+ Rispondi
Pagina 4 di 30
primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 295

Discussione: si possono catenare le 500 abarth?

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

io le calze le ho comprate della koenig e le ho pagate circa 40 € le ho provate sul ghiaccio e la macchina non scivola come fa con le gomme termiche perchè hanno degli spacca ghiaccio per evitare appunto di scivolare

sono tipo queste:

http://www.google.it/imgres?q=calze+...w=1340&bih=760
    Ultima modifica di momoAbarth; 15/12/2012 a 08:40:53

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

Nik079

Predefinito

Sono fantastiche momo! Ma per l'Italia sono troppo evolute certe cose. Qui è più "conveniente" vendere gomme su gomme, anche a quel 90% delle persone che non ne avrebbero minimamente bisogno. È pazzesco come ci lasciamo prendere in giro.
    Ieri per la Lounge di mio fratello, per avere 4 schifossisimi cerchi di latta nera ne volevano 400€!! Se non è follia questa! Come se le gomme normali non andassero bene lo stesso senza neve! Quande balle...

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ma sono omologate? In ogni caso, sulla pioggia e in generale, meglio le termiche..anzi, solo quelle perchè le calze van solo con la neve..

Edit: mi son risposto da solo leggendo dietro, non sono omologate..meglio evitare allora..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Barney

Con noi dal 15/10/2009
    Provincia: Treviso

Italy
     Barney non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Io ho le catene in auto. Quelle da 7mm. Non per necessità di uso, ma in caso di fermo le catene le ho.
    Devo prendere un paio di calze da tenere in baule in caso di necessità estrema, anche se mi sa che se lascio là l'auto e vado a piedi sto prima e rischio meno...
    Tanto se nevica poco le catene non servono e se arrivo ad una situazione tale da doverle usare, le calze sono equiparabili.

Oltre al fatto che se mi muovo con la neve il comune dovrebbe pagarmi per il servizio spazzaneve che offro
    Assetto Regolabile AP + Terminale SuperSprint + Mappa by Negrente

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    Ma sono omologate? In ogni caso, sulla pioggia e in generale, meglio le termiche..anzi, solo quelle perchè le calze van solo con la neve..

Edit: mi son risposto da solo leggendo dietro, non sono omologate..meglio evitare allora..
    Purtroppo non lo sono Enrico! Peccato davvero perché invece sarebbero molto più utili in caso d'emergenza! Allo Stato italiano non importa la nostra sicurezza ma solo il loro business...

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Barney Visualizza il messaggio
    Io ho le catene in auto. Quelle da 7mm. Non per necessità di uso, ma in caso di fermo le catene le ho.
    Devo prendere un paio di calze da tenere in baule in caso di necessità estrema, anche se mi sa che se lascio là l'auto e vado a piedi sto prima e rischio meno...
    Tanto se nevica poco le catene non servono e se arrivo ad una situazione tale da doverle usare, le calze sono equiparabili.

Oltre al fatto che se mi muovo con la neve il comune dovrebbe pagarmi per il servizio spazzaneve che offro
    Se hai i cerchi catenabili va bene, ma quali hai?

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Purtroppo non lo sono Enrico! Peccato davvero perché invece sarebbero molto più utili in caso d'emergenza! Allo Stato italiano non importa la nostra sicurezza ma solo il loro business...
    Ma sinceramente trovo più sicuro mettere comunque le invernali piuttosto che le estive, premesso che le catene non le han ancora vietate (e vedrai che non le vieteranno)..cosa ci guadagni lo Stato poi non lo so, credo nulla onestamente, risparmia qualche palo e guardrail abbattuti..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Nik079

Predefinito

Ma sinceramente trovo più sicuro mettere comunque le invernali piuttosto che le estive, premesso che le catene non le han ancora vietate (e vedrai che non le vieteranno)..cosa ci guadagni lo Stato poi non lo so, credo nulla onestamente, risparmia qualche palo e guardrail abbattuti..
    Lo Stato guadagna una valangata di soldi sull'IVA,. Per ogni pneumatico venduto ci ricava il 20% circa. Sono milioni di euro nelle casse dello stato. Ecco spiegato la "moda" delle termiche.
    La vettura di mia mamma le ha, nuove nuove. Stamattina l'ho usata sulla neve per fare due commissioni, ti garantisco che slittava parecchio. Rendono troppo poco Enrico, non ne valgono la spesa (sono della Kleber, quindi di marca)
    Sulla neve sarebbe meglio non vietassero le catene perché quelle servono davvero. Con asfalto asciutto o anche con la pioggia, le gomme normali vanno benissimo.

Cmq ieri ho chiamato la Polizia Stadale per avere delucidazioni: non è obbligatorio metterne 4, bastano solo le ruote di trazione e comunque solo dove vige l'obbligo. L'importante è che le gomme siano uguali sullo stesso asse.

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Beh francamente credo che un'invernale vada meglio di un'estiva in qualsiasi circostanza, quindi tutto di guadagnato in termini di sicurezza e c'è poco da discutere..
    BMW 320d G21 ///M

L'avatar di Barney

Con noi dal 15/10/2009
    Provincia: Treviso

Italy
     Barney non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Se hai i cerchi catenabili va bene, ma quali hai?
    I 17 non catenabili ovviamente

A parte l'iva, chissà che magna magna ci sta sotto quando fanno ste leggi..
    Assetto Regolabile AP + Terminale SuperSprint + Mappa by Negrente

+ Rispondi
Pagina 4 di 30
primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo