+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 39 su 39

Discussione: Problema I PoD

Con noi dal 16/05/2008
     frabelli non è in linea

Angry

Quote Originariamente inviata da ELEKTRO Visualizza il messaggio
    ok m500 concordo in pieno perche' anche nei pc portatili o fissi per altri usi fra mac e windows ci sono sempre state incompatibilita' da risolvere con programmi specifici. adesso sembra che il blue&me ti debba fare anche la frutta. poi e' risaputo che il sistema si avvale di tecnologia windows mobile quindi non capisco cosa si aspettavano con i file mac. a volte rimango sbalordito perche' sembra quasi che ruoti tutto intorno agli i-pod senza pero' vedere altre cose che fa, tipo: la gestione della telefonia che specialmente con motorola ti legge anche gli sms. facciano loro, maaaa
    Qui si parla di iPod. Lo iPod è un apparecchio che Lui gestisce e fa ascoltare la musica, non ha bisogno di un'altra cosa che si intrometta nella gestione o come riprodurla. Deve soltanto inviare il segnale digitale all'ingresso dell'autoradio, punto e basta. B&M questo non lo fa, anche se dicono di sì. Altra precisazione, perché qui regna la confusione, non ci sono file mac, ci sono file standard mp3, aac, aiff (wav per windows) o file comprati dallo store, che anch'essi sono standard. Della gestione della telefonia, personalmente, non interessava, e comuqneu ci sono altri sistemi, che fanno la stessa cosa e gestiscono lo iPod senza limitazioni. Se me l'avessero detto prima, il B&M non l'avrei preso ed avrei, poi, risolto il problema risparmiando.

Con noi dal 16/05/2008
     frabelli non è in linea

Angry

Quote Originariamente inviata da M500 Visualizza il messaggio
    SNIP).

Comunque saperlo prima non sarebbe stato impossibile... bastava informarsi!
    Infatti mi sono informato prima dell'acquisto, e mi è stato risposto che per far funzionare lo iPod serviva B&M. Se l'avessi saputo prima avrei risparmiato parecchi soldini ed ora l'Ipod funzionerebbe senza B&M

L'avatar di M500

Con noi dal 09/10/2007
    Provincia: Torino

Italy
     M500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da frabelli Visualizza il messaggio
    Qui si parla di iPod. Lo iPod è un apparecchio che Lui gestisce e fa ascoltare la musica, non ha bisogno di un'altra cosa che si intrometta nella gestione o come riprodurla. Deve soltanto inviare il segnale digitale all'ingresso dell'autoradio, punto e basta. B&M questo non lo fa, anche se dicono di sì.
    Il Blue&Me, a differenza di molti altri sistemi audio si "impossessa" dell'iPod e lo gestisce in maniera completa, permettendo di cambiare le canzoni con i comandi al volante ecc. tutte cose che con un semplice collegamento audio non sono possibili. Questo tipo collegamento offre molti vantaggi e ha anche qualche svantaggio, primo fra tutti quello della compatibilità.
    Ma questo non significa che il B&M non permette di ascoltare la musica dall'iPod.

Altra precisazione, perché qui regna la confusione, non ci sono file mac, ci sono file standard mp3, aac, aiff (wav per windows) o file comprati dallo store, che anch'essi sono standard.
    L'iPod può essere formattato con due divesi filesystem: il filesystem FAT, compatibile con Mac e Windows, oppure il filesystem HFS compatibile esclusivamente con il Mac. Se l'iPod è formattato in HFS il B&M (ma anche un normalissimo PC con Windows) non è in grado di riconoscerlo.
    Per quanto riguarda il formato delle canzoni contenute all'interno dell'iPod, il B&M è in grado di gestire esclusivamente i file MP3 e WAV (gestisce anche i WMA, formato proprietario di Microsoft, che però non sono compatibili con l'iPod).
    I file AAC, soprattutto quelli con la protezione che si acquistano su iTunes, non sono compatibili.
    Non è un discorso di standard (anche se i file WMA non sono certo uno standard), è soltanto una questione di marketing di Microsoft che si guarda bene dal fornire il supporto per i file più utilizzati (gli AAC) dalla concorrenza...

Infatti mi sono informato prima dell'acquisto, e mi è stato risposto che per far funzionare lo iPod serviva B&M. Se l'avessi saputo prima avrei risparmiato parecchi soldini ed ora l'Ipod funzionerebbe senza B&M
    Chi ti ha dato questa informazione ti ha detto la verità, ma non si è certo sprecato nel fornire dettagli... per far funzionare l'iPod (ma anche una banale pendrive USB) serve sì il B&M, ma bisogna anche che la periferica possieda determinate caratteristiche che nel caso dell'iPod, a causa della sua maggiore "complessità" rispetto ad una chiavetta USB, sono molto più vincolanti.
    Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?
    Are you still with us?

Con noi dal 16/05/2008
     frabelli non è in linea

Angry

Il Blue&Me, a differenza di molti altri sistemi audio si "impossessa" dell'iPod e lo gestisce in maniera completa, permettendo di cambiare le canzoni con i comandi al volante ecc. tutte cose che con un semplice collegamento audio non sono possibili. Questo tipo collegamento offre molti vantaggi e ha anche qualche svantaggio, primo fra tutti quello della compatibilità.
    Ma questo non significa che il B&M non permette di ascoltare la musica dall'iPod.
    Vuoi dire che se non nasceva il Blue&Me l'autoradio lo iPod, il CD non si potevano gestire dal volante? E come fanno gli altri marchi che non utilizzano B&M???
    Comunque, così com'è B&M limita l'utilizzo dell'iPod cosa che altri sistemi non fanno, ed anche loro gestiscono le chiamate del cellulare. Peccato che si preferisca dare risalto, per attrarre clienti ad acquistare B&M, celando i vari problemi.

L'iPod può essere formattato con due divesi filesystem: il filesystem FAT, compatibile con Mac e Windows, oppure il filesystem HFS compatibile esclusivamente con il Mac. Se l'iPod è formattato in HFS il B&M (ma anche un normalissimo PC con Windows) non è in grado di riconoscerlo.
    Per quanto riguarda il formato delle canzoni contenute all'interno dell'iPod, il B&M è in grado di gestire esclusivamente i file MP3 e WAV (gestisce anche i WMA, formato proprietario di Microsoft, che però non sono compatibili con l'iPod).
    I file AAC, soprattutto quelli con la protezione che si acquistano su iTunes, non sono compatibili.
    Non è un discorso di standard (anche se i file WMA non sono certo uno standard), è soltanto una questione di marketing di Microsoft che si guarda bene dal fornire il supporto per i file più utilizzati (gli AAC) dalla concorrenza...
    Bè che microsoft se ne freghi degloi standard è risaputo, ma che pretenda di utilizzare un'apparecchiatura NON sua, modificandone la modalità a proprio uso e consumo altrimenti non và, è semplicemente ridicolo. Dovrei avvertire l'autoradio ceh ho sull'altra vettura di scegliere quale standar vuole per lo iPod e non far funzionare gli iPod degli amici che utilizzano sistemi diversi.
    Questo discorso è molto ridicolo, è come se un lettore di CD standard si rifiutasse di riprodurre il CD che è stato venduto da un'altra casa discografica, perché concorrente, anche se l'apparecchiatura non l'ha sviluppata lui.

Chi ti ha dato questa informazione ti ha detto la verità, ma non si è certo sprecato nel fornire dettagli... per far funzionare l'iPod (ma anche una banale pendrive USB) serve sì il B&M, ma bisogna anche che la periferica possieda determinate caratteristiche che nel caso dell'iPod, a causa della sua maggiore "complessità" rispetto ad una chiavetta USB, sono molto più vincolanti.
    Non ho ben capito il significato di questo discorso, probabilmente gli altri sono più bravi a far funzionare gli iPod, indipendentemente dal tipo di inizializzazionde del disco o del formato dei file audio.
    Ora voglio solo sentire i miei iPod bypassando B&M, tutto qui, utilizzando l'uscita AUX dell'autoradio, non chiedo troppo, dico solo che avrei risparmiato un po' di soldi.

L'avatar di faru

Con noi dal 24/05/2008
     faru non è in linea

Predefinito

scusate, io ho trovato il kit predisposizione ipod per 500, che da listino costa sui 130 euro, e va collegato direttamente dietro l'autoradio, dovrebbe essere ottimale giusto??

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Verona

Italy
     Rizla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

se non hai il blue e me si è l'unico modo... (oltre ai trasmettitori fm =D)

L'avatar di faru

Con noi dal 24/05/2008
     faru non è in linea

Predefinito

invece avendo il blu e me, è una spesa superflua perchè basta un jack?? ma con quello riesco a gestire le playlist dal volante??

Con noi dal 16/05/2008
     frabelli non è in linea

Smile

Quote Originariamente inviata da faru Visualizza il messaggio
    scusate, io ho trovato il kit predisposizione ipod per 500, che da listino costa sui 130 euro, e va collegato direttamente dietro l'autoradio, dovrebbe essere ottimale giusto??
    Potresti gentilmente postarmi il link?
    Io non l'ho trovato, grazie.

L'avatar di faru

Con noi dal 24/05/2008
     faru non è in linea

Predefinito

l'ho trovato in concessionaria..

+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4