+ Rispondi
Pagina 4 di 37
primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 368

Discussione: 0.9 Twin AIR delusione totale!!!!

L'avatar di MarcoJey

Con noi dal 18/03/2011
    Provincia: Milano

Italy
     MarcoJey non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io li ho guidati entrambi e secondo me è più divertente il twinair..
    E' vero che il 1.4 ha 15cv in più però non avendo il turbo ha tutta la coppia in alto invece il twinair (che tra l'altro ha più nm di coppia del 1.4!) ce l'ha anche in basso.
    Boh poi come tutte le cose varia tra persona e persona

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...precisiamo che i consumi indicati dal computer di bordo non sono esatti e spesso sono diversi tra loro stesso percorso e stile di guida!
    Quindi il calcolo dei consumi(reale e non indicato)si fa coi dati alla mano e facendosi i conti.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Con noi dal 04/02/2011
    Provincia: Milano

Italy
     Enri90Twin non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Sport
    Grigio sfrenato

Predefinito

Io faccio i 13,5 km/l stabili, ho 4600 km, quasi tutti in città, senza mai usare l'ECO perchè taglia la coppia che è una cosa allucinante e diventa come il 1.2.
    Detto questo, secondo me, è divertentissimo, il turbo lo senti e i sorpassi li fai traquillamente...il rumore poi, in fase di accelerazione, è fantastico!
    Come la maggior parte dei possessori di twinair non sono affatto soddisfatto dei consumi, più che altro la cosa che mi da fastidio è che la spacciano per un'auto che fa i 24 km/l, questo è quello che non sopporto. Tra i mototi a benzina per 500 è però, senza dubbio, il miglior compromesso prestazioni/consumi.

L'avatar di Niko_Okkibelli

Con noi dal 21/08/2009
    Provincia: Caserta

Italy
     Niko_Okkibelli non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

ragazzi ma consuma quasi quanto un'abarth ???!!!!
    NikO

The Player

Predefinito

comincio a pensare chei l twin air sia stato un fiasco della fiat,ancora non ne sono convinto perchè cmq ci vedo qualcosa di buono ma fino ad ora non hanno venduto tanto.....anzi...

era la versione che doveva sostituire(almeno nelle vendite) il 1.2...ma sono sorti vari problemi...

costa tanto di piu,non qualche centinaio euro ma qualche migliaia di euro in piu...

consuma come il 1.2 una volta "rodato",quando è nuovo consuma come un 335i

l'affidabilita e i costi di gestione non sono nemmeno paragonabili al fire 1.2

va troppo poco di piu per giustificare quel prezzo cosi elevato....

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009
    Provincia: Brescia

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

In effetti mi permetto di intrometterdi dicendo che i 13 li fa la mia andando tranquillo e in modalità nonna potrebbe fare anche di più....anche io come sary quando l'ho provata per la prima volta quando siamo stati ospiti di Fiat ho notato subito che i consumi avevano qualcosa di anomalo rispetto a quello che volevano far capire...
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The Player Visualizza il messaggio
    l'affidabilita e i costi di gestione non sono nemmeno paragonabili al fire 1.2

va troppo poco di piu per giustificare quel prezzo cosi elevato....
    beh...dell'affidabilità non si sa ancora molto, però è studiato per durare almeno 300.000km, così leggevo un po di tempo fa

e poi l'hai provato? va moooolto di più di un 1.2 credimi...e se poi i consumi sono uguali va comunque meglio perché ha prestazioni migliori

per quanto riguarda il prezzo, ora una lounge twinair costa 300€ in meno rispetto a quando era uscita

Quote Originariamente inviata da OlandeseVolante Visualizza il messaggio
    In effetti mi permetto di intrometterdi dicendo che i 13 li fa la mia andando tranquillo e in modalità nonna potrebbe fare anche di più....anche io come sary quando l'ho provata per la prima volta quando siamo stati ospiti di Fiat ho notato subito che i consumi avevano qualcosa di anomalo rispetto a quello che volevano far capire...
    scusa ma quanti km avevano quelle che avete provato?
    poi scusa, ho visto il video della giornata e da quello che mi è sembrato si è svolta per la maggior parte del tempo in un circuito chiuso, dove al massimo si arriva in terza
    il consumo vero si vede sulle lunghe distanze, almeno io la vedo così
    Ultima modifica di Scary; 18/06/2011 a 10:28:14

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009
    Provincia: Brescia

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Ci hanno fatto fare un giro anche in tangenziale non siamo stati solo li...di chilometri ne avevano già su qualcuno ma non ti so dire quanti...in ogni caso ho azzerato il trip prima di partire...adesso non mi ricordo quanto aveva segnato so solo che abbiamo fatto un girettino tranquillissimo tutti in colonna in tangenziale e quando sono arrivato sia io che il mio amico (anche lu ha l'abarth) abbiamo pensato che con la nostra avremmo consumato di meno a parità di giro....

Poi certo bisogna vedere un sacco di varianti...ma in ogni caso la mia impressione è stata subito di un motore che assolutamente non consuma poco..un motore che consuma poco è il 1.3mtj ed è l'unico che consiglierei per chi vuole tenere basso i consumi...come quel motore per ora non c'è in giro niente...ovviamente parlando di FIAT
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OlandeseVolante Visualizza il messaggio
    Ci hanno fatto fare un giro anche in tangenziale non siamo stati solo li...di chilometri ne avevano già su qualcuno ma non ti so dire quanti...in ogni caso ho azzerato il trip prima di partire...adesso non mi ricordo quanto aveva segnato so solo che abbiamo fatto un girettino tranquillissimo tutti in colonna in tangenziale e quando sono arrivato sia io che il mio amico (anche lu ha l'abarth) abbiamo pensato che con la nostra avremmo consumato di meno a parità di giro....

Poi certo bisogna vedere un sacco di varianti...ma in ogni caso la mia impressione è stata subito di un motore che assolutamente non consuma poco..un motore che consuma poco è il 1.3mtj ed è l'unico che consiglierei per chi vuole tenere basso i consumi...come quel motore per ora non c'è in giro niente...ovviamente parlando di FIAT
    beh certo le varianti sui consumi sono tante...come diceva un altro utente c'è chi non sa bene come comportarsi con un bicilindrico, io stesso ho notato la differenza

comunque ci sono possessori di twinair che fanno anche i 17km/l che non è male alla fine dei conti per essere un benzina e con quelle prestazioni

L'avatar di KIMIVAN

Con noi dal 07/04/2009
    Provincia: Trento

Italy
     KIMIVAN non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito

sicuramente consuma molto di più del dichiarato. la mia ha 12000 km e consumo medio 16km/l con guida nonno arrivo a max 19 km/l con guida sportiva sui 12km/l.

+ Rispondi
Pagina 4 di 37
primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo