+ Rispondi
Pagina 4 di 6
primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 52

Discussione: Guide per abbassare i sabelt

Con noi dal 24/05/2017
    Provincia: Ancona

Italy
     Steve595 non è in linea

Predefinito

Le foto ti direbbero poco, io sono alto 1.92 e questa modifica è obbligatoria, non le ho prese da trucco, ma nello store inglese, ordinate la mattina, arrivate in 24 ore.

Con noi dal 30/10/2015
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     guis non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Blu Podio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Steve595 Visualizza il messaggio
    Le foto ti direbbero poco, io sono alto 1.92 e questa modifica è obbligatoria, non le ho prese da trucco, ma nello store inglese, ordinate la mattina, arrivate in 24 ore.
    Anch io sono alto 1.90 ma la modifica di abbassare il sedile e rimanere con il volante in quella posizione mi lascia perplesso.
    Non credo che migliorerò la posizione delle gambe anzi....mi sembrerebbe il contrario.

Con noi dal 26/04/2016

Italy
     CokiDrug non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da CokiDrug Visualizza il messaggio
    Io sono 190cm e le trucco mi salvano la capigliatura :-D

...senza staffe mi riuscivo ad accomodare solo con i sedili originali, non con i sabelt
    @guis , mi quoto perché da 1,90 anche io, mi ha migliorato decisamente "l'accomodamento"

vero che non sia l'ottimo in senso assoluto, ma nell'ambito del Cinquino dotato di sabelt a mio avviso è un ottimo compromesso per gli alti di statura

Con noi dal 30/10/2015

Italy
     guis non è in linea
    Blu Podio

Predefinito

@guis , mi quoto perché da 1,90 anche io, mi ha migliorato decisamente "l'accomodamento"

vero che non sia l'ottimo in senso assoluto, ma nell'ambito del Cinquino dotato di sabelt a mio avviso è un ottimo compromesso per gli alti di statura

A tuo avviso non sarebbe più comodo avvicinare il volante al sedile e portare più indietro il sedile?
    A livello di posizione mi sembra più corretto e comodo.

Nik079

Predefinito

Certo che dover intervenire su dei sedili che costano un occhio della testa perchè hanno una seduta da camion, è assurdo. Di recente sono entrato su una 595 con i nuovi Sabelt, mi sembrava di stare su un trespolo, non hanno corretto minimamente il noto difetto nonostante tutte le recensioni contro.
    Probabilmente bisognerà a spettare il nuovo modello (quello vero, non il facelifting di adesso), in quello attaule ci devono essere dei vincoli di omologazione legati all'angolo di visone del conducente.
    Mi chiedo però perchè la Sabelt non abbia pensato a un minimo di regolazione in altezza, con quello che se lo fan pagare mi pare il minimo sindacale e non vedo nemmeno dei limiti tecnici visto che i sedili sportivi di serie uno straccio di regolazione ce l'hanno, seppur misera ma pur sempre migliorativa

Con noi dal 26/04/2016

Italy
     CokiDrug non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da guis Visualizza il messaggio
    A tuo avviso non sarebbe più comodo avvicinare il volante al sedile e portare più indietro il sedile?
    A livello di posizione mi sembra più corretto e comodo.
    In via teorica dovrebbe essere più corretto e comodo come da te suggerito, non essendo però possibile la regolazione assiale (in gergo in profondità) del volante sulle attuali 5oo/595, in pratica per i percentili oltre il 95° o si opta per una guida con braccia/gambe sin troppo distese oppure si può scegliere, come il sottoscritto la soluzione delle staffe

Con noi dal 30/10/2015

Italy
     guis non è in linea
    Blu Podio

Predefinito

In via teorica dovrebbe essere più corretto e comodo come da te suggerito, non essendo però possibile la regolazione assiale (in gergo in profondità) del volante sulle attuali 5oo/595, in pratica per i percentili oltre il 95° o si opta per una guida con braccia/gambe sin troppo distese oppure si può scegliere, come il sottoscritto la soluzione delle staffe
    Beh in realtà viene venduto un distanziale per il volante che permette di spostarlo di 5cm verso il guidatore.
    Nessuno ha mai visto o letto nulla a riguardo?
    Potrebbe essere una soluzione interessante.

Con noi dal 30/10/2015

Italy
     guis non è in linea
    Blu Podio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Certo che dover intervenire su dei sedili che costano un occhio della testa perchè hanno una seduta da camion, è assurdo. Di recente sono entrato su una 595 con i nuovi Sabelt, mi sembrava di stare su un trespolo, non hanno corretto minimamente il noto difetto nonostante tutte le recensioni contro.
    Probabilmente bisognerà a spettare il nuovo modello (quello vero, non il facelifting di adesso), in quello attaule ci devono essere dei vincoli di omologazione legati all'angolo di visone del conducente.
    Mi chiedo però perchè la Sabelt non abbia pensato a un minimo di regolazione in altezza, con quello che se lo fan pagare mi pare il minimo sindacale e non vedo nemmeno dei limiti tecnici visto che i sedili sportivi di serie uno straccio di regolazione ce l'hanno, seppur misera ma pur sempre migliorativa
    Beh in realtà anche i Bmw performance (recaro) che avevo non era un granché regolabili in altezza,2 posizioni ma cambiava di 1cm. A differenza di questi però erano perfetti!
    Mi sto ancora sfogliando i vari cataloghi per vedere se esistono delle staffe a cui attaccare il sedile stile sedile fisso anche prodotto da sabelt. Non dovrebbe essere tanto diverso....

Con noi dal 30/10/2015

Italy
     guis non è in linea
    Blu Podio

Predefinito

Ad esempio questo:

[IMG][/IMG]

Con noi dal 26/04/2016

Italy
     CokiDrug non è in linea

Predefinito

Vedo adesso il distanziale: interessante!

...anche se io non lo adotterei ugualmente perché con sedile tutto indietro non arriverei ai pedali

La foto degli interni potrebbe quasi valere per la mia attuale 595: Competizione 2017 con sabelt pelle/alcantara, più bassi di circa 2cm (tappetini con fascia marrone però nooooo )

+ Rispondi
Pagina 4 di 6
primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo