di questo forum e delle avvisaglie che ci sono in giro.
    FIAT è seria...risolverà tutto...già lo so!
    Ultima modifica di Big500; 21/06/2011 a 19:57:54

L'avatar di steven1991

Con noi dal 15/09/2010
    Provincia: Torino

Italy
     steven1991 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

purtroppo io non ho l'ottimismo che hai tu... tutti quelli che ho sentito andare in Fiat per questi problemi non hanno risolto.. sembra non esserci nessun problema, il che fa pensare che per fortuna non è grave.. però comunque la Fiat non riesce a capire quale sia il problema.. speriamo che magari, mettendo mani su tante macchine con lo stesso problema, riescano finalmente a capire cosa c'è che non va... finora rimane un enigma... mi raccomando, se avete novità non esitate a dirlo

L'avatar di Big500

Con noi dal 12/06/2011
    Provincia: Foggia

Italy
     Big500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero Vesuvio

Predefinito

Stammattina...al Service Fiat...centralina...nulla di anomalo?!?! (ma me lo aspettavo...a caldo scompare l'anomalia)
    Mi hanno smontato le candele....hanno analizzato visivamente se ci fosserò irregolarità di combustione!

Per la serie "ca cà nisciun è fess" (che qui nessuno è fesso), gli ho detto che li aspetto domani mattina nel mio box, atrimenti chiamo il NV dicendo che l'auto non parte e saranno obbligati a mandarmi qualcuno col carro attrezzi!
    Abbiamo mediato così.....lunedì sera gli lascio la "CINQUETTA" così martedì mattina la provano!
    Alla fine tra le labbra e tra il fumo di una sigaretta...ho sentito dire...potrebbe essere qualcosa causato dagli iniettori...visto che puzza di benzina... il box!

Ahhh...gli ho detto anche di voi tutti...mica sono l'unico, gli ho detto,..e sono partito col pippone che facio parte della community dei Cinquecentisti bal...bla..bla...!

Serve a far capire che siamo attenti...poi un giorno...vi racconterò del mio mestiere...ed allora forse..mbè asciamo perdere!
    Ultima modifica di Big500; 22/06/2011 a 19:47:16

L'avatar di steven1991

Con noi dal 15/09/2010

Italy
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Big500 Visualizza il messaggio
    Stammattina...al Service Fiat...centralina...nulla di anomalo?!?! (ma me lo aspettavo...a caldo scompare l'anomalia)
    Mi hanno smontato le candele....hanno analizzato visivamente se ci fosserò irregolarità di combustione!

Per la serie "ca cà nisciun è fess" (che qui nessuno è fesso), gli ho detto che li aspetto domani mattina nel mio box, atrimenti chiamo il NV dicendo che l'auto non parte e saranno obbligati a mandarmi qualcuno col carro attrezzi!
    Abbiamo mediato così.....lunedì sera gli lascio la "CINQUETTA" così martedì mattina la provano!
    Alla fine tra le labbra e tra il fumo di una sigaretta...ho sentito dire...potrebbe essere qualcosa causato dagli iniettori...visto che puzza di benzina... il box!

Ahhh...gli ho detto anche di voi tutti...mica sono l'unico, gli ho detto,..e sono partito col pippone che facio parte della community dei Cinquecentisti bal...bla..bla...!

Serve a far capire che siamo attenti...poi un giorno...vi racconterò del mio mestiere...ed allora forse..mbè asciamo perdere!
    mi sembra di vivere un deja-vu xD ho praticamente avuto la tua stessa esperienza.. sono andato in Fiat e mi sono sentito dire mah.. strano! sembra strano che non parta.. boh.. -.-" ma dico io! se uno porta la macchina in assistenza non è che lo fa perchè gli gira di perdere tempo!! mah.. alchè gliel'ho lasciata lì ben 3 giorni.. questo è servito a diagnosticare effettivamente il problema, hanno rilevato anche loro il mancato avviamento.. così hanno guardato le candele, che erano buone, e le hanno cambiate comunque... poi forse notando che il problema non era stato risolto hanno cambiato la bobina.. e al mattino prima di consegnarmela hanno provato ad accenderla, e forse gli è andata bene, perchè mi hanno consegnato la macchina dicendo che a quanto pare il problema era stato risolto.. invece no, torno a casa con l'ansia di accendere la macchina.. e infatti un paio di giorni dopo parte di nuovo male... e siamo al punto da capo... uff...

Con noi dal 07/05/2011
    Provincia: Pisa

Italy
     Giulio non è in linea
    1.2 69cv 500c Rock
    Blu bastian contrario

Predefinito

In Fiat non ne sanno nulla di questo problema, poi essendo un difetto saltuario quando ero dal concessionario la macchina si è avviata correttamente.
    Devo dire che ho disattivato lo start e stop e da allora il problema non si è più presentato.

VeilSide

Predefinito

Anche io a macchina nuova davo la colpa allo S&S (ero molto scettico anche sulla sua efficacia e soprattutto sulla sua affidabilità nel tempo) , poi però ho iniziato ad usarlo, e oltre a non cambiare nulla riguardo al nostro comune difetto devo dire che è una cosa che ha sempre funzionato alla grande (nonostante in settimana faccia solo ed esclusivamente percorsi cittadini molto trafficati!).

Ho notato invece che con le benzine un pò più spinte (wr-100, V-Power, blu Super) il motore aveva più probabilità nel trovare problemi all'accensione...
    Non so quanto possa essere veritiera questa mia impressione ma magari qualcuno avrà notato la stessa cosa.

L'avatar di claudietto

Con noi dal 20/04/2010
    Provincia: Cagliari

Italy
     claudietto non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Ciao a tutti, io uso benzina blusuper da quando ho acquistato la 500, per ora nessun problema..

L'avatar di steven1991

Con noi dal 15/09/2010

Italy
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

non credo sia un problema di utilizzo di benzine con più ottani... anzi, il motore con queste benzine dovrebbe girare molto meglio, non avere problemi... di sicuro non è nemmeno lo S&S, anche perchè la mia non ce l'ha, eppure lo fa.. ora molto meno di prima però..

+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4