Le foto ti direbbero poco, io sono alto 1.92 e questa modifica è obbligatoria, non le ho prese da trucco, ma nello store inglese, ordinate la mattina, arrivate in 24 ore.
Le foto ti direbbero poco, io sono alto 1.92 e questa modifica è obbligatoria, non le ho prese da trucco, ma nello store inglese, ordinate la mattina, arrivate in 24 ore.
@guis , mi quoto perché da 1,90 anche io, mi ha migliorato decisamente "l'accomodamento"
vero che non sia l'ottimo in senso assoluto, ma nell'ambito del Cinquino dotato di sabelt a mio avviso è un ottimo compromesso per gli alti di statura![]()
Certo che dover intervenire su dei sedili che costano un occhio della testa perchè hanno una seduta da camion, è assurdo. Di recente sono entrato su una 595 con i nuovi Sabelt, mi sembrava di stare su un trespolo, non hanno corretto minimamente il noto difetto nonostante tutte le recensioni contro.
Probabilmente bisognerà a spettare il nuovo modello (quello vero, non il facelifting di adesso), in quello attaule ci devono essere dei vincoli di omologazione legati all'angolo di visone del conducente.
Mi chiedo però perchè la Sabelt non abbia pensato a un minimo di regolazione in altezza, con quello che se lo fan pagare mi pare il minimo sindacale e non vedo nemmeno dei limiti tecnici visto che i sedili sportivi di serie uno straccio di regolazione ce l'hanno, seppur misera ma pur sempre migliorativa
In via teorica dovrebbe essere più corretto e comodo come da te suggerito, non essendo però possibile la regolazione assiale (in gergo in profondità) del volante sulle attuali 5oo/595, in pratica per i percentili oltre il 95° o si opta per una guida con braccia/gambe sin troppo distese oppure si può scegliere, come il sottoscritto la soluzione delle staffe![]()
Beh in realtà anche i Bmw performance (recaro) che avevo non era un granché regolabili in altezza,2 posizioni ma cambiava di 1cm. A differenza di questi però erano perfetti!
Mi sto ancora sfogliando i vari cataloghi per vedere se esistono delle staffe a cui attaccare il sedile stile sedile fisso anche prodotto da sabelt. Non dovrebbe essere tanto diverso....
Vedo adesso il distanziale: interessante!
...anche se io non lo adotterei ugualmente perché con sedile tutto indietro non arriverei ai pedali
La foto degli interni potrebbe quasi valere per la mia attuale 595: Competizione 2017 con sabelt pelle/alcantara, più bassi di circa 2cm(tappetini con fascia marrone però nooooo
)