+ Rispondi
Pagina 4 di 6
primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 55

Discussione: prova quattroruote fiat 500 1400 200000km

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Direi che questa risposta è la più sensata! La macchina dura in base a come uno la tratta! Io ad esempio non la porto in pista perché è ovvio che così si rovina. Poi certo la tentazione c'è ma preferisco non esagerare,ci tengo troppo!
    Si rovina? E dove? Illuminaci..
    In pista ci si può andare sempre e comunque, l'importante è fare una regolare manutenzione con controlli frequenti..l'unica cosa che mi sentirei di raccomandare sono i tubi in treccia e pastiglie se non racing quantomeno senza i sensori, almeno vi evitate la scocciatura di doverli togliere da voi..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    In pista ci si può andare sempre e comunque, l'importante è fare una regolare manutenzione con controlli frequenti..l'unica cosa che mi sentirei di raccomandare sono i tubi in treccia e pastiglie se non racing quantomeno senza i sensori, almeno vi evitate la scocciatura di doverli togliere da voi..
    Ma basta di mettere sempre i puntini sulle i su tutto quello che dico!!! POSSO DIRE LA MIA IN BASE ALL'ESPERIENZA CHE HO?!?!
    Illuminaci tu allora visto che sai sempre tutto!
    Che barba sto forum, comuncio francamante a stufarmi...spero non siano tutti così altrimenti ciao ciao...
    Ultima modifica di Nik079; 04/06/2012 a 22:21:17

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Ma basta di mettere sempre i puntini su tutto quello che dico!!! POSSO DIRE LA MIA IN BASE ALL'ESPERIENZA CHE HO?!?!
    Illuminaci tu allora visto che ai sempre tutto!
    Che barba sto forum, comuncio francamante a stufarmi...spero non siano tutti così altrimenti ciao ciao...
    calmi ragazzi

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

L'avatar di liquidhead

Con noi dal 18/04/2008
    Provincia: Savona

Italy
     liquidhead non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

La abarth ha meno di 100cv/litro. Perciò di sicuro non si può definire un motore "tirato" e quindi non mi stupirei di percorrenze superiori a 200mila km (a patto di rispettare le regole basilari di uso e gli intervalli di manutenzione). Per quanto riguarda gli allestimenti, la mia ha quasi 5 anni e sembra NUOVA , sia dentro che fuori, e ho solo dovuto cambiare la lampadina che illumina i comandi del riscaldamento!!! I sedili tendono a sporcarsi un po', ma nulla che un bravo "lavaauto" non possa risolvere in una mezza giornata di lavoro. Per chi dice che in pista le auto "soffrano", io ho una mx5 del 1995 che ha già fatto due trasferte al Ring, più svariati trackday e gira alla perfezione e non ha MAI avuto nulla. Ripeto, è peggio un prima seconda a limitatore a motore freddo che un turno a Varano!!!!!
    lascia l'ascia di guerra, e accetta l'accetta dell'amicizia!! (elio e le storie tese)
    500 100hp lounge azzurra (venduta per essere sostituita da una Abarth al più presto )
    mazda mx5 mk1 yellow 1995 (sempre sia lodata)

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ma basta di mettere sempre i puntini sulle i su tutto quello che dico!!! POSSO DIRE LA MIA IN BASE ALL'ESPERIENZA CHE HO?!?!
    Illuminaci tu allora visto che sai sempre tutto!
    Lasciatelo dire..non sei un tipo da forum..qua si discute, ci si confronta, si impara..tu la metti sul personale..
    Visto che citi la tua esperienza io cito la mia..oltre 200km in pista..maggior parte dei quali da mappato (pressioni più alte in turbina)..esito? I materiali di consumo si deteriorano più velocemente e stop. Basta una regolare e più frequente manutenzione, nulla di che..
    E' anni che frequento forum..tanta gente con elaborazioni più o meno spinte, qualcuno è anche prossimo ai 100000km con preparazioni di un certo peso..c'è chi s'è fatto un po' tutte le piste d'Italia ed è andato anche al Ring..e a parte una o due eccezioni dovute a modifiche sbagliate non ho mai letto di nessuno che è rimasto a piedi a causa di un track day..
    Ultima modifica di Stancer; 04/06/2012 a 22:33:02
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Con noi dal 15/05/2012
    Provincia: Padova

Italy
     ABARTHADRY91 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Lasciatelo dire..non sei un tipo da forum..qua si discute, ci si confronta, si impara..tu la metti sul personale..
    Visto che citi la tua esperienza io cito la mia..oltre 200km in pista..maggior parte dei quali da mappato (pressioni più alte in turbina)..esito? I materiali di consumo si deteriorano più velocemente e stop. Basta una regolare e più frequente manutenzione, nulla di che..
    E' anni che frequento forum..tanta gente con elaborazioni più o meno spinte, qualcuno è anche prossimo ai 100000km con preparazioni di un certo peso..c'è chi s'è fatto un po' tutte le piste d'Italia ed è andato anche al Ring..e a parte una o due eccezioni dovute a modifiche sbagliate non ho mai letto di nessuno che è rimasto a piedi a causa di un track day..
    Aggiungo la mia esperienza.....37750km di cui 10.000mila percorsi su strada e il restante tra pista e prove speciali(tappe di vari rally italiani),mai rotto nulla,mai mangiato un filo d'olio!Ho solo direi "mangiato " gomme,pastiglie,dischi e tutti i materiali di normale consumo!Nick lasciatelo dire....se devi prenderti un auto cosi per lasciarla in garage o andare a bere l'aperitivo nel locale piu in dell tua zona.........vendila....hai sbagliato auto!!
    500 ABARTH "stock" suona male vero?

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ABARTHADRY91 Visualizza il messaggio
    Aggiungo la mia esperienza.....37750km di cui 10.000mila percorsi su strada e il restante tra pista e prove speciali(tappe di vari rally italiani),mai rotto nulla,mai mangiato un filo d'olio!Ho solo direi "mangiato " gomme,pastiglie,dischi e tutti i materiali di normale consumo!Nick lasciatelo dire....se devi prenderti un auto cosi per lasciarla in garage o andare a bere l'aperitivo nel locale piu in dell tua zona.........vendila....hai sbagliato auto!!
    37.000km,lasciatelo dire, sono troppo pochi per giudicare lo stato di salute della machina. Io l'ho presa perché mi piace la 500,sono un grande appassionato del marchio Abarth e perché a quel prezzo non c'e nessun concorrente che meriti (senza contare che le auto straniere non mi pacciono per niente...).In alternativa avrei preso la Mito QV,ma costava troppo e non ha un body aggressivo come quello dell'Abarth.
    La uso tutti i giorni per lavoro e sono contentissimo di come va e come consuma,percui non l'ho presa per tenerla in garage o per un apericena...
    Ma questo non vuol dire che la debba bistrattare nei modi con cui hai descritto l'utilizzo della tua vettura.
    La macchina é comunque un insieme complesso di organi meccanici ed è palese che più questi vengono sollecitati,più accorci la vita complessiva degli stessi. Certo puoi riparala ...ma a che prezzo?E del basamento motore sei sicuro che usandola come dici tu arrivi a 150.000km ? (target che vorrei raggiungere...e superare!)
    Spero ti duri,ne riparleremo tra 30-40.000km

Ciao!

Con noi dal 15/05/2012
    Provincia: Padova

Italy
     ABARTHADRY91 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

37.000km,lasciatelo dire, sono troppo pochi per giudicare lo stato di salute della machina. Io l'ho presa perché mi piace la 500,sono un grande appassionato del marchio Abarth e perché a quel prezzo non c'e nessun concorrente che meriti (senza contare che le auto straniere non mi pacciono per niente...).In alternativa avrei preso la Mito QV,ma costava troppo e non ha un body aggressivo come quello dell'Abarth.
    La uso tutti i giorni per lavoro e sono contentissimo di come va e come consuma,percui non l'ho presa per tenerla in garage o per un apericena...
    Ma questo non vuol dire che la debba bistrattare nei modi con cui hai descritto l'utilizzo della tua vettura.
    La macchina é comunque un insieme complesso di organi meccanici ed è palese che più questi vengono sollecitati,più accorci la vita complessiva degli stessi. Certo puoi riparala ...ma a che prezzo?E del basamento motore sei sicuro che usandola come dici tu arrivi a 150.000km ? (target che vorrei raggiungere...e superare!)
    Spero ti duri,ne riparleremo tra 30-40.000km

Ciao!
    Il punto è che io non ho intenzione di arrivarci a quei km!!!manco per sogno.....se devo prendere una macchina per fare 150/200.000km non prendo un abarth ma un'auto a gasolio sicuramente piu adatta e magari piu comoda!!Il mio intento è di metterla in garage entro qualche anno,togliere le targhe e usarla solo in pista!!!!Dirai che potrei prendere di meglio per girare in pista,ma essendo la mia prima auto pagata da me preferisco questa anche per il solo spirito che mi da quando ci salgo
    500 ABARTH "stock" suona male vero?

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ABARTHADRY91 Visualizza il messaggio
    Il punto è che io non ho intenzione di arrivarci a quei km!!!manco per sogno.....se devo prendere una macchina per fare 150/200.000km non prendo un abarth ma un'auto a gasolio sicuramente piu adatta e magari piu comoda!!Il mio intento è di metterla in garage entro qualche anno,togliere le targhe e usarla solo in pista!!!!Dirai che potrei prendere di meglio per girare in pista,ma essendo la mia prima auto pagata da me preferisco questa anche per il solo spirito che mi da quando ci salgo
    Vedi, io sono un amatore del marchio e come ti ho già spiegato l'ho presa per avere un'Abarth da collezione, tenerla nel tempo e non sostiuirla con un altra auto in futuro. Quando prenderò una nuova vettura, sarò comunque intenzionato a tenermi questa perchè per me è una vera chicca! La tratto con i guanti come un vero collezionista!
    Non voglio macchine a gasolio o GPL, non mi interessano quelle cose. Voglio un Abarth, punto.
    Ogni tanto qualche breve tiratina me la concedo, ma solo per puro piacere personale, non arrivo mai al limite e tantomeno non la porto in pista.
    Insomma, dipende tutto dagli scopi per qui uno l'ha comprata...i miei sono diversi dai tuoi, ma non ritengo che il mio metodo sia migliore, semplicemente è diverso!

Chomoloco

Predefinito

Vedi, io sono un amatore del marchio e come ti ho già spiegato l'ho presa per avere un'Abarth da collezione, tenerla nel tempo e non sostiuirla con un altra auto in futuro.
    Scherzi, vero?

+ Rispondi
Pagina 4 di 6
primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo