+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 44

Discussione: Consigli per l'acquisto su OPTIONAL e CONSUMI

L'avatar di mario83

Con noi dal 05/05/2010
    Provincia: Latina

Italy
     mario83 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio perbene

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500NeroProvocatore Visualizza il messaggio
    A gas tutte le auto consumano di più visto che il "carburante" è in forma gassosa e non liquida ma il risparmio è sul costo. Inoltre l'auto ha bisogno più volte di controlli rispetto a quelle solo a benzina
    è vero ha bisogno di piu controlli rispetto ad un benzina (da vedere poi)...alla fine basta che segui la cronologia della casa dell impianto e stai apposto...oltre al fatto che i 1500euro che spendi all inizio per l'impianto li recuperi non pagando bolli e sul prezzo nettamente inferiore del gpl rispetto al GPL

L'avatar di ibex

Con noi dal 29/01/2009
    Provincia: Salerno

Italy
     ibex non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mario83 Visualizza il messaggio
    è vero ha bisogno di piu controlli rispetto ad un benzina (da vedere poi)...alla fine basta che segui la cronologia della casa dell impianto e stai apposto...oltre al fatto che i 1500euro che spendi all inizio per l'impianto li recuperi non pagando bolli e sul prezzo nettamente inferiore del gpl rispetto al GPL
    Ricordavo che il GPL costava quanto al GPL, forse l'hanno cambiato ultimamente :P

500c in strada dal 12 Agosto 2010!!

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mario83 Visualizza il messaggio
    olandese quanto quoto questo tuo interventoo.....hai ragione ogni volta che si parla di abarth/gpl si arriva sempre a dire io non lo farei mai,è da morti di fame ecc ecc...
    secondo me anche un appassionato trasformerebbe la sua abarth in gpl...se si ha la possibilita di unire l'utile al dilettevole perchè non si deve fare.....
    io conosco gente che guadagna 8000euro al mese e ha una porsche del 2009 con il gpl (ed anche gestore di una colonna di benzina) quindi...............sono scelte e se potessi acquistere un abarth e la farei gpl in modo che se voglio risparmiare clicco gpl se invece voglio le identiche emozioni del marchio abarth clicco benzina...........
    è noto...più uno è ricco, più è di braccio corto

Quote Originariamente inviata da Fill Visualizza il messaggio
    FINALMENTE!!!!!!!!

vi ringrazio, per l'intelligenza dimostrata.

Questo si che è un bel forum.

A dirla tutta se devo andare sul diesel mi oriento su Audi A1 S. 23mila circa.
    Ma o voglio la 500A per il fascino che mi da e che mi trasmette.. e dato che a benza non posso permettermela perche non mi sembra etico spendere 250 euro al mese di benza

e quindi cerco un modo per potermela prendere perche a voglio..devo solo trovare un modo...
    o usarla poco e andare sui mezzi pubblici a volte, o capire quanto risparmio con il GPL.

Come diceva l'utente prima vorrei proprio qualcuno che ce l'ha, o Abarth o altre auto a GPL, per capire bene quanto risparmio..
    9km con un litro di gas? boh..non ne ho idea.

Cmq BELLISSIMO FORUM.
    solo perché due o tre persone dimostrano di avere la stessa opinione non vuol dire essere intelligenti, vuol dire avere la stessa opinione, punto.

detto questo, molti di noi ti hanno consigliato in base al tuo utilizzo un motore diesel, ci sarà un motivo no?
    non ti piace la 500 normale e vuoi l'abarth? prego fai pure, nessuno di sta imponendo nulla

poi però non lamentarti se consuma troppo o se non puoi permettertela, c'è gente che non può nemmeno permettersi la 500 base!

last but not least, se vuoi l'abarth col gpl, anche li, non te lo vieta nessuno...dico solo "fai bene i tuoi conti"

Con noi dal 27/07/2011
    Provincia: Torino

Italy
     Fill non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da scary92 Visualizza il messaggio
    è noto...più uno è ricco, più è di braccio corto

solo perché due o tre persone dimostrano di avere la stessa opinione non vuol dire essere intelligenti, vuol dire avere la stessa opinione, punto.

detto questo, molti di noi ti hanno consigliato in base al tuo utilizzo un motore diesel, ci sarà un motivo no?
    non ti piace la 500 normale e vuoi l'abarth? prego fai pure, nessuno di sta imponendo nulla

poi però non lamentarti se consuma troppo o se non puoi permettertela, c'è gente che non può nemmeno permettersi la 500 base!

last but not least, se vuoi l'abarth col gpl, anche li, non te lo vieta nessuno...dico solo "fai bene i tuoi conti"
    non dicevo bello perche la pensavano come me..anche perche io non la penso ancora in nessun modo, sto cercando solo di valutare.
    lo dicevo perche di solito si va di luoghi comuni, invece vedevo ragionamenti.
    tutto qui.

Grazie a tutti dei consigli!!

Clima auto o manuale con skydome? Com è sto skydome, da soddisfazioni?

Interni in pelle rossa essendo la mia 500A futura bianca con sticker rossi? La qualità dei sedili?

Grazie!!!!

L'avatar di guglio

Con noi dal 27/06/2011
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     guglio non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

:Caro Fill ascolta il papa', ti vuole dare un consiglio (ovviamente scherzo)non e' sicuramente disonorevole montare un impianto gpl,ma non su questo tipo di vetture (briose, sportive)per tanti motivi te ne elenco alcuni ;mettiamo che tu a benzina ,visto l'uso molto simile al mio faccia 13 km litro mentre col gas diciamo che saranno10,alla fine dopo un rapido calcoloi 250 euro a benzina diventano circa 170,quindi un risparmio di 70 euro al mese ,pero' come qualcuno ha gia' detto necessita di maggiore manutenzione e quindi per questa componente,trovo opportuno togliere almeno 10 euro al mese ,quindi aggiornando la quota risparmio siamo a 60 euro al mesebisogna ora considerare il costo dell'impianto circa 1500 euro,mettiamo che dopo tre anni di vita ,(media di un'auto prima di essere venduta)volessimo vedere quanto abbiamo risparmiato al mese in questo periodo, tolto anche l'ammortamento dell'impianto il risultato matematico direbbe circa 25 euro, o addirittura diventare meno di 10 euro se la vendita dovesse avvenire nei primi 2 anni.Premesso che non e' mia intenzione giudicare le possibilita' economiche di altri amici del forum ,rimane il fatto che i conti sono questi .un'altro aspetto da considerare su questo tipo di vettura (non certo capiente) e' l'ingombro della bombola gia' e minimo, cosi dovrai rinunciare ancora a qualcosina,terzo ed ultimoquando la rivenderai avrai un target a cui proporla di ragazzi assatanati dalla voglia di comprare un ABARTH, mentre tu avrai si' un ABARTH ma con quella zavorra (a quel punto verra' considerata tale) dell'impianto a gas il che tradotto in soldoni almeno mille euro meno (costo piu' sbattimento per toglierlo) di una senzaa questo punto se condividi la mia analisi, converrai che non solo non sei riuscito a risparmiare , ma anzi il giochetto ti e' costato di piu'.Concludo prima di essere bannatoche se io ,fossi nei tuoi panni a questo punto considerato tutto ,comprerei un bel TD e qui mi fermo non perche' non saprei quale dire ma perche' come tu mi insegni magari a te piacciono le bionde ,Mentre all'amico OLANDESE piacciono le more e a me piacciono tutte e due

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009
    Provincia: Brescia

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Fill con tutto il tempo che ci ho messo a ritrovare questi post minimo mi devi pagare da bere

Quote Originariamente inviata da tamango Visualizza il messaggio
    Beh io mi sto facendo 2 calcoli...è vero che incentivi non ce ne sono più ma, almeno qui in Piemonte, ti esentano dal pagamento del bollo per 5 anni!
    Facendo 2 calcoli ecco cosa viene fuori:

costo impianto 2.000,00
    recupero bollo 250,00
    costo gpl €/l 0,80
    consumo gpl (km/l) 10,00
    costo benzina €/l 1,40
    consumo benzina (km/l) 13,00
    km annui 25.000,00
    spesa gpl annuo 2.000,00
    spesa benzina annuo 2.692,31

Tengo la 500 n. anni 5
    TOTALE COSTO GPL 10.750,00
    TOTALE COSTO BENZINA 14.711,54
    DIFFERENZA (RISPARMIO GPL) 3.961,54

Tengo la 500 n. anni 6
    TOTALE COSTO GPL 13.000,00
    TOTALE COSTO BENZINA 17.653,85
    DIFFERENZA (RISPARMIO GPL) 4.653,85

Tengo la 500 n. anni 7
    TOTALE COSTO GPL 15.250,00
    TOTALE COSTO BENZINA 20.596,15
    DIFFERENZA (RISPARMIO GPL) 5.346,15

Tengo la 500 n. anni 8
    TOTALE COSTO GPL 17.500,00
    TOTALE COSTO BENZINA 23.538,46
    DIFFERENZA (RISPARMIO GPL) 6.038,46

Tengo la 500 n. anni 9
    TOTALE COSTO GPL 19.750,00
    TOTALE COSTO BENZINA 26.480,77
    DIFFERENZA (RISPARMIO GPL) 6.730,77

Tengo la 500 n. anni 10
    TOTALE COSTO GPL 22.000,00
    TOTALE COSTO BENZINA 29.423,08
    DIFFERENZA (RISPARMIO GPL) 7.423,08

Non ho contato i maggiori costi per manutenzione ma cmq credo proprio che il risparmio ci sia eccome per persone come me che fanno dai 25000 km in su all'anno ma non vogliono rinunciare all'abarth
    Quote Originariamente inviata da MrTFM Visualizza il messaggio
    A parte il fatto che tra benzina e gpl non c'è una differenza così grande di differenza di consumi, percui se fai 13 col benzina, col gpl farai tra 11,5 e 12, anche i calcoli di consumo del gpl sono proprio sbagliati, perchè consumando 11,5/12 e con un costo del gpl di 0,70 (è SEMPRE la metà della benzina percui se prendi la benzina a 1,4 il gpl costa 0,7 e non 0,8) spenderesti 1500€ circa.....

In più per 5 anni non hai da pagare il bollo...
    QUINDI

La tabella giusta è questa:
    costo impianto 2.000,00
    recupero bollo 250,00
    costo gpl €/l 0,70
    consumo gpl (km/l) 11,5
    costo benzina €/l 1,40
    consumo benzina (km/l) 13
    km annui 25.000,00
    spesa gpl annuo 1600,00€
    spesa benzina annuo 2700,00 + 250€ di bollo = 2950,00€

Percui col benzina spendi quasi il doppio ogni anno.
    Per 5 anni la spesa è questa:
    8000€ per il gpl
    14750€ per il benzina.
    125.000km direi che puoi anche cambiarla. con ben 6750€ di risparmio (4750€ al netto del costo dell'impianto del gpl e 3500€ senza contare l'incentivo del bollo....)

Certo, in mezzo ci sono 4 tagliandi auto, con altrettanti cambio olio, e 5 controlli dell'impianto gpl con registrazione valvole, ma direi che 4750€ sono un gran bel risparmio!
    Tamango è uno degli utenti con 500 Abarth a GPL quindi se ti metti in contatto con lui potrà sicuramente darti moltissime info
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

Con noi dal 27/07/2011

Italy
     Fill non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OlandeseVolante Visualizza il messaggio
    Fill con tutto il tempo che ci ho messo a ritrovare questi post minimo mi devi pagare da bere

Tamango è uno degli utenti con 500 Abarth a GPL quindi se ti metti in contatto con lui potrà sicuramente darti moltissime info
    Grandissimo,

era proprio quello che cercavo...!

Con noi dal 13/06/2009

Netherlands
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

Grandissimo,

era proprio quello che cercavo...!
    Di niente figurati
    Piccola Realtà Locale

Con noi dal 27/07/2011

Italy
     Fill non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

mentre che sei qui e sei chiaro, te che consumi hai?
    urbano / extraurbano ( tipo a 110km/h )
    thanks.

Con noi dal 13/06/2009

Netherlands
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

mentre che sei qui e sei chiaro, te che consumi hai?
    urbano / extraurbano ( tipo a 110km/h )
    thanks.
    Guarda sinceramente non sono uno che sta li con l'occhio sui consumi della macchina...il computer segna 12,4km/l di media...
    Piccola Realtà Locale

+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo