"....loro non sono come te...e sai cosa ho imparato oggi? che neanch'io sono come te" "...io comando qui! sono onnipotente in questo posto! io vi muro tutti vivi, ma con chi c4zzo credete di avere a che fare!?..bravi andatevene via che sto per distruggere questa merda di quartiere...king kong, non è un c4zzo in contronfo a me!!!! "
Ragazzi state parlando con uno che di macchine ne capisce poco e niente. Molti parlano di toccare le camme. Cosa sono?
Appunto, se non ne capisci niente e non hai migliaia di euro da spenderci sopra lascia stare tutto com'è. Per quello che costa ti conviene darla indietro e prenderti una versione più potente.
si perchè il 1.3 mtj stock è lodevolissimo.....ti ho già detto...ho l'orto di casa da zappare, portami il trattore che ci dò una passata!scherzi a parte, secondo me:
1- la silenziosità è a favore del 1.2 in tutti i sensi
2- consumi a favore del 1.3 per ovvie ragioni
3- prestazioni simili ma non identiche, il 1.3 gode del turbo
ma poi 29000 km per me son ancora pochi! DALLE IN TESTA!
OrDiNaTa Il 26/11/2009--->ArRiVaTa L' 11/02/10
RiTiRaTa Il 6/03/10![]()
×÷·.·´¯`·)»KaTy«(·´¯`·.·÷×
luigi, intendi che dopo i 29.000 hai notato ulteriori miglioramenti?
Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
...a dirla così pare una cosa sessuale...
Le camme sono quelle cose a forma di eccentrico
(se non sai cosa è un eccentrico smetti di leggere)
che girando su di un asse detto albero permettono nel punto della cuspide l'apertura delle valvole e nel punto più basso la loro chiusura.
Più semplice di così...
Cosa sono le valvole? AAAAAARRRRRGGHH!!!!![]()
Ultima modifica di Spoiler; 06/02/2012 a 11:37:09
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
sulla mia 500 non ancora perchè ha meno di 2000 km....parlando con un mio vicino della 500 mi ha tranquillamente detto che la sua continua a migliorare pian piano che la usa e si trovava a quota 35mila....io personalmente sulla mia musa mtj ho visto i PRIMI miglioramente verso i 15/20.000, ora a 46.000 la macchina è completamente diversa...per niente legata.
OrDiNaTa Il 26/11/2009--->ArRiVaTa L' 11/02/10
RiTiRaTa Il 6/03/10![]()
×÷·.·´¯`·)»KaTy«(·´¯`·.·÷×
Non pensavo, ma prestazionalmente le auto sono molto simili:
http://www.alvolante.it/node/108
http://www.alvolante.it/prova/fiat_500_12_pur_O2
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Ho appena venduto la mia 1.2 per prendere l'Abarth...l'ho avuta dal Giugno del 2008 e devo dire che ultimamente (46.000 km) non era per nulla legata e non mi ha mai dato nessun problema...l'ho sempre usata "allegramente", ma per i pochi cavalli che ha è un motore di tutto rispetto! Silenziosa e abbastanza contenuta nei consumi (guida ripeto allegra, 17 km/l circa)...mia madre ha la GP mjet e non va così bene secondo me...poi quel motore sulla 500 magari rende di più perchè ha meno peso...ma non so, non l'ho mai provata!