+ Rispondi
Pagina 4 di 6
primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 60

Discussione: Giudizio personale fiat 500 16v 100hp

L'avatar di tasstiello

Con noi dal 16/01/2011
    Provincia: Caserta

Italy
     tasstiello non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Grigio imprevedibile

Predefinito

mi è capitato proprio stamattina di guidarla..di un mio amico chiaramente...ad andatura normale non è granche...certamente meglio del 1.2 ma davvero niente di chè..... stavo sotto giri e per un sorpasso ho dovuto scalare altrimenti avrei impiegato troppo tempo e rischiato di andare nelle macchine parcheggiate xD....certo tenuta sugli alti scatta davvero bene è risulta anche abb piacevole la guida in queste condizioni..ma la pecca sta proprio qua secondo me...bisogna sempre tenerla in tiro per sentire quei 100cv ahimè io poi che sono molto ansioso e quando posso sorpasso sempre non potrei mai averla...vabbè poi so gusti D:

P.S. chomo zitto tu che la tieni mappata y.y

la Pully <3 <3

L'avatar di fatman

Con noi dal 19/10/2010
    Provincia: Lecco

Italy
     fatman non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

ooooooooo io mi trovo bene poi e' chiaro se cercate prestazioni o allunghi da paura cercate altrove, non e' proprio un chiodo il suo lo fa sempre,ma non si puo avere in vetrina una macchina per 4 anni scusate la vendo prima e la rimpiazzo con una piu fresca chissa la gomme se sono ovali anche perche durano 6 anni
    TUTTI I GRANDI SONO STATI BAMBINI UNA VOLTA. (ma pochi di essi se ne ricordano.)

L'avatar di Ale...

Con noi dal 23/06/2011

Italy
     Ale... non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Grigio sfrenato

Predefinito

Mah, io vado fuori dal vostro coro, con la mia 1.4 con motore ancora completamente originale e km 43.000 circa all'attivo mi trovo benissimo ... rispetto alla 1.2, che ho provato prima di comprare la mia, non c'è assolutamente paragone come prestazioni ... inoltre, guidare con il cambio dualogic in modalità manuale è veramente divertente!!!
    Purtroppo non mi è mai capitato di guidare una Abarth quindi non posso fare paragoni, anche se ovviamente mi aspetterei significative maggiori prestrazioni dal motore essendo sovralimentato ....
    Infine i consumi sono accettabili se si guida in maniera "normale", diverso il discorso quando si opta per una guida più sportiva e divertente .... cmq, su strade extraurbane ad andature di 90-100 km/h percorre tranquillamente i 15-16 km/l e in autostrada a 130 km/h circa scende intorno ai 13-13,5 km/l .... direi onesto .... in città in mezzo al traffico percorre circa 9,5-10 km/l ....
    Ciao!!!

Con noi dal 24/05/2010

Italy
     Andrea85 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Grigio perbene

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ale... Visualizza il messaggio
    Infine i consumi sono accettabili se si guida in maniera "normale", diverso il discorso quando si opta per una guida più sportiva e divertente .... cmq, su strade extraurbane ad andature di 90-100 km/h percorre tranquillamente i 15-16 km/l e in autostrada a 130 km/h circa scende intorno ai 13-13,5 km/l .... direi onesto .... in città in mezzo al traffico percorre circa 9,5-10 km/l ....
    Ciao!!!
    ...guidando come se avessi delle uova sotto i piedi a 90 km/h in extraurbano (Milano-Meda-Como) riesco di media a fare anche i 18 Km/L

ovviamente si tratta di un record, perchè a quell'andatura mi annoio subito. Per i consumi reali confermo quanto detto da Ale

opt. tetto fisso in cristallo, fasce paracolpi 500

L'avatar di Enryskilla5

Con noi dal 08/01/2012
    Provincia: Asti

Italy
     Enryskilla5 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

Allora oggi sono andato a ritirare la macchina dopo un bel tagliando e aggiornamento di centralina!! che dire!! NON SEMBRA LA MACCHINA DI PRIMA!! l'unica cosa che non so se sia normale e che dopo l'aggiornamento la differenza tra SPORT e non sport è poca... per il resto tutto ok felice di avere quest'auto

L'avatar di walkyrja

Con noi dal 23/03/2012

Italy
     walkyrja non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Grigio sfrenato

Predefinito

Mah! Non so proprio che dire. Sarà che non ho provato altri tipi a parte la 1200 Lounge, ma la mia 1400 16V sport 100cv la trovo veramente eccezionale.
    Io non cronometro di certo in quanto tempo arrivo a 100 kmh, ma la sento scattante nei sorpassi, sicura nelle curve e progressiva negli allunghi, mi piace inserire lo sport a 4000 giri in VI marcia per sentire ancora l'allungo supplementare che riesce a sfruttare, su alcuni tratti autostradali piani sono riuscita a toccare i 200 di tachimetro, quindi probabilmente attorno ai 185 kmh effettivi, che per una macchinina così non mi sembra poco considerando anche la totale mancanza di vibrazioni, certo, un po' rumorosa lo è, d'altra parte non è proprio una cruiser car, ma anche per fare viaggi lunghi non la cambierei di certo con altre autovetture, è un vero piacere guidarla.

L'avatar di Enryskilla5

Con noi dal 08/01/2012

Italy
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da walkyrja Visualizza il messaggio
    Mah! Non so proprio che dire. Sarà che non ho provato altri tipi a parte la 1200 Lounge, ma la mia 1400 16V sport 100cv la trovo veramente eccezionale.
    Io non cronometro di certo in quanto tempo arrivo a 100 kmh, ma la sento scattante nei sorpassi, sicura nelle curve e progressiva negli allunghi, mi piace inserire lo sport a 4000 giri in VI marcia per sentire ancora l'allungo supplementare che riesce a sfruttare, su alcuni tratti autostradali piani sono riuscita a toccare i 200 di tachimetro, quindi probabilmente attorno ai 185 kmh effettivi, che per una macchinina così non mi sembra poco considerando anche la totale mancanza di vibrazioni, certo, un po' rumorosa lo è, d'altra parte non è proprio una cruiser car, ma anche per fare viaggi lunghi non la cambierei di certo con altre autovetture, è un vero piacere guidarla.
    no no ma niente da dire sulla tenuta e sulla frenata! E di motore adesso c'è! dopo l'aggiornamento è tutta un'altra macchina, il meccanico mi ha anche detto che gira davvero molto bene, e si purtroppo e vero per farla andare bisogna tenerla su di giri ma ADESSO e mooolto più divertente di prima , ora sono soddisfatto

L'avatar di phoenix-gold

Con noi dal 11/07/2009

Italy
     phoenix-gold non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Ricordatevi che è un aspirato.. quindi, come logico che sia, entrerà in coppia ad alti giri, rispetto ad un qualsiasi turbo diesel ;-)
    Io avevo effettuato una rimappatura + filtro a 15000km e, abarth a parte, non mi sta dietro nessuna delle motorizzazioni montate su 500 :-)

Con noi dal 08/04/2011
    Provincia: Roma

Italy
     Nikugnami non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Grigio perbene

Predefinito

e adesso???chilometraggio prestazioni consumi ecc ecc....

L'avatar di Enryskilla5

Con noi dal 08/01/2012

Italy
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

adesso va molto bene km 8200 circa 0-100 in 11 secondi ( in 2 persone , con il pieno ) faccio gli 11,2 km con un litro

+ Rispondi
Pagina 4 di 6
primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo