+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 47

Discussione: Tasso Zero E 3000 Euro Di Sconto Su Tutta La Gamma Fiat.

L'avatar di Blu m'ama non m'ama

Con noi dal 25/11/2007
     Blu m'ama non m'ama non è in linea

Predefinito

Qualcuno spara sulla Fiat ... ma gli altri stanno messi uguale o peggio....
    sono le regole che sono fatte per i furbi.
    Angelina - 500 1.2 8v LOUNGE
    Blu m'ama non m'ama, Tessuto Cordura Blu/Avorio in ambiente Avorio, Cerchi in lega da 15". Optional Climatizzatore automatico, ESP - Ordinata il 29 Novembre 2007 - Consegnata Lunedì 10 marzo

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Blu m'ama non m'ama Visualizza il messaggio
    sono le regole che sono fatte per i furbi.
    Purtroppo è vero... bisogna imparare a tutelarsi da soli, in ogni ambito... e quando si firma qualcosa a leggere, leggere e rileggere ancora ogni piccolo dettaglio, ogni minuscola scritta da leggere con la lente d'ingrandimento.

L'avatar di Genovesello79

Con noi dal 06/12/2007
     Genovesello79 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luca1983 Visualizza il messaggio
    Sul fatto dello sconto è detto anche quello in modo chiaro... FINO A 3000 (vuol dire da zero a massimo 3000).
    Come vi dicevo il TAN (tasso annuale) è zero, il TAEG (tasso annuo effettivo globale) no.
    E' una cosa che nasconde la fregatura... chiamare le associazioni consumatori non serve a nulla, poiché formalmente il tasso di interesse è zero! Il taeg rappresenta il tasso + le spese della pratica, ecc... Quindi interesse formalmente zero (come dice la pubblicità), ma ci sono le spese sul finanziamento.

In Italia dietro ad ogni cosa si nasconde una fregatura... e non gliene frega nulla a nessuno... a chi vende o a chi dovrebbe tutelare i consumatori.
    Non è solo Fiat che fa questa politica, ma tutti! Dalle altre case automobilistiche al MediaWorld... tasso zero ma con taeg alto.
    Finché la legge glielo permette... sta solo a noi non farci fregare.

Per quanto dice domixgava, aimé, non posso essere d'accordo. Anche per me è la prima Fiat e nonostante i problema avuti per il tempo di consegna dell'auto (da ottobre 2007 volevano farmi slittare la consegna a luglio 2008, non si sa come mai) conc e fiat, dopo mia dura lamentela, hanno risolto.. e per tutto il resto si sono dimostrati davvero disponibili.
    Come per tutte le cose su questo mondo ci sono le due facce... due facce che trovi sicuramente in Fiat, ma che puoi trovare (fidati) anche quando spendi 5 volte tanto per una bmw.

Sai perche' ci si inca......a quando si vedono ste fregature propinate per televisione...è ce o qualcuno è molto giovane e non ricorda cosa succedeva tipo 4\5 anni fa' oppure di memoria corta.
    La Fiat la ho salvata io con le mie tasse...e se non voi i vostri genitori probabilmente piu volte di me e di voi! quindi quando la pubblicità diceva che la FIAT appartiene a tutti noi era vero! la rottamazione secondo voi per chi la fanno? e in passato quando è stata inventata per chi era? per l'ecologia? ma va...
    quindi ok, mi fa strapiacere se un azienda italiana si risolleva e si riprende nome all'estero. l'Italia è un paese in declino, anche la grandi aziende storiche arrancano o se le comprano gli stranieri per due lire perche c'è la situazione che c'è..e sono ben contento se FIAT si risolleva ovvio!!! ma non a spese mie e non facendo pubblicità truffa mirate ai loro clienti..e per di piu' strapaghiamo FIORELLO per dire balle in una pubblicita'????
    Sta cosa dell' interesse zero chiamato SUPERFINANZIAMENTO --- secondo voi compro un auto da 16 euro e me ne finanziano a tasso zero solo 5 mila è un SUPERFINANZIAMENTO? è un mini finanziamento semmai..senno cadi in quelli di fiat classici per la 500 dove finanzianre 10 mila euro di costa 2500 euro in 4 anni...
    ragazzi...non facciamoci prendere in giro e non giustifichiamo chi ci truffa!
    500 sport blu impeccabile, kit cromo, tetto sky dome, fendinebbia, cerchi da 18 razze, bandierine Italia sul parafango, Blue & Me Map ..in attesa me la spasso sul 5ino del '72

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Genovesello79 Visualizza il messaggio
    Sai perche' ci si inca......a quando si vedono ste fregature propinate per televisione...è ce o qualcuno è molto giovane e non ricorda cosa succedeva tipo 4\5 anni fa' oppure di memoria corta.
    La Fiat la ho salvata io con le mie tasse...e se non voi i vostri genitori probabilmente piu volte di me e di voi! quindi quando la pubblicità diceva che la FIAT appartiene a tutti noi era vero! la rottamazione secondo voi per chi la fanno? e in passato quando è stata inventata per chi era? per l'ecologia? ma va...
    quindi ok, mi fa strapiacere se un azienda italiana si risolleva e si riprende nome all'estero. l'Italia è un paese in declino, anche la grandi aziende storiche arrancano o se le comprano gli stranieri per due lire perche c'è la situazione che c'è..e sono ben contento se FIAT si risolleva ovvio!!! ma non a spese mie e non facendo pubblicità truffa mirate ai loro clienti..e per di piu' strapaghiamo FIORELLO per dire balle in una pubblicita'????
    Non addentriamoci troppo (almeno in quest'area) in discorsi economici che meriterebbero un'ampia discussione. La FIAT, come dici giustamente tu, l'abbiamo salvata un po' tutti.. noi o i nostri genitori. Come stiamo mantenendo da 10 anni anche l'Alitalia... azienda che si meriterebbe di chiudere... dalla dirigenza (che ha sempre gestito male il tutto) ai piloti (che ritardano di proposito l'arrivo degli aerei per avere giornate premio di stop).
    Io sono il primo ad essere contrario a queste cose, perché, avendo un'azienda, se io ho qualche problema non solo non mi aiutano, ma finanza, banche, ecc.. mi mettono anche i bastoni tra le ruote... e alla fine ti costringono a chiudere. Nostri "colleghi" non solo hanno chiuso l'attività, ma per pagare le tasse sono rimasti anche senza casa.

I sig. Agnelli se non avessere avuto un certo appoggio in passato avrebbero agito sicuramente in modo diverso.. ma quando gli interessi della politica e dell'economia si mischiano, non si giunge a nulla di buono.
    L'Italia ha sempre cercato di aiutare le grandi imprese in crisi; siamo penso gli unici in Europa ad aver istituito nel 33 un istituto come l'IRI (che il nostro "amico" Prodi quando è stato presente dell'iri si è vantato di aver riportato in utilie... ma ha solo imputato a riserve le perdite sulla siderurgia, perdendo come negli anni precedenti e per il resto ha fatto solo immensi danni).
    La nostra storia ci insegna questo... storia che io NON approvo. Preferisco di gran lunga un modello svizzero o americano... dove se vai male chiudi, se vai bene buon per te e per chi lavora con te. Nessuno aiuta nessuno, ma nessuno ti rompe come fa lo stato italiano (con tasse, burocrazia, controlli, ecc...) con le piccole/medie imprese ed artigiani.

Io mi auguro solo che la Fiat continui ora su questa strada... così da versare più soldi in tasse e, per noi, non avere più nessuno da mantenere.

(Alitalia è stata privatizzata. Guardate come il governo sta intervenendo sulla questione della vendita. Motivo? Interessi di chi governa)

Sta cosa dell' interesse zero chiamato SUPERFINANZIAMENTO --- secondo voi compro un auto da 16 euro e me ne finanziano a tasso zero solo 5 mila è un SUPERFINANZIAMENTO? è un mini finanziamento semmai..senno cadi in quelli di fiat classici per la 500 dove finanzianre 10 mila euro di costa 2500 euro in 4 anni...
    ragazzi...non facciamoci prendere in giro e non giustifichiamo chi ci truffa!
    Allora... qui è colpa della legge italiana e di chi dovrebbe fare i controlli. Se la legge permette di fare certe cose........ Non ci vorrebbe molto a stabilire dei chiari e semplici paletti in materia. Ma se ne fregano tutti....
    Un altro nostro "amico", il sig. Bersani, ha detto che avrebbero vigilato su tutto... doveva vigilare sui costi delle compagnie telefoniche, sul costo della benzina, ecc... Sul secondo penso non ci sia nulla da aggiungere, è uno schifo e basta. Vi faccio un esempio sul primo invece...
    Hanno tolto il costo di ricarica per le sim prepagate. Io ho una sim della 3. Prima ricaricavo di 100 euro e il servizio mi costava 5 euro... quindi con 100 euro generavo 95 euro di traffico. Da quando hanno tolto i costi di ricarica la 3 ha aumentato le tariffe (scatto, sms, costo per minuto) del 20%. Quindi io ora per generare 100 euro di vecchio traffico ne spendo 120. Qualcuno non doveva vigilare??
    Se non controllano questo... volete che si sia qualcuno che controlli sui cavilli di un finanziamento??? Dobbiamo vigilare NOI!!!!!! Nessuno ci rappresenta, mettetevelo in testa!

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Verona

Italy
     Rizla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

purtroppo negli ultimi tempi è sempre piu cosi... solo informandosi e stando tanto, tanto attenti si evitano ste cose... non bisogna mai dare niente per scontato...!

L'avatar di Genovesello79

Con noi dal 06/12/2007
     Genovesello79 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luca83 Visualizza il messaggio
    Non addentriamoci troppo (almeno in quest'area) in discorsi economici che meriterebbero un'ampia discussione. La FIAT, come dici giustamente tu, l'abbiamo salvata un po' tutti.. noi o i nostri genitori. Come stiamo mantenendo da 10 anni anche l'Alitalia... azienda che si meriterebbe di chiudere... dalla dirigenza (che ha sempre gestito male il tutto) ai piloti (che ritardano di proposito l'arrivo degli aerei per avere giornate premio di stop).
    Io sono il primo ad essere contrario a queste cose, perché, avendo un'azienda, se io ho qualche problema non solo non mi aiutano, ma finanza, banche, ecc.. mi mettono anche i bastoni tra le ruote... e alla fine ti costringono a chiudere. Nostri "colleghi" non solo hanno chiuso l'attività, ma per pagare le tasse sono rimasti anche senza casa.

I sig. Agnelli se non avessere avuto un certo appoggio in passato avrebbero agito sicuramente in modo diverso.. ma quando gli interessi della politica e dell'economia si mischiano, non si giunge a nulla di buono.
    L'Italia ha sempre cercato di aiutare le grandi imprese in crisi; siamo penso gli unici in Europa ad aver istituito nel 33 un istituto come l'IRI (che il nostro "amico" Prodi quando è stato presente dell'iri si è vantato di aver riportato in utilie... ma ha solo imputato a riserve le perdite sulla siderurgia, perdendo come negli anni precedenti e per il resto ha fatto solo immensi danni).
    La nostra storia ci insegna questo... storia che io NON approvo. Preferisco di gran lunga un modello svizzero o americano... dove se vai male chiudi, se vai bene buon per te e per chi lavora con te. Nessuno aiuta nessuno, ma nessuno ti rompe come fa lo stato italiano (con tasse, burocrazia, controlli, ecc...) con le piccole/medie imprese ed artigiani.

Io mi auguro solo che la Fiat continui ora su questa strada... così da versare più soldi in tasse e, per noi, non avere più nessuno da mantenere.

(Alitalia è stata privatizzata. Guardate come il governo sta intervenendo sulla questione della vendita. Motivo? Interessi di chi governa)

Allora... qui è colpa della legge italiana e di chi dovrebbe fare i controlli. Se la legge permette di fare certe cose........ Non ci vorrebbe molto a stabilire dei chiari e semplici paletti in materia. Ma se ne fregano tutti....
    Un altro nostro "amico", il sig. Bersani, ha detto che avrebbero vigilato su tutto... doveva vigilare sui costi delle compagnie telefoniche, sul costo della benzina, ecc... Sul secondo penso non ci sia nulla da aggiungere, è uno schifo e basta. Vi faccio un esempio sul primo invece...
    Hanno tolto il costo di ricarica per le sim prepagate. Io ho una sim della 3. Prima ricaricavo di 100 euro e il servizio mi costava 5 euro... quindi con 100 euro generavo 95 euro di traffico. Da quando hanno tolto i costi di ricarica la 3 ha aumentato le tariffe (scatto, sms, costo per minuto) del 20%. Quindi io ora per generare 100 euro di vecchio traffico ne spendo 120. Qualcuno non doveva vigilare??
    Se non controllano questo... volete che si sia qualcuno che controlli sui cavilli di un finanziamento??? Dobbiamo vigilare NOI!!!!!! Nessuno ci rappresenta, mettetevelo in testa!

Luca qua mi piaci ...
    quando si parla come si mangia e magari amici più giovani che bazzicano il forum si fanno qualche idea e aprono un po gli occhi credo che facciamo tutti insieme buona informazione e credo che diamo davvero un servizio!
    allora su IRI, ALITALIA, ecc ecc ecc per non parlare di altre situazioni paradossali che paghiamo noi contribuenti, non mi sono dilungato a parlare anche perche' come ben dici tu, non è il frum adatto per parlare di politica o di economia.
    Parlavo di FIAT perche' direi che in questo forum centra, poi vorrei parlarne bene eccome, figurati, sono il primo che vorrei vederla volare sempre piu' in alto per carita...
    io gia miero scazzz....to prima di ordinare l'autoi quando mi erano stati spiegati i due tipi di finanziamento da strozzini che avevano creato per i GIOVANI!!!..perche' come diceva la pubblicita' LA FIAT APPARTIENE A TUTTI NOI e allora mi pare giusto che ci fossero tassi di interesse pari al 25% del capitale a fine finanziamento ( apposta per i giovani come no?!).
    la cosa che poi piu mi fa incazzz... ( e qui do' ragione a chi dice che nn è certo solo FIAT ma lo fanno tutti ma che non è ammissibile ), è che i concessionari spingano a farti il finanzimento perche ci guadagna La marca e ci guadagnano loro la percentuale, in pratica oltre che guadagnare sullla vendita dell'automobile guadagnano e di brutto TUTTI sui tuoi interessi stellari perche di strozzinaggio si parla con questi tassi.
    ora non so se questo SUPERFINANZIAMENTO sia una mezza truffa ( come credo ) o meno e mi riservo di postare a riguardo solo dopo aver chiesto in concessionaria perche al numero verde la signorina mi ha detto che sapeva slo che il TAN è zero ma ( stranamente) non sapeva dirmi del TAEG ( e vabbe' mica puo sapere tutto porella ).
    dico solo che non è giusto che odio essere preso in giro e truffato. e mi da fastidio che una pubblicita' ingannevole venga propinata e crei scompiglio tra tutti coloro che hanno acquistato o che devono ancor acquistato l'auto. tutto qui... perche poi noi ci informiamo ma ci sono molte persone che vanno in concessionaria gli raccontano la storia del tasso zero e poi ZAC li fanno firmare infinocchiandoli!
    ripeto che sono consapevole che simili fregature le fanno tutti ma è giusto parlarne e rendere note ste cose a chi magari non ha ancora esperienza o occhio critico!
    visto che i nostri goveranti non sono in grado di ridurre le tasse, sarebbe gia molto se andassero a tutelarci nei confronti di tentativi di truffa o da queste fregature che ci circondano a mo' di trappole
    500 sport blu impeccabile, kit cromo, tetto sky dome, fendinebbia, cerchi da 18 razze, bandierine Italia sul parafango, Blue & Me Map ..in attesa me la spasso sul 5ino del '72

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Verona

Italy
     Rizla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

il problema è che il finanziamento fiat confrontato con un prestito di una banca è peggiore al massimo (da quello che hanno proposto a me eh! poi magari qualcuno ha la banca migliore ) di 5-600 euro sul TOTALE... tipo finanzi 10'000 in tutto ripaghi 12000 con quello della banca... 12500 con quello fiat... nei casi limite...

però ti danno anche i 5 anni di garanzia, che a listino stanno a 500 euro, e i vetri marchiati (che secondo me sono completamente inutili o.O) ma vabbe...

io l'ho scelto xke cambiava davvero di poco (non ho finanziato TUTTA la macchina chiaramente) e xke mi è stato aggiunto come sconto alla macchina la spesa dell'istruttoria... (quando mi ha fatto il preventivo non me l'aveva detto che c'era anche quella allora praticamente l'ho "pretesa" come sconto extra)

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Luca qua mi piaci ...
    quando si parla come si mangia e magari amici più giovani che bazzicano il forum si fanno qualche idea e aprono un po gli occhi credo che facciamo tutti insieme buona informazione e credo che diamo davvero un servizio!
    allora su IRI, ALITALIA, ecc ecc ecc per non parlare di altre situazioni paradossali che paghiamo noi contribuenti, non mi sono dilungato a parlare anche perche' come ben dici tu, non è il frum adatto per parlare di politica o di economia.
    Parlavo di FIAT perche' direi che in questo forum centra, poi vorrei parlarne bene eccome, figurati, sono il primo che vorrei vederla volare sempre piu' in alto per carita...
    io gia miero scazzz....to prima di ordinare l'autoi quando mi erano stati spiegati i due tipi di finanziamento da strozzini che avevano creato per i GIOVANI!!!..perche' come diceva la pubblicita' LA FIAT APPARTIENE A TUTTI NOI e allora mi pare giusto che ci fossero tassi di interesse pari al 25% del capitale a fine finanziamento ( apposta per i giovani come no?!).
    la cosa che poi piu mi fa incazzz... ( e qui do' ragione a chi dice che nn è certo solo FIAT ma lo fanno tutti ma che non è ammissibile ), è che i concessionari spingano a farti il finanzimento perche ci guadagna La marca e ci guadagnano loro la percentuale, in pratica oltre che guadagnare sullla vendita dell'automobile guadagnano e di brutto TUTTI sui tuoi interessi stellari perche di strozzinaggio si parla con questi tassi.
    ora non so se questo SUPERFINANZIAMENTO sia una mezza truffa ( come credo ) o meno e mi riservo di postare a riguardo solo dopo aver chiesto in concessionaria perche al numero verde la signorina mi ha detto che sapeva slo che il TAN è zero ma ( stranamente) non sapeva dirmi del TAEG ( e vabbe' mica puo sapere tutto porella ).
    dico solo che non è giusto che odio essere preso in giro e truffato. e mi da fastidio che una pubblicita' ingannevole venga propinata e crei scompiglio tra tutti coloro che hanno acquistato o che devono ancor acquistato l'auto. tutto qui... perche poi noi ci informiamo ma ci sono molte persone che vanno in concessionaria gli raccontano la storia del tasso zero e poi ZAC li fanno firmare infinocchiandoli!
    ripeto che sono consapevole che simili fregature le fanno tutti ma è giusto parlarne e rendere note ste cose a chi magari non ha ancora esperienza o occhio critico!
    visto che i nostri goveranti non sono in grado di ridurre le tasse, sarebbe gia molto se andassero a tutelarci nei confronti di tentativi di truffa o da queste fregature che ci circondano a mo' di trappole
    Quoto il tutto. Spero veramente che prima di firmare qualcuno legga questo topic... così da informarsi VERAMENTE bene.
    Se devo essere sincero il venditore non mi ha spinto a fare il finanziamento, in nessun modo. Quando gli ho detto che la pagavo in contanti era "felice" di non dover fare altre carte...

Come dici tu il finanziamento è gestito direttamente da fiat, o meglio da sava... società finanziaria del gruppo fiat. Questa lavora come una banca, quindi male. Banche, finanziare, ecc... quando prevedono che nell'immediato futuro i tassi d'interesse caleranno ti spingono a fare mutui a tasso fisso e viceversa... Se voi andate a chiedere un consiglio in banca e fate l'esatto opposto siete sicuri di fare la cosa migliore.

Porto un altro esempio, per par condicio: ho appena acquistato una mercedes (come soffro, quanto le odio, arghhhhhhhh) come azienda... il venditore mi ha proposto un piano di leasing con la diretta finanziaria della Daimler Chrysler, leasing a detta sua conveniente.
    E' vero, era conveniente.... peccato che avessi precisato di fare con quell'auto almeno 60mila km all'anno... il suo piano prevedeva 80mila km in 3 anni. Alla fine tra le righe scritte così piccole che pensi sia un errore di stampa, c'era scritto che se volevo tenermi l'auto alla fine dei 3 anni c'era un riscatto altissimo, se volevo restituirla e avevo passato gli 80mila km praticamente ero rovinato.
    Ho fatto un classico leasing con la banca, nettamente migliore. Questo è un discorso che vale coma azienda ovviamente, con banche con le quali (purtroppo) si lavora... credo a Rizla quando dice che per privato banca e fiat si equivalgono...

Altro (e ultimo, giuro) esempio... quando avevo comprato la mia ex clio rs (piccina, chissà dove sei... ) c'era il tasso zero. Io avevo un usato da restituire. Il venditore senza chiedermi nulla mi ha fatto il preventivo con il piano a tasso zero, considerando una certa valutazione dell'usato.
    In quel momento del piano non me ne fregava nulla, stavo tirando per il valore dell'usato... quando gli ho fatto notare che mi aveva dato una valutazione inferiore a quella di mercato (seppur l'auto era perfetta) mi ha detto "eh, ma c'è il finanziamento a tasso zero! Una parte degli interessi li paga Renault, una parte noi come concessionari... non posso darti di più se finanzi). Quando gli ho detto che del finanziamento non me ne fregava nulla e che l'avrei pagata subito, mi ha dato senza problemi 2 mila euro in più dell'usato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cioè... ti facevano si un finanziamento a tasso zero (era a zero veramente, anche taeg zero), ma ti davano meno sull'usato... bella fregatura anche quella.

Sono solo esempi... come diceva Genovesello... non per far politica / economia qui... ma per far capire a tutti di apire bene gli occhi.

In tutto questo, restiamo in attesa di conoscere il TAEG di questo finanziamento, così da poter fare qualche conto.

L'avatar di Sonny

Con noi dal 15/09/2007
     Sonny non è in linea

Predefinito

Io credo che a prescindere da tutto non ci sia una sola azienda che non "ci provi"....ad esempio la vodafone durante gli spot per la promozione per mandare i famosi 100 sms e fare chiamate per un mese recitava:"Parli e mandi sms a 0 centesimi"... Ovviamente non è vero che parli a 0 centesimi ma bisogna considerare uno scatto alla risposta di 19 centesimi...e questo in teoria contraddice la frase "Parli e mandi sms a 0 centesimi"...in realtà non lo fa perchè la frase va letta: "Parli...............................e mandi sms a 0 centesimi..."
    Ciò dimostra come con le parole si giochi fin troppo...a questo punto occorrerebbero degli interventi non da parte di antitrust vari ma dalla legge che vieti modi ambigui di definire le cose...
    E che non mi si venga a dire che in basso ci sono le scritte in piccolo che quelle non si possono leggere sia perchè troppo piccole sia perchè stanno 3 secondi...

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Hai ragione Sonny... ogni "settore" nasconde la propria fregatura verso gli untenti finali... noi, ovviamente.

+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo