+ Rispondi
Pagina 4 di 46
primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 460

Discussione: GPL su TwinAir

The Player

Predefinito

io vedo che chi non ha il gpl lo demonizza facendolo passare come la rovina dei motori pero' chi ha il gpl lo santifica e calcola come dei stupidi idioti chi non ha fatto la scelta di metterlo.....

io vi ripeto che in famiglia avevamo un'auto da 7 km/l litro e il gpl era l'unica via per avere costi di gestione umani...e sono il primo a dire che in questo caso è stata una scelta saggia(pensato che il costo dell'impianto di circa 1500 euro è stato ripagato dopo 6 mesi nemmeno )

pero' quando si parla di utilitaria come la 500 che almeno a me fa una media di 17 km/L io sinceramente non sento il bisogno di spendere 1300 euro per risparmiare 40/50 euro mensili dopo quasi 3 anni...e dovendo scendere ai compromessi logici di quando si monta il gpl....

dico bene o sbaglio? almeno io la vedo cosi

il gpl è una gran cosa ma dipende sempre dove lo si monta,quanti km fai etc etc

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011
    Provincia: Bologna

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The Player Visualizza il messaggio
    io pero' vedo che chi non ha il gpl lo demonizza facendolo passare come la rovina dei motori pero' chi ha il gpl lo santifica e calcola come dei stupidi idioti chi non ha fatto la scelta di metterlo.....

io vi ripeto che in famiglia avevamo un'auto da 7 km/l litro e il gpl era l'unica via per avere costi di gestione umani...e sono il primo a dire che in questo caso è stata una scelta saggia(pensato che il costo dell'impianto di circa 1500 euro è stato ripagato dopo 6 mesi nemmeno )

pero' quando si parla di utilitaria come la 500 che almeno a me fa una media di 17 km/L io sinceramente non sento il bisogno di spendere 1300 euro per risparmiare 40/50 euro mensili dopo quasi 3 anni...e dovendo scendere ai compromessi logici di quando si monta il gpl....

dico bene o sbaglio? almeno io la vedo cosi

il gpl è una gran cosa ma dipende sempre dove lo si monta,quanti km fai etc etc
    Se consideri che ogni pieno di benza costa 60 euro e uno di gpl costa 20 euro fai 2 calcoli e vedi quanto ci metti ad ammortizzare l'impianto, se punti a non vendere la macchina prima di tale data allora il gpl conviene (su qualsiasi motore, cilindrata, consumo ecc.) altrimenti no...
    Anniversario A3 3.12.2011

The Player

Predefinito

calcoli alla mano quasi 3 anni e dopo i quasi 3 anni risparmierei 40/50 euro al mese per cosa poi....per avere un'auto migliore...decisamente no....e non sono 40 euro al mese che mi cambiano e migliorano la vita da poter scegliere il gpl

poi chi ha il gpl fa sempre questi calcoli meri al costo del carburante,ma che parte a benza pero' non si menziona mai,che si alza il consumo di una cifra,il costo dell'impianto,il costo di manutenzione etc etc

non si puo fare il mero calcolo pieno contro pieno

e poi ti ripeto che te lo dice uno che il gpl lo conosce benissimo
    Ultima modifica di The Player; 07/10/2011 a 22:27:05

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

calcoli alla mano quasi 3 anni e dopo i quasi 3 anni risparmierei 40/50 euro al mese per cosa poi....per avere un'auto migliore...decisamente no non sono 40 euro al mese che mi cambiano e migliorano la vita da poter scegliere il gpl

poi chi ha il gpl fa sempre questi calcoli meri al costo del carburante,ma che parte a benza pero' non si menziona mai,che si alza il consumo di una cifra,il costo dell'impianto,il costo di manutenzione etc etc

non si puo fare il mero calcolo pieno contro pieno

e poi ti ripeto che te lo dice uno che il gpl lo conosce benissimo
    E' vero che parte a benza, ma tempo 3 minuti ed è già pronto per andare a gas. Comunque sei tu che hai fatto i calcoli (approssimativi) decretando 3 anni, sinceramente io faccio più di un pieno al mese (ne faccio 3-4) e risparmiare 40 euro a pieno significa risparmiare 90-120 euro al mese o giù di lì.... Il che significa che calcolando anche 500 euro di spese aggiuntive di manutenzione in un anno e mezzo mi sono ripagato l'impianto...

The Player

Predefinito

tu ma io con il mio utilizzo me lo ripago alle condizione sopra dette....e se dici che sono approssimativi ti posto una pagina dei calcoli che mi sono fatto che mi prendi per matto per quanto calcoli mi sono fatto e per le cose che ho tenuto a conto...ti ripeto è troppo facile fare pieno contro pieno e basta

io sto parlando per me e ovvio che se facevo 30.000 al mese ci avrei pensato(ma forse non lo avrei messo lo stesso....forse)

tu parli pèer te bux ma io parlo per me...forse è questo che non si capisce non sto mica criticandoti per la tua scelta anzi....ma PER ME come scelta non sarebbe buona...tutto qui
    Ultima modifica di The Player; 07/10/2011 a 22:36:24

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

tu ma io con il mio utilizzo me lo ripago alle condizione sopra dette....

io sto parando per me e ovvio che se facevo 30.000 al mese ci avrei pensato(ma forse non lo avrei messo lo stesso....forse)
    guarda che ne bastano "solo" 1000 al mese.... 12000 l'anno.... cmq non è che chi ha il gpl è più bello e figo e chi non ce l'ha muore domani... L'unica cosa che chiedo (come sui consumi) è di evitare le estremizzazioni.

The Player

Predefinito

ok parto coi calcoli

costo dell'impianto 1300 euro

in un anno faccio 15.000 km

per fare quei 15.000 km a benzina calcolando un consumo medio di 17 mi servono 882 litri di carburante annuo che al costo di 1,52 sono 1340 euro annui con la benza....

per fare 15.000 km a gpl calcolando un consumo medio di 14(e mi sto tenendo tranquillo,perchè in genere il 1.2 gasato fa 13) mi servono 1071 litri di carburante che al costo di 0,70 cent sono 750 euro piu spese aggiuntive del gpl e con tutti i compromessi del gpl(il 1.2 che gia è fermo ora dopo mi si siede completamente,candele,pulizia impianto e tutte le cose che ho citato sopra)

avrei un risparmio di circa 590 euro annuali SENZA CALCOLARE LE SPESE AGGIUNTIVE DEL GPL

lascio a te la fine dei calcoli e capisci perchè non monto il gpl

se tu lo hai monato vuo, dire che calcoli alla mano era conveniente e hai fatto benissimo,per me non è cosi....
    Ultima modifica di The Player; 07/10/2011 a 22:55:29

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

ok parto coi calcoli

costo dell'impianto 1300 euro

in un anno faccio 15.000 km

per fare quei 15.000 km a benzina calcolando un consumo medio di 17 mi servono 882 litri di carburante annuo che al costo di 1,52 sono 1340 euro annui con la benza....

per fare 15.000 km a gpl calcolando un consumo medio di 14(e mi sto tenendo tranquillo,perchè in genere il 1.2 gasato fa 13) mi servono 1071 litri di carburante che al costo di 0,70 cent sono 750 euro piu spese aggiuntive del gpl e con tutti i compromessi del gpl(il 1.2 che gia è fermo ora dopo mi si siede completamente,candele,pulizia impianto e tutte le cose che ho citato sopra)

avrei un risparmio di circa 590 euro annuali SENZA CALCOLARE LE SPESE AGGIUNTIVE DEL GPL

lascio a te la fine dei calcoli e capisci perchè non monto il gpl

se tu lo hai monato vuo, dire che calcoli alla mano era conveniente e hai fatto benissimo,per me non è cosi....
    Considerando che come dice spoiler sarebbero 60€ ogni 25000km significa che con i tuoi km dovresti spendere 60 euro ogni due anni come manutenzione, ciò significa che anche tu ammortizzeresti l'impianto in 2 anni o poco più... E una volta ammortizzato avresti un risparmio netto di oltre 500 euro per ogni anno che passa... Se la macchina ti dura 8 anni significa aver risparmiato (2 anni di costo impianto esclusi) oltre 3000 euro... e fai pochi km....
    Considera anche che spenderai 1000 euro per rotture di qualcosa sempre oltre 2000 euro risparmiati sono...

The Player

Predefinito

spo non dice tutto,non dice la benzina che si consuma nelle accensioni,non dice che ongi 20,000 km vanno cambiati filtro gpl,piu additivi innettori,spo non dice che poi si devono cambiare le candele nella meta del tempo etc etc

mettendo per assurdo che non si cambi mai il filtro,non si spendano i soldi per glki additivi e che l'auto vada magicamente sempre a gas(condizioni da disneyland paris)

un risparmio di 500 euro annui ovvero 40 euro mensili dopo 2 anni e passa non li cambierei con l'auto che mi rimane a benzina e quindi prestazioni invariate e non auto ancora piu seduta di come è e tutti gli altri compromessi del gpl

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

spo non dice tutto,non dice la benzina che si consuma nelle accensioni,non dice che ongi 20,000 km vanno cambiati filtro gpl,piu additivi innettori,spo non dice che poi si devono cambiare le candele nella meta del tempo etc etc

mettendo per assurdo che non si cambi mai il filtro,non si spendano i soldi per glki additivi e che l'auto vada magicamente sempre a gas(condizioni da disneyland paris)

un risparmio di 500 euro annui ovvero 40 euro mensili dopo 2 anni e passa non li cambierei con l'auto che mi rimane a benzina e quindi prestazioni invariate e non auto ancora piu seduta di come è e tutti gli altri compromessi del gpl
    Ho contato 1000 euro di spese accessorie, non bastano? Comunque non guardarli come 40 euro al mese, guardali come più di 2000 euro (spese incluse) in 6 anni...
    Poi oh, io non lavoro per la brc e non vengo a fare i conti in tasca a nessuno, ma per un indeciso sul gpl è importante sapere il risparmio, la manutenzione ecc.ecc.

+ Rispondi
Pagina 4 di 46
primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo